N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 8 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    240cv che sono sotto il limite del super bollo, magari è una mossa per venderne qualcuna in piu

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bel contributo, grazie!

    comunque no, l´articolo dice che il 1,6 arriverá (piú tardi) come motore base

    Il fatto poi che parlino del 2,5 con un "potenziale" fino a 404cv aprirebbe le porte ad una versione "turbo", che finora é mancata

    interessante anche il fatto che l´auto continui a chiamarsi 982 internamente (nonostante sia di fatto una 981.2). 718 é solo una denominazione commerciale, almeno per ora
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Chissa' se passeranno alle tre cifre anche per i veicoli commerciali come panamera cayenne e macan.
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah dici rispetto alle denominazioni attuali E2, G1 eccetera? in realtá (piuttosto sconisciuto) hanno anche loro una denominazione 9XX come gli altri modelli. Attualmente mi pare siano 92A il Cay e 970 la Panamera, ma non vengono utilizzati quasi per nulla, se non nella numerazione dei pezzi

    Non credo cmq le cose cambieranno a breve

    sono anche curioso di sapere se 718 sostituirá 982 anche "ufficialmente" o se resterá un nomignolo
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao,

    temo anch'io che i rapporti possano essere allungati secondo la "moda" attuale;

    ma già quelli dell'attuale 2.7 non è che fossero cortissimi;

    auguriamoci che nel complesso non ci sia una grande perdita di prestazioni

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    in Italia certamente;

    attualmente una 2.7 costa circa 56.000 euro; non mi sembra impossibile che la versione da 240 cv si avvicini ai 52.000, il che, come dici, la renderebbe appetibile grazie anche all'assenza di superbollo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mamma mia che tristezza una Porsche 1.6 e non mi si venga a dire che le 356 lo erano ed e' un richiamo al passato...un passato diverso dove ballano 60 anni neanche una Audi TT mi sembra che abbia in listino un 1.6.

    A questo punto manca solo un bel tre cilindri diesel o una trazione anteriore tanto peggio di cosi...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè la 356 pesava 900 kg, mentre oggi non pare che facciano tutti questi sforzi per togliere zavorra...
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vero...anche il peso qui gioca un ruolo importante...mah davvero mi deprimo alla sola idea.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Ma i fanali davanti sono finti disegnati sulla plastica?

    Ahahahahaha, decisamente fermo nelle tue scelte

    ??
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ainoi, non hai torto,

    ciao
     
  11. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Concordo, se bisogna obbedire per forza alle logiche di mercato allora addio filosofia del marchio! Facciamo un grande calderone e buttiamo tutto dentro senza più considerare passione e capisaldi che hanno per decenni contraddistinto i vari marchi automobilistici!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prima recensione di CarMagazine.co.uk

     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Dicono che il 6 cilindri turbo era troppo ingombrante e non ci stava, almeno non si giustificano con minkiate markettare tipo quanto è bello il 4 cilindri ecc.
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    La cosa che mi sembra strana è che dichiarano come GT4 e Spyder potrebbero avere ancora un flat-6 aspirato.

    Se rimotorizzi tutta la product line in ottica di downsizing, mi sembra strano mantenere uno o due prodotti (pur di punta) con i "vecchi" motori.

    Più facile a mio avviso che anche queste 2 ricevano in futuro un 4cil, pur ulteriormente vitaminizzato rispetto alle versioni GTS (cv e magari anche cubatura).
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Una vera tristezza!!
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il marketing e i tecnici possono dire quel che vogliono, ma la verità è che (specie con l'introduzione del 1.6 turbo) da un lato stanno allargando verso il basso la gamma in maniera tale da entrare in competizione (di cilindrata e di prezzo) anche con le spider premium (anche se non mi risulta che Audi, BMW e MB abbiano un 1.6litri per le loro spider), dall'altro lato stanno abbassando i costi di gestione aumentando i margini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non del tutto, finora i motori di 98x e 99x erano gli stessi, adesso hanno differenziato in due linee e due sviluppi, cosa molto piú costosa (e non del tutto comprensibile a noi comuni mortali)
     
  18. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Be' la i8 è 1.5... Ok e ibrida è tutto, però 1500 resta.. E anche la A3 etron è 1.400tfsi

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    MB ha appena introdotto sulla SLC (la vecchia slk) il motore 1.6 da 156 cv della classe A
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vero, ma credo, magari tu avrai notizia di ciò, che in futuro tali motori 2.0 litri e 1.6 litri troveranno largo impiego nel gruppo (non solo su modelli Porsche) molto più di quanto facciano con gli attuali :-k

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    vabbè, è diverso......per me la i8 è un mezzo laboratorio, ma ancora lontana da una sportiva, anche per via del motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    molto meglio la 3er Ative Hybrid per me, con l'N55, a livello di motore chiaramente

    ecco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina