Prova su QR di giugno della Carrera S. 1.657 kg con pilota a bordo. Se provavano la 4S la dovevano confrontare con i SUV mi sa...
saluti, quindi circa 1560 kg in ordine di marcia; decisamente troppi per una macchina con una impostazione da sportiva; immagino sia zeppa di optionals e questo incide ma siamo comunque a livelli per me troppo elevati; anche ammettendo di avere la possibilità non credo che la comprerei; anche i prezzi sono cresciuti a dismisura
Ma e' mai stata economica? Nuova io l'ho sempre trovata carissima. Peggio dei 32 litri di refrigerante che c'erano nella mia 997? Trentadue. Me lo ricordo ancora questo numero , specialmente quando appena ritirata e portata nel box ho fatto un rabbocco da 7 litri (cosa mai piu' richiesta, neanche 100ml in quattro anni, posso solo immaginare che ci fosse una bolla d'aria da qualche parte e che la rampa l'avesse "smossa").
non è mai stata a "buon mercato ", ovviamente ma un aumento di oltre 7.000 euro su 116.000 mi sembra eccessivo, anche tenendo conto delle migliorie; ritornando al peso, osservo però che anche macchine che dovrebbero essere più leggere ( essendo la scocca in lega di alluminio)come la 488, pesano grosso modo lo stesso; tra poco avremo macchine cosiddette sportive con peso vicino alle 2 tonnellate
mah, la serie precedente e quella nuova; anch'io dubito sulla generosità della casa; appare poco realistico che ci siano degli accessori di serie che prima erano optionals,
mi sembra però che il cambio a doppia frizione sia di serie; prima lo era? se fosse questo il caso..allora ritiro quello che ho detto
Per curiosita' ho preso la prova di quattroruote del 2004 (la mia 997S). Quella provata partiva da un listino di 89.000 eur (110.000 eur nella versione provata). Ho guardato sul sito dell'istat la rivalutazione dal 2004 ad oggi e quegli 89.000 ora sono 111.000 eur. Il sito della porsche da la nuova 992S nuda a 124.000 eur. Quindi al netto della rivalutazione, in pratica e' aumentata di un bel 10% "pulito" (assumendo che il minimo della pena che offrivano nel 2004 sia quello che il mercato si aspetta con la 992 di adesso) Mica male. Sono stati bravi.
lo scopo della casa è fare benefici; sta alla clientela valutare se i costi sono proporzionali ai contenuti, bye
Tentativo anche di mettere un abozzo di estrattore, ma con pochissimo spazio utile, vero handicap della soluzione motore a sbalzo posteriore.