N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 8 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Fantastica!!!
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Leggevo le prime informazioni dei giornalisti che hanno potuto provare da passeggeri la vettura.

    IL motore biturbo pesa 30 kg piu del vecchio, perde cattiveria oltre i 5000 giri, e a bordo il sound e amplificato da 2 sound symposer, segno che forse di suo non e il max.

    Speriamo bene.
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    a sound, a mio parere, ci perde abastanza.

    é cattivo ma poco personale...

    bello peró lo scario centrale
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo mi fa letteralmente C A G A R E
     
  5. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Non credo.... Basta non comprarla e prendere il 6 cil, d'altronde si diceva tanto male anche della x5 25d e poi alla fine ne vendono a vagoni. Capisco la tristezza di un 4 cilindri su un 911 e sono io il primo a dire che non la comprerei mai preferendo sicuramente il 6 cil, ma se lo fanno vuol dire che dal punto di vista commerciale hanno le loro ragioni. Queste ragioni spesso non vanno d'accordo con il pensiero di tutti noi grandi appassionati . Questo è il mio parere ovviamente .
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Questo non me lo sarei MAI E POI MAI aspettato da Porsche, almeno non sui modelli 911/Boxster/Cayman (perché arriverà anche su di loro, ormai).

    E nemmeno sulla perdita di cattiveria dopo i 5.000 rpm. Spero vivamente che sia una bufala.

    PS: anche io non apprezzavo inizialmente le luci di posizione così aggressive all'inizio, ma devo dire che col tempo le ho apprezzate. Queste nuove tolgono quel pizzico di aggressività e distintività.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Attenzione però a non confonderlo con il sistema BMW, a quel che ho capito il sound symposer è un sistema che trasmette il rumore del motore nell'abitacolo attraverso un sistema di membrane; non riproduce un finto rumore dalle casse acustiche dello stereo come fa BMW.

    E' pur vero che il vecchio aspirato era una goduria senza bisogno di particolari accorgimenti.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi meccanico come il sound generator della Z4 3.0i del 2003.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vediamo meglio quando avremo più dettagli, sulla Z4 il suono era preso direttamente dalla aspirazione del motore, in questo caso essendo turbo la vedo più dura.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, si, bisogna aspettare.

    Questo da quello che ho capito e' sulla 991 attuale

    [​IMG]
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Non sapevo neppure lo adottare di già... Questo lavora sulla aspirazione, come è logico su motore aspirato.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche io. L'ho visto adesso mentre cercavo qualcosa di piu'.
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    comunque queste soluzioni esistono da decenni e sono montate su migliaia di auto senza che l utente finale lo sappia necessariamente...

    Qui fa notizia perché lo hanno scritto da qualche parte...ma di per se non é nulla di nuovo né cosí eclatante.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Quale altra 911 lo montava? Come era realizzato?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non ne ho nessuna idea

    Stavo solo osservando che questo tipo di sistemi "passivi" sono montati su moltissime auto. BMW, Audi, Porsche (lo hanno tutti i cayenne e panamera, e quasi certamente anche la 997 aveva qualcosa di simile, almeno a orecchio). Semplicemente alcuni lo pubblicizzano, altri no

    Non cé neanche niente di male tutto sommato.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Nella 997 sono ragionevolmente certo non ci fosse. Se poi ci sono sui furgonati, beh, non è il loro primo problema :lol:

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Porsche 911 facelift - Prj. 991.2

    Feb come funziona sui motori turbo?
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mah, dipenderá dal motore. Di norma non é niente di piú di un tubetto che va dall´aspirazione verso l´abitacolo, nulla di trascendentale.

    Funziona in modo abbastanza indipendente dal tipo di aspirazione, vedi p.e. il V6 Audi con compressore volumetrico

    Non conosco nel dettaglio che sitema monta che modello e perché e nemmno mi interessa o é quello che ho detto

    Io ho solo detto che questi sistemi "passivi" sono presenti su moltissime auto, indipendentemente dal fatto che poi il costruttore lo scriva sul depliant oppure no.

    non capisco dove sia lo scandalo onestamente. A me sembra una cosa normalissima
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh sunun motore sovral7mentato il tubetto sarebbe in pressione, e il rumore soffocato, non e proprio la stessa cosa.

    A mio avviso quelli passivi non hanno nulla di scandaloso, quelli attivi gia sono meno simpatici, ma la curiosita era piu che altro tecnica.
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Se è così, ok!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina