N/U: Porsche 911 - Prj. 992 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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N/U: Porsche 911 - Prj. 992

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Novembre 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per quanto cerchi di far ragionamenti:climb, se anche fosse il tetto della z4 non pesa 400kg ed essendo una cabrio appena lo abbassa la tua auto alta avra' in 20 secondi un baricentro in ogni caso piu' alto ;)
    Ma al di la' delle ipotesi, resta il fatto che la z4 HA il baricentro basso per definizione da sempre.
    Se facciamo un confronto tra z4 e mx5 la seconda avra' un baricentro piu' basso per vari motivi, ma qui non si faceva un confronto, si partiva dal discorso se in ogni caso abbia o meno un baricentro basso.
    Al di la' dei confronti c'e' comunque un parametro generale per definire quando una macchina abbia o meno un baricentro basso, categoria in cui rientra la z4 gia' a partire dalla e85.
    Un range rover sport avendo assetto piu' basso ha un baricentro per forza piu' basso del modello normale non ribassato, ma non rientra tra le macchine con baricentro basso
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    No perché anche da ripiegato comunque il tetto pesa uno sfracelo e rimane comunque relativamente in alto non è che si va a posizionare sotto al tuo sedere. Ovvio che un range rover ha baricentro più alto. Quello che si stava dicendo è che la E89 non può avere vocazioni sportive perché ha un baricentro alto in relazione alla categoria di auto di cui fa parte. Oltre a pesare un botto. Ma poi tu perché hai preso una mx5 se pensi che la E89 sia così tanto sportiva e agile?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto perche' tu hai detto che hai molta massa magra e poco grasso (immagino che gli altri che erano con noi alla grigliata possano confermarlo) e visto che la massa magra a parita' di volume e' molto piu' pesante e considerato che io sono una palla di lardo e visivamente sono meno "presente", avevo stimato che fossero almeno un 100kg di pura potenza.
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non confondergli le idee per carità! Il suo cane ancora non è riuscito a spiegargli bene il concetto di peso specifico!
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    800kg guarda :lol:
    Meglio informarsi prima, solo il tetto pesa 24kg e questo e' il peso che trovi nella parte alta, se vuoi calcolare anche il resto del meccanismo che e' nella parte bassa nel baule sono in totale circa 50kg, ma tolte auto rare come la mx5 che lo hanno manuale senza servomeccanismo, gli altri 26kg li trovi in tutte le altre auto anche con tetto in tela elettrico, kg piu' o kg meno.
    Se ai 24kg togli il peso di una capote in tela che ha anche una struttura metallica, vedrai che alla fine son circa 10kg in piu' rispetto al tetto in tela, non ci vedo un peso cosi' esagerato da influire sul baricentro ;)
    La e89 ha un baricentro basso, punto, fatto innegabile appurato sin dalla prima uscita su qualsiasi scheda tecnica, come detto non stiamo facendo un confronto tra z4 e altre auto, si diceva genericamente se abbia o meno un baricentro basso e rientra in questa categoria, se poi vogliamo fare dei confronti con altri modelli a baricentro basso per dire se abbia un baricentro piu' alto o basso di quelle e' altra cosa.
    Le z4 pesano circa 1480kg eccetto 35i/35is che pesano 100kg in piu', ovvio che meno peso si ha piu' migliorano prestazioni e dinamica di guida, ma molte auto sportive hanno lo stesso peso se non addirittura piu' alto.
    Giusto per fare un paragone stando in bmw, la z4M e85 pesa 1495kg, poco di piu', eppure e' da sempre considerata una vera macchina sportiva, quindi non e' il peso il vero gap della e89, anche se riducendolo potrebbe solo migliorare.
    Nell'assetto non adattivo trovi molle pessime poco frenate in compressione ed estensione che danno reazioni anomale nei cambi di direzione improvvisi, gia' cambiandole risolvi il problema e abbassi il baricentro.
    E' in generale il corpo vettura a non esser prettamente sportivo, dopo la e85 han voluto fare un modello piu' rifinito e piu' comodo, anche con motori piu' potenti resta una gt stradale e non una macchina da pista, anche se ha comunque una ottima dinamica di guida superiore a molte auto con impronta sportiva.
    Inizialmente pensavo di vender la mia z4 per prendere una 35i perche' i cv non mi bastavano, poi la crisi economica e' andata avanti e l'ho venduta comunque per recuperare un po' di soldi.
    Non avrei dovuto prender altro tenendo solo la punto, ma la macchina e' la mia passione al di sopra di tutto, quindi ho rinunciato ad altre cose prendendo la mini.
    Bella, divertente, ma in Inverno con 4 posti anche con il frangivento c'era troppa aria e non riuscivo ad usarla aperta, quindi venduta.
    Ancora usando la testa non avrei dovuto prender nulla ma di nuovo ho retto poco senza una macchina piu' sfiziosa su cui anche poterci metter le mani ed ho preso la mx5.
    Quindi ci son vari ragionamenti e motivazioni dietro a delle scelte ;)

