N/U: Porsche 911 GT3 RS | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 911 GT3 RS

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Vedremo questa ma esteticamente per i miei gusti le RS sono sempre state un po' troppo esagerate.

Tuttavia con un'auto così "vistosa" anche le porcherie adesive hanno un loro perché.. Ciò detto forse a quei prezzi anche io forse andrei su una 458 liscia (che credo comunque vada meno di questa..)

2. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si é vero...

...vedremo peró quante ne resteranno invendute nei piazzali:wink:

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nessuna, facilmente. Anche perche' ne hanno vendute piu' di 4.000 l'anno scorso di porsche. Vuoi non trovarne 60 che l'acquisteranno per piacere/uso e 20 per cercare di rivenderla come pronta consegna.

4. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    esattamente.

la realtá é che cé un´azienda (non una ONLUS) che produce auto e cerca di venderle al prezzo piú alto che riesce, e dall altra parte cé una clientela disposta a pagare quel prezzo.

Dove altri vedono la vergogna e il predere il contatto con la realtá io vedo la legge della domanda e offerta.

perderebbero il contatto con la realtá se non richiedessero il prezzo che la loro clientela é realmente disposta a spendere...

dopo i dipendenti come li paghi? col contatto con la realtá??

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

quindi circa 200.000 euro...caspita;

effettivamente prezzo elevatissimo anche se sembra una versione molto diversa piuttosto che derivata dalla GT 3 ;

come la solito( ovviamente per quello che vale la mia opinione) "disapprovo" l'utilizzo del solo cambio PDK;

in sostanza una macchina da corsa omologata per la strada....

nessun dubbio sulle sue qualità velocistiche; è certamente in grado di competere con macchine molto più potenti;

per questo aspetto Porsche ha pochi rivali;

sono dell'opinione infine che non ci saranno esemplari invenduti

6. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    messa cosi non fa una piega. Per me però si sono montati la testa. Nei forum dedicati internazionali ce ne sono molti che guardano ormai anche altro..di poco più costoso a sto punto.Anche perché se verranno confermati i 53.000 euro rispetto alla liscia, sono cmq solo fittizi. Ne servono almeno altri 7 tra sedili seri e sollevatore (totale 60 quindi rispetto alla liscia) perché giustamente su una sportiva da pista di questa classe loro ti danno un sedile sportivo che il cliente medio userebbe forse solo sul simulatore casalingo.Guarda Feb mi attira un sacco sta macchina, ma questi son fuori come le campane. Perchè non ho ricordi di aumenti così cospicui tra una generazione e la precedente in altre case. Anche Ferrari non osa così tanto..Ci dobbiamo aspettare ad ogni futura RS aumenti quindi di 50mila a botta? tra due generazioni quindi costerà 300.000 euro? io non vedo lo scandalo ma mi sorprendo eccome. Ed il tuo stipendio non lo pagano certo con la Rs. Vogliono casomai solo rifare un po di soldi dopo averci smenato reputazione ed anima sulla liscia..tutto qui secondo me. Con 53.000 euro di aumento loro ti danno in più rispetto alla liscia:

telaio allargato turbo: costo ridicolo per loro

motore maggiorato di 200 cc con naturale aumento di hp: non so valutarlo ma ritengo anche qui modesto il costo relativo

sospensioni più dure : ridicolo

carbonio sparso un po qua e la: questo costa ma non certo come a me privato se volessi stampare in carbonio.

sedili bicolor: costo ridicolo

gomme e cerchi post. più grandi...: qualche centinaia di euro in tutto

Voglio dire ce ne hanno di margine con 53.000 euro...Per questo molti, se non tutti si aspettano ancora qualche sorpresa da Ginevra: PER RIUSCIRE A GIUSTIFICARLI INVECE CHE SENTIRSI INCHIAPPETTATI.

Ricordo che la precedente RS non arrivava a 140.000 euro e mica secoli fa..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La Speciale credo sia ancora sui 240 base. Questa 195 base in italia se confermato. Più altri 7000 di optional obbligatori come sollevatore (altrimenti meglio lasciarla a casa) e sedili seri che la Speciale ha gia.

Quindi un delta di circa 38.000 euro. Con tutto il rispetto ma non ci siamo.Ed a me piace sta macchina sia chiaro. Ma non doveva costare più di 30.000 rispetto alla liscia (175 massimo) allora si...Ma d'altro canto devono far cassa questo è chiaro.

