N/U: Porsche 911 GT3 RS

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa è la verità più grande.

A parte questo, il fatto che le stesse persone che elogiano senza se e senza ma la GT4 critichino la scelta del listino di questa GT3 RS è li a dimostrare che non c'è nessun pregiudizio o antipatia verso il marchio, solo sano distacco e lucidità. Molte di queste persone guidano o hanno guidato e torneranno a guidare Porsche, quindi fossi in voi con "fede" Porsche mi farei qualche domanda, anzichè manifestare insofferenza verso che critica.

:wink:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non riesco a far filosofia con I soldi degli altri. Personalmente 200k per una 991gt3rs non li tirerei mai fuori, posto che difficilmente li tirerei fuori in generale per un auto. Se proprio dovessi, volessi ma soprattutto potessi farlo, lo farei più serenamente per un auto con il cavallino. Ma non di certo per i contenuti tecnici assolutio il rapporto contenuti prezzo, perché non sarei in grado di valutarlo. Già faccio fatica a valutare nel dettaglio se il budget che prevedo nei miei progetti sia congruo e con il margine che io e la società per cui lavoro si aspetta.

Sent from my Nexus 5

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Cippy,

io faccio un discorso generale;

non nego quello che dici, infatti in diverse occasioni ho sottolineato che ciascuno di noi ragiona e valuta autonomamente e non sempre prevale la razionalità, come è scontato che sia;

esprimo solo la mia convinzione ;

il problema è che non si sta parlando di un marchio generalista a confronto di una marchio d'elite, che so seat a confronto di Aston; per cui si tratta di marchi di livello molto diverso;

stiamo parlando di una marchio ( porsche ) che ha fatto la storia sia nelle competizioni che nella produzione di serie e francamente sottilizzare su eventuali differenze di passione o emozione quando si parla di questi , mi pare solo ..una questione pregiudiziale

saluti..

4. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Si è creato ormai un partito di destra ed uno di sinistra. Parlerò quindi solo ed esclusivamente per me, credendo di non aver mai fatto del tifo esagerato ma anzi essendomi spesso solo speso in chilometriche spiegazioni (pippotti ) della mia passione e nulla più. Io ho avuto il PRIVILEGIO IMMENSO ( e so che devo pagare per questo anche in termini di invidia) di averle possedute e provate entrambi queste auto. O meglio questi marchi. Mi vanto di saper fare talvolta i conti della spesa, di saper avere abbastanza spirito critico (ma non di conoscere la verità), di non seguire i miti per forza ed anzi di non aver paura di parlare di difetti anche quando non sono necessariamente solo di ordine tecnico.

Mi sono permesso di aprire la discussione sul prezzo per motivi molto precisi. Sono uno sfegatato porschista mentre ho solo vestito i panni di sfegatato ferrarista.Panni riposti con ordine e rassegnazione.Casa, quella tedesca, sia chiaro, proprio chiaro, a cui sto tornando o forse chissà son già tornato, vedremo un giorno:cool:..

Si parla di differenze per esempio tra Rs in arrivo e Speciale. Sono state chieste.Io non sono un tecnico farò quindi un discorso generico.Si dice che si sottovaluta quello che starebbe dietro ad un progetto come quelle della RS…Non sapendo o dimenticando per esempio che nasce già vecchio essendo stato siglato per fine 2013. Se si seguissero i Forum dedicati, si noterebbe che circolano idee ben precise in merito ma purtroppo questo non lo si può fare stasera su mio invito per recuperare, piuttosto richiede tempo e sforzi essendo anche spesso solo in lingua straniera.