    Quando mi allenavo seriamente pesavo 80kg con zero grasso e molti muscoli, questo sarebbe il mio peso forma, stando totalmente fermo ho perso massa magra e messo molta massa grassa, ma resta di base comunque ancora una massa muscolare ben sviluppata.

    No, e' andato a dormire dopo aver letto le tue affermazioni, ha detto che e' una causa persa ed ha meglio da fare :lol:
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Seguirò il suo saggio esempio.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti BMW nella cartella stampa della nuova Z4 si premurano di far notare il basso baricentro, cosa che si sono ben guardati di fare con la E89. Ah, a titolo informativo, anche nel 2003 nella cartella stampa della E85 era chiaramente indicato. Se neanche l'oste di decanta una determinata caratteristica del vino, ecco, non andrei a cercarla tra i sentori positivi del vino stesso. Ma poi, sticazzi. Non so neanche perche' ci perdo tempo :lol:
     
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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A te niente biscotto pero' :lol:
    Han preso atto del fatto che era stata giudicata troppo gt e meno sportiva, del resto loro puntavano a un bacino utenza maggiore, un po' come la mini piu' sportiva e spartana appena uscita divenuta sempre piu' facile, comoda e rifinita.
    Nel caso della z4 si tratta di un modello con meno numeri di vendita e gli appassionati lamentavano la mancanza della versione M piu' sportiva, han quindi puntato su tetto in tela e affinamenti con un telaio piu' sportivo, ma i primi test sembrano confermare un miglioramento ma che siamo ancora piu' su una gt che su una vera sportiva.
    Nulla cambia che nelle varie prove e test la z4 e89 sia sempre stata citata come vettura dal baricentro basso, anche se magari non quanto altre auto del segmento piu' sportive.
    Non e' questione di dover convincere me, cosi' ne parlavano sempre.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    un ripassino di Fisica I ci sta tutto in questo 3d :mrgreen:
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    University is overrated.
     
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  11. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah il mio orologiaio e' tornato Giovedi dal corso Ice Porsche (con le 991.2) e mi raccontava che c'erano due istruttori che avevano provato la 992 ed erano assolutamente e completamente entusiasti.
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quello dove c’era anche powerslidelovers? Almeno a giudicare da instagram...
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No Manu era in Austria. L'orologiaio era a Livigno. E il corso Porsche era "normale", non un evento.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ieri sera toccata con mano.
    A livello di design è bellissima, sopratutto al posteriore dove sembra una scultura.
    Impressionanti le dimensioni, soprattutto se messa vicina alla sua antenata del secolo scorso.
    All'interno invece non mi ha convinto al 100%; lo schermo del navi è molto bello, ma la consolle centrale, la leva del cambio e la sensazione "tattile" dei materiali non mi è sembrata eccelsa come dovrebbe essere.
    Diciamo che i prezzi li fanno correre di più della qualità.
    Rimane comunque un oggetto unico dal forte fascino.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    a questo aggiungiamo gli incrementi di peso,
    saluti
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I miei soliti forum americani attribuiscono l'aumento a:
    8 speed PDK much heavier than 7 speed
    particulate filter
    attachment points on (strengthened) frame for hybrid motor
    wider front track
    increased overall length
    21" rear wheels and tires

    Non ricordo piu' di quant'era l'aumento totale (piu' o meno di 100kg?)

    Sono curioso di vederla anche io dal vivo.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    alla prossima serie saranno 1.700 kg
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.060
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E a questa quanto sono rispetto alla 991, a parita' di allestimenti?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Tolto il filtro antiparticolato, obbligatorio, il resto dell'appesantimento deriva da scelte discutibili.
     
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