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nessuno ha parlato di vergogna, e il prendere contatto con la realtà era una osservazione strettamente personale, per me quel prezzo per una 911 oggi è un furto, e quelli che la comprano a quel prezzo hanno soldi da buttare (utenti di questo forum compresi :razz:) .

Dal loro punto di vista è evidente che se le vendono a quel prezzo fanno bene, ma rimane il fatto che a tirare la corda spesso si guardagna, ma a tirarla troppo succede alcune volte che si rompa.

8. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Savage tutte considerazioni giuste le tue, ma come ha scritto feb, l'unica vera legge che governa i prezzi delle vetture è quella della domanda offerta. Alcune vetture vengono vendute sotto costo perché altrimenti non avrebbero appeal verso la clientela, altre hanno prezzi di listino gonfiati perché tanto vendono comunque. E' solo quello che io chiamo il cliente consapevole che fa un ragionamento in termini di prezzo vs contenuti tecnici per determinare le proprie scelte di investimento. Il prezzo di listino sicuramente oggi non viene determinato dai contenuti tecnici.

Questa può sembrare una politica sbagliata, ma è quella che oggi permette a molte case automobilistiche di sopravvivere. Chi riesce ad "inchiappettare" più clienti fa marginalità e sopravvive. Se riesce ad "inchiappettare" ancora di più può permettersi maggiori investimenti per sviluppare nuovi prodotti e nuove tecnologie.

9. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' vero che il prezzo lo fa il mercato, ma c'è un limite. A quel prezzo molti potenziali clienti sono tagliati fuori. Vogliono fare l'auto da pista, ma forse a quel prezzo la prederà gente che in pista non ci metterà mai piede. E per una rs è inconcepibile.

10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Madonna non vedo l'ora di vederla dal vivo....diamine!!!

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Esatto..Provate a baciare un guard rail con un parafango e cofano in carbonio...e ne riparliamo. Ma cmq lo sanno anche loro e per non s*******rsi del tutto hanno dato fiato alla Gt4...

COMUNQUE TORNANDO A BOMBA è FICHERRIMA..Vedrete!!!

ma questo è l'ultimo marchio AL MONDO che ha problemi del genere essendo il primo AL MONDO per marginalità e profitto...

Vogliono straguadagnare? andare in territorio economico tipico di Ferrari? ben venga. Ma che li si possa almeno criticare dai :sbav:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2015
  12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo abbiamo perso... 8-[

:biggrin:

13. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Più che altro c'è da vedere se l'aumento delle prestazioni, piacere di guida, effiacia e tutto rispetto alla GT3, giustifichi i 50000Euro di differenza!:-k

Dovrà essere un vero cannibale visto e considerato che la GT3 liscia non và piano per niente....!!!!:cool:

14. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Altro elemento da considerare è che oggi la gamma offerta da un gruppo automobilistico va visto nel suo insieme, non escluderei che senza la GT3 RS con quel prezzo una GT4 non possa esistere, quindi ben venga una prezzo di 200K€ per la GT3RS se questo serve ad avere una GT4 così! La cosa importante, da appassionato, è che una casa come Porsche abbia in gamma almeno una vettura di questo tipo.

Ahahahah si e si! Loro vogliono straguadagnare e siccome noi non siamo tra coloro i quali questi guadagni vengono spartiti abbiamo tutti i diritti di criticare! Come anche di apprezzare gli oggetti che producono. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    no tranquillo...C'ho fatto un pensiero serio è vero. Alla fine tra sconto ed iva in detrazione risparmio sempre parecchio sulle macchine. Ma più vado avanti più pago il fatto di aver toccato il cielo con un dito per sette mesi. Tutto il resto mi sembra sempre inadeguato e capitemi bene senza pensare male. Mi sa che stavolta arrivo alla svolta...Ippica...ed abbonamento a Playboy a vita per compensare..

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    chissà perchè non mi convinci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.038
    22.847
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche a me. Guarda che tra torte, cavalli e playboy si ingrassa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ma cos'hai capito scusa?

intendevo mi compro comunque non meno di 500/600 cavalli e mi do quindi all'ippica...Pensavo fosse chiaro:drinking:

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah ecco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. AlexMi