La Rs che io sembro criticare per il prezzo e quindi per chi sa la mia storia più recente, forse anche per invidia potreste pensare, magari potrei già averla ordinata .Capite cosa intendo? non parlo perché non la avrò mai e quindi critico passando per geloso...Non me lo merito dai... Parlo solo per passione. Più sopra è stato scritto che si trascura quanto sia stato fatto per svilupparla giustificando quindi il costo esorbitante richiesto per questi miglioramenti…Miglioramenti che sono davvero di poco conto ragazzi .Simili a quelli di sempre quando però si chiedeva intorno ai 20.000 euro per fare il salto.Ma perché la Rs non dovrebbe essere considerata allo stesso livello della Speciale ?si dice per fattori tecnici e per prestazioni sia li se non davanti. Vediamo il mio pensiero allora.Primo, a livello motoristico per quello della Rs non si tratta di un motore blasonato affatto ma piuttosto di una derivazione di un motore che ha dato più di qualche grattacapo come sapete.Stiamo parlando di motori (Gt3 base) di valore poco sopra i 20.000 euro (motori quindi di stampo commerciale) quando il vecchio Metzger ne valeva 2 volte e mezzo tanto. E loro non solo ti han tolto il Metzger di torno ma ti hanno anche aumentato e di tanto il costo della liscia. Va bene si dirà per il legittimo profitto..Mi sta bene, non stiamo a far filsofia non vale la pena.Ben diverso dal premiatissimo V8 di maranello che ha anche una potenza specifica unica per la categoria (134 cv/l contro i 125 apparentemente anche della Rs non solo della liscia).Varranno qualche cosa anche 605 cavallini? varrà qualche cosa il fatto che non ha dato il minimo problema in giro e che vinca premi e critica?Sulla RS non hanno agito sulle sospensioni con qualche cosa di magico sembra. Hanno aumentato il carico delle molle del 20 davanti e 50 dietro a causa del maggior carico aerodinamico da sostenere.Poca roba mi pare no? non offrono freni carboceramici di serie. Non hanno proprio possibilità di offrire un fondo piatto in "carbonio" , come Ferrari e quindi la benché minima aerodinamica attiva come sulla Speciale.Varranno qualche cosa queste cose? anche economicamente?Non hanno costosi volanti a led sulla Rs, piuttosto che aggeggi come il manettino e la sua gestione dell'elettronica ,di valore davvero elevato.In Porsche? ma sapete che hanno consegnato delle Gt3 in giro per il mondo senza alcuni tasti di controllo importanti sulla consolle???La capacità introdotta poi dall'elettronica della Speciale nella derapata assistita è qualche cosa di magico. Vedremo cosa offrirà la RS ma temo poco o nulla anche perché non ne ha bisogno.Quella non si schioda dall'asfalto facilmente vedrete.Ma ne parliamo dopo.

Gli interni della speciale sono peraltro un inno alla Fiat. Manopole, interruttori, logica del navi, sono tutte cose che riportano indietro negli anni mentre la precisione teutonica di un interno Porsche è davvero altra cosa. Si dice poi giustamente che Porsche da di più (prestazioni) con meno. Non si spiega però perché ci riesca.

Secondo voi? è davvero così detarata? in parte è vero e fa parte della strategia di sempre della casa.La liscia è già sui 500 hp e Porsche è stata accusata ufficialmente di concorrenza sleale poco dopo del suo arrivo. Ma non basta. Ha quindi doti sovrannaturali per riuscire sempre a primeggiare? come mai frena così bene? a parte che stavolta la Speciale ha resettato di nuovo i valori in gioco, anche se di poco..ma questo non importa.

Sul dritto questa Rs manco la vede la Speciale. Vedrete. Ma sul "rovescio"? le sarà spesso davanti. Magia o superiorità teutonica? superiorità e capacità sopraffina dei tecnici tedeschi mentre invece quelli italiani vanno sminuiti perché il loro prodotto viene mitizzato e quindi non ha valore tecnico quello che fanno?dove sta la verità? nulla di tutto cio. Solo ed esclusivamente quella tormentata posizione del motore. Nulla assolutamente nulla di più. Non sono affatto più bravi ne i loro cavalli sono più forti di quelli degli altri. Sono solo maledettamente efficaci in curva. NIENTE DI PIU!!! Con il trail braking voi non solo vi fiondate dentro ma schizzate fuori più rapidamente da una curva e siccome i circuiti e le strade di montagna sono fatte di curve, facile arrivare a capire chi sia più efficace nell'accecare i cronometri e le menti.. Ed è glorioso sia chiaro…soprattutto se al giusto prezzo.E così vale per la frenata, che diventa più efficace per i trasferimenti di carico...Porsche è tutto qui, nessuna superiorità.Io trovo anche più affascinante questa guida sia chiaro, però adesso Prauninger ci fa una pippa così dicendo che la Gt4 a motore centrale è superiore.Che palle ma come ci avete rotto i maroni per secoli con la superiorità del motore a sbalzo ed adesso dite il contrario??? E si ricomincia un ciclo di verità o mezze verità.Marketing.

Porsche invece e non voglio ricominciare la polemica, era superiore su una cosa davvero ma davvero ma davvero…Il prezzo ed il costo di gestione unito come un fratello siamese al concetto di risultato in pista. A mio modesto avviso stanno esagerando ed il cliente medio, quello non straricco, quello vero, il pistaiolo, se ne è accorto eccome. Anni fa, pochi, una Rs partiva poco sotto i 140. Tutto qui. Adesso si è saliti davvero in alto avendo fatto però esattamente quello che è sempre stato fatto e nulla più: alettone più grande, qualche lavoretto di sospensioni ed assetto, 25 hp (in passato erano meno), gomme più larghe per aumentare ancora la trazione (come se ce ne fosse sempre più bisogno), magari coppia conica e stop..Non serve un team di formula uno per portare avanti queste poche cose…tra l'altro essendo già certi dei risultati, perché sempre ottenuti in passato CON LE STESSE MODALITA' ..

Chi di voi come me abbia portato la sua Gt3 da un preparatore sa che questi interventi pagandoli cari stanno all'interno di 10.000 euro compreso di mappa e rapporti oltre che scarico Cup.Ed andando da uno caro, non facendoli in casa madre in proprio.. Ecco da queste esperienze più varie che precise, nasce il mio personale disappunto. Ma parlo solo per questo e non certo ne per invidia ne per altro di malcelato. Sono e parlo per me, assolutamente affascinato da Porsche ma non per questo abbagliato dal mio possibile prossimo acquisto fino al punto di non vedere ne saper esprimere un giudizio..

E con questo , credetemi è FICHERRIMA la nuova RS … ma la Speciale è pure da un punto di vista della carrozzeria, più intrigante, bella, sinuosa, originale, e industrialmente parlando meritevole elaborata e sostosa nella costruzione credo, di una vecchia salsa tinta stavolta di arancio e cioè la nuova-VECCHIA RS ( che io adorooooo se ancora non si fosse capitooooo).

Allora almeno adesso dopo aver letto tutto sapete la mia posizione e perché ritengo che tra 195 senza carbo e tante altre cose e 239 di una Speciale pronta al decollo…Non c'è storia. Mentre tra diciamo i 175 ipotetici (mantenendo comunque alti i guadagni) ed i 239 di una Speciale, RS avrebbe stravinto e regalato ai suoi felici possessori quel senso di assoluta superiorità a tutto campo che piano piano invece sta perdendo.

SECONDO ME E DOPO AVERCI PENSATO BENE NON SOLO PER I BAGLIORI ROSSI ANCORA NEGLI OCCHI!

Spero di aver spiegato il mio punto di vista anche a [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] che chiedeva di spiegare perché la Speciale sarebbe superiore. Io ci ho provato:redface:.

Ho l'onore delle armi almeno?:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non fa una piega....chapeau ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

6. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a savage.

=D>=D>=D>

7. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Semplicemente una vettura la si sceglie su base emozionale, oltre che per il prezzo se non si hanno a disposizione budget illimitati.

Ci sono poi di certo le prestazioni rilevate e le capacita' .

Quando si raffronta il tutto ai prezzi, vedo con piacere che qualcuno qualche domanda se la fa...

Si parlava di "elaborazione e cura artigianali " che con "pochi euro" consentono di elevare la prestazione su livelli superiori al modello prestazionale .

Cio' accade con tutte le auto e volendo non serve farsi la gt3, la 458, la 458 speciale e la gt3 rs per superarne la prestazione.

Ma il valore economico è giustamente un fattore che non è una proposta da marketing e con questo son d'accordo con [MENTION=6854]savage[/MENTION] .

Il valore economico di un maggiolone la cui base è stravenduta e superammortizzata da' possibilita' di poter tenere quei prezzi di 175 keuro cui savage accennava .

In quel caso la differenza con la speciale avrebbe stravinto ma secondo me sulla carta.

Tralascio il fatto che la potenza in continuo aumento va scaricata a terra e ogni configurazione ha i suoi limiti intrinsechi oltre che di sviluppo e fattura, specie a trazione semplice ( cui l'esempio maestro è il baraccone M4 :lol:), MA vendere modelli d'auto (911 e 458) con differenze numeriche importanti comporta un bel divario di prezzi .

Una 911 quanto vende??? 50 volte piu' che una 458??? E come condivisione dei componenti , quanto incide la gamma porsche con la gamma ferrari???

E il fatto che la nomea di affidabilita' Ferrari oggi appare un poco diversa da quando porsche ha abbandonato non solo il motore "pregiato" ma anche le potenze specifiche lontane dagli apici ????.

Comoda fare auto affidabili con potenze specifiche modeste , con semplici cambi manuali.

Ora che si sta in barche piu' simili si è visto quanto durano i motori tedeschi, che siano i 500cv di una rs 4.0 con vecchio motore "pregiato" che i 475 della nuova. In attesa di vedere il resto....

Dire che con 175keuro la rs avrebbe stravinto credo sia un discorso fatto un po' di fretta o piu' agli occhi di uno sprovveduto.

Anche in quel caso, analizzando cio' che viene dato , il valore di cio' che vien dato, ed i numeri in cui il modello specifico e la base e molti componenti son prodotti e condivisi , credo che una tal citazione sia un discorso un po' alla leggera.

Piu' che stravinto, considererei piu' equa una considerazione di pari value for money(porsche costa meno industrialmente ma costa meno...ferrari il contrario ma ha anche altre finezze oltre l'esclusivita') e di parita' prestazionale , con un'auto piu' economica in grado di rivaleggiare con l'altra piu' rara ed esclusiva.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2015
  8. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sono d'accordissimo con [MENTION=4472]feb120d[/MENTION]
    Se i gingilli diventano troppo complicati ed impegnativi( e probabilmente piu' delicati e meno durevoli) meglio tenere la vecchia filosofia piu' semplice , dura e pura.

Alla fine si gode delle sensazioni, della risposta e dell'estrarre e stramazzare al suolo la propria vettura ( o del credere di riuscire a farlo:lol:)....che siano 400 cv leggeri o 500/600 ma piu' pesanti.

Piu' ci si impegna, piu' ci si tiene meno liberta' e/o piu' castrati.......tranne si abbiano disponibilita' da sultano e quindi certi limiti economici rappresentino l'asticella di una uno turbo e r5 gt turbo:lol:

9. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Savage,

la tua è una analisi approfondita che in buona parte mi sento di condividere;

anche sugli incrementi di costo di certi modelli si può essere d'accordo;

trovo invece limitativo ridurre la fase di studio e di progettazione della RS a dei semplici "aggiustamenti"; e soprattutto mi sembra che per valutare appieno certi interventi di natura tecnica da parte dei progettisti occorrerebbe avere maggiori informazioni che attualmente non sono disponibili;

certe soluzioni non sono visibili come i cerchi o gli alettoni...

sulle questioni dell'aerodinamica, diverse volte è stato fatto notare che sulle macchine stradali il contributo dell'effetto venturi al carico aerodinamico è modesto, per il semplice fatto che le altezze da terra non possono essere piccolissime( ciò provoca "rientrate d'aria" laterali che annullano quasi ogni eventuale depressione) e perchè tali altezze variano fortemente;

questo spiega perchè spesso sia necessario ricorrere alle ali;

d'altra parte le dichiarazioni degli uffici stampa sui risultati nel campo dell'aerodinamica sono...come dire un poco...ottimistiche per cui quando arrivano le controprove( galleria del vento) certi valori di carico aerodimamico dichiarati "orgogliosamente", si constata che esistono solo nella fantasia dei progettisti; quindi una vera e propria "menzogna tecnica",ad uso dei creduloni;

sul motore e la sua affidabilità( anche se si tratta di un unità molto sollecitata, al pari di altri motori di questa categoria), beh , forse sarebbe meglio attendere qualche riscontro... non è detto che un costruttore ripeta lo stesso errore, anzi bisognerebbe escluderlo trattandosi di questo marchio;

ogni valutazione in questo momento suonerebbe ...prematura

sul fatto che il motore V 8 ferrari non abbia dato problemi, non ci giurerei visto che numerosi esemplari sono stati richiamati per la possibilità di rottura dell'albero motore..il che non è propriamente lusinghiero

salutoni

[h=1]Richiami Auto per 458 itali/california[/h]

costruttore: Ferrari S.p.a.

marca: Ferrari

modello: 458 Itali/california

Numero Veicoli: 206

Periodo di produzione: LUG 2011 AGO 2011

Descrizione Difetto: POSSIBILE ROTTURA ALBERO A GOMITI (MOTORE TIPO f136)

Azioni correttive: SOSTITUZIONE ALBERO E CUSCINETTI

Riferimento CONCESSIONARI

Note -

Intervallo telai da: VIN182199

Intervallo telai a: 185350

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma guarda, io non ho nessun pregiudizio verso porsche, anzi, ho passato anni a sbavare sulle 997 gt3 ed rs (il 996 per quei fari non mi ha mai convinto), come lo facevo sulla 991 gt3. Le vedevo, e per la 997 lo vendo ancora, come delle ottime auto da pista, con prestazioni elevate ad un prezzo "umano". Ora perà che si arriva a certo prezzi, la rs, per quanto sicuramente sarà un'auto validissima, entra nel territorio ferrari, e li mi spiace ma per me, e ripeto, per me, non c'è storia, la ferrari vince a mini basse. E sarebbe così anche se porsche andasse il doppio. Ferrari mi da altre sensazioni, che porsche non riesce a darmi. E per ampliare il paragone, anche una lambo avrebbe la meglio di porsche, e se la giocherebbe meglio con ferrari, che però risulterebbe sempre vincente.

A me francamente dello sviluppo e di quello che c'è dietro, come le prestazioni assolute, interessa poco, conta il risultato finale, quello che mi trasmette un'auto e il suo prezzo. Alla fine ognuno da il proprio valore alle cose.

11. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    @savage mi hai secondo me un pó frainteso e un pó preso troppo sul serio

sul fatto che la RS costi troppo siamo piú che d´accordo, come posso fare a farlo capire? Mi quoto:

...non lo so, devo ancora ripetermi?:mrgreen:

poi, in quello che ho scritto sui costi di sviluppo, con cui hai risposto con la tua interessantissima e molto competente analisi, mi pare tu abbia trascurato una parte fondamentale (e mi riquoto):

non ho scritto la Bibbia, ho solo ripartato la mia opinione

il mio punto era é e rimane uno e uno solo:

"questa macchina, sovraprezzata quanto puó essere, venderá comunque senza problemi"

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Scusami ma questa frase mi ha colpito...e pur rispettando il tuo pensiero che e' giusto e condivisibile li dove dici che Ferrari ti emoziona piu di ogni cosa e confronto...e ci sta' assolutamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...non puoi pero' dire cosi semplicisticamente che non ti interessa cosa c'e' sotto un auto, delle prestazioni e del risultato finale quando parliamo di auto di questo calibro e di prezzi perche' altrimenti fai intendere che per te sederti su una 911 liscia e una Gt3 rs e' la stessa cosa dato che sempre di una Carrera si parla e quindi neanche i 100k di differenza (che sono fatti di motori diversi, allestimenti diversi, materiali diversi e progetti diversi oltre al numero di produzione diversi...) li riconosci...SOLO perche' a te piace emozionalmente la Ferrari... mi sembra, perdonami, un po superficiale e riduttivo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovviamente non sto' polemizzando ma solo osservando un tuo pensiero dove ribadisco e lungi da me esser frainteso nessuno me compreso vuole convincerti del contrario su una tua libera scelta di fede.

13. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Forse mi sono espresso male. Ovvio che un po' le guardo, mica spendo 200.000€ per un'auto con prestazioni di una utilitaria un po' pepata. Ma non è certo il decimo in meno sullo 0-100 o il 15km/h in più a farmi cambiare idea.

Ovvio che se ci sono 100.000€ di differenza in discorso cambia, ma non mi pare il caso del confronto ferrari/gt3 rs.

Effettivamente una carrera non la prenderei mia, così come un boxter o cayman liscio, ma non perchè non li apprezzo, ma perchè non mi dicono molto. Non mi fanno scattare la voglia irrefrenabile di averli. Discorso diverso per una cayman gt4 o una 997 gt rs mk2, che potendo andrei domani a comprarla.

14. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    " ferrari, e li mi spiace ma per me, e ripeto, per me, non c'è storia, la ferrari vince a mini basse."

ciao Cippy,

hai appunto ribadito il tuo avviso, rispettabile ma soggettivo;

per me le cose sono meno nette, anzi direi di più, se viene considerato eccessivo ( e probabilmente lo è) il costo di questa Porsche, a maggiore ragione questa valutazione vale per la ferrari i cui contenuti CONCRETI non sono di livello più elevato; non si comprano queste macchine per metterle in salotto...

penso che il fortunato possessore voglia usarle e allora le differenze "passionali"....finiscono quando si mettono le ruote a terra in pista in quel caso conta l'efficacia e non penso ci siano grandi differenze;

io , e certamente anche altri, ci emozioniamo indistintamente di fronte a queste macchine;

mi viene da ridere a credere che qualcuno dica:

-eh, questa è una ferrari, sulla scala delle emozioni 9;

-questa è una Porsche, sulla stessa scala 8.5;

-questa è una Aston, emozione 9.5

il nome mi interessa poco, che siano Aston( il top), porsche, ferrari o altri ancora fa poco differenza;

mi appassiono di più alle caratteristiche, all'aspetto tecnico, all'estetica etc. in sostanza alla concretezza soprattutto se le differenze in termini di prestazioni, tra i prodotti sono minime nonostante le differenze di costo;

nessuno mi potrà convincere che tra una 458 e una GT 3 ci sia una differenza di contenuti equivalente alla differenza di 70.000 euro;

saluti

15. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Vedi giacomo, però l'efficacia va anche contestualizzata. Le prestazioni che promettono sono alla portata di una ristretta cerchia di persone, la maggior parte degli acquirenti non ci si avvicina minimamente. Si rischia che un'auto meno prestante sulla carta, ma più facile e guidata da uno bravo, in pista stacchi tempi migliori.

E a quel punto, non potendo sfruttarle al 100%, le prestazioni assolute passano un po' secondo piano.

Per il prezzo, anche qui è una cosa soggettiva. Come si è giustamente detto, anche a questa cifra questa rs venderà, perchè il mercato offre chi è disposto a spendere certe cifre per lei. E siccome ferrari anche lei vende, evidentemente questa differenza è accettata dal mercato.

Alla fine ognuno da il proprio valore alle cose, così come da la precedenza ad alcune caratteristiche.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Porsche 911 GT3 RS

Il paragone migliore e sempre il cibo: non si misura solo per quanto riempie, ma anche per come.

E a maggior ragione quando il cibo è pregiato.

Partendo dal motore, per assurdo era più raffinato il V10 della M5 e60, che infatti aveva costi di produzione altissimi, che questo 4.0.

Le venderanno comunque? Certo, hanno annunciato che la produzione sarà limitata, e paradossalmente in certi mercati emergenti più le fai pagare e più sei sicuro di trovare compratori.

Ha fatto bene Porsche ha fissare il prezzo così in alto? Certo, ma noi consumatori automobilisti da che parte stiamo, da quella dei compratori o da quella di chi vende?

A leggere molti interventi qualche dubbio viene.

17. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    le informazioni sono disponibili...stasera le posto.Ho un pdf Porsche a riguardo.Dal telefonino non riesco e tantomeno posso rispondere a tutti voi che avete scritto...Bye bye now:-)

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per servirla.

19. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd

mi sa di si....:rolleyes:

20. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao Giacomo

il buon Ale72 ha postato quello che intendevo io. Ora siete tutti liberi di farvi un'idea sullo studio fatto da Porsche , sul suo valore-impegno economico e di tempo e sulle cifre richieste come contropartite. In neretto tutte le differenze con la Gt3 liscia.

Riguardo al bollettino che hai evidenziato, una cosa è dire per un mese di produzione ben specifico, signori ritiriamo la macchina per sostituire un componente difettoso che potrebbe portare a delle rotture. Un'altra è sostituire tutti i motori della Gt3 dopo averla tolta dal mercato per qualche mese, ed aver sostituito anche tre volte allo stesso cliente di RS 4.0 lo stesso motore....E sono molti come lui.Intendo che qualche sassolino nelle scarpe, se non tanti ce l'hanno anche i tedeschi eccome.Riguardo alle ali poi, a parte i deltaplani necessari alle RS per sentire un po di carico vero, a 200 all'ora una Gt3 ed una Rs precendenti, non superavano pur essendo sopraelevate come zone di lavoro, mai più di 30 kg effettivi (più sui 25 a dirla tutta) . 3% o meno del peso della vettura la dietro. A detta di molti una cosa assolutamente inavvertibile...almeno a quella velocità.Ma son d'accordo con te, Ferrari bara molto di più su certi numeri...anche se il fondo piatto serve eccome ad aiutare il tutto.E la Porsche non può montarlo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina