N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 8 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' l'anticamera del "Compro..." :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ahahahahh, se il posteriore è quello che si trova su infomotori sarà dura purtroppo... spero sia un fake
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...no no e' solo che sto' un po al gioco per vedere fino a che punto il venditore si spingerebbe in una trattativa con un non particolare interesse da parte mia, per questo dicevo della "proposta indecente" irrifiutabile...:wink:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che sia Targa 4S allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Il 3.0 litri della 911 ha 370 cv, come questo ipotetico 2.5 litri 4 cilindri.

    Se posso capire dal punto di vista economico la adozione del 2.0 litri che di fatto è il 3.0 senza 2 cilindri, questo 2.5 litri è incomprensibile a mio avviso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    considerazione fondata

    saluti
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Declassamento.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e la cosa non suscita "particolare entusiasmo"...

    ciao Michele
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh c'e' sempre un lato positivo. Se il mercato comprendera' che l'operazione e' un tragico riposizionamento, il valore degli usati delle 987 e 981.1 schizzeranno alle stelle facendo la gioia degli ex possessori e dei nuovi acquirenti che non si faranno fregare da questa operazione marchettara.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quello che dici è plausibile;

    oggi potrebbe rivelarsi "vantaggioso" ordinare una delle ultime 6 cilindri....

    saluti
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I volumi produttivi di 987 e 981 sono troppo elevati per alimentare rivalutazione di questo tipo, più facilmente rallentera la svalutazione già bassa.

    Ma non è che ogni considerazione fatta debba essere per forza correlata al proprio interesse personale, ci sono anche passioni che esulano da ciò, si può non condividere la opinioni, ma non per questo metterne in discussione la autenticità o la onestà intellettuale.
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Il punto e' che si chiamera' 718 ma e' sempre una 981...con due cilindri in meno ma sempre con architettura boxer e con l'aggiunta della sovralimentazione alla fine ci si abituera' all'idea soprattutto per chi questo tipo di auto gli serve per farsi vedere fuori dai locali o lungo le strade modaiole del centro senza curarsi troppo delle "raffinatezze" tecniche (se 4 o 6 cilindri) che ha sotto il cofano...troppo presto imho per fare un ipotesi su chi invece ne fa un discorso puramente emozionale e prestazionale andando anche in pista.

    Per il discorso di accaparrarsi gli ultimi esemplari delle attuali 981, come faceva giustamente intendere Alex, i numeri delle 987 e 981 non sono poi cosi modesti (anche se chiaramente non parliamo di grandi numeri) da far pensare a una rivalutazione almeno nell'immediato...basta pensare che da oltre 15 anni (considerando anche la 986) il 6 cilindri nelle varie declinazioni di cilindrata e potenza e' equipaggiato sotto Boxster e Cayman quindi farne un oggetto raro e ricercato la vedo un po dura...probabilmente solo la Gt4 per le sue caratteristiche e per il ristretto numero di esemplari sara' destinata a rivalutarsi fortemente...cosa che tra l'altro gia' succede ora con prezzi ben al di sopra del listino in quanto gia' da tempo esaurita tutta la produzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2015
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' detto. Le 993 rottami o meno che fossero hanno raggiunto quotazioni stellari. La boxster potrebbe fare lo stesso. E anche se alla fine non fosse cosi uno si godrebbe un bel prodotto senza l'assillo del quattro cilindri che a tanti fa storcere il naso.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma la 993 non fa testo Ale.

    La 993 è l'ultima 911 raffreddata ad aria.

    Chi casso la comprerà una normalissima Boxster 2.5 da 204 CV che sbiella un giorno si e l'altro pure?

    Parliamoci chiaro, i numeri di Boxster e Cayman (a meno di non scomodare Spyder e GT4) sono talmente ampi da non far pensare ad un modello di grandissima rivalutazione storica delle sue quotazioni.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah se davvero il mercato percepira' questi 4 cilindri boxer turbo come una tragedia (cosa di cui dubito ma che spesso leggo sui forum - a dire il vero principalmente dai possessori dei 6 cilindri boxer aspirati) questi aspirtati potrebbero avere un futuro particolarmente roseo. Altrimenti resteranno le "solite" porsche. Un buon modo di buttare dei soldi in macchine senza trovarsi in mano un pugno di mosche dopo pochi anni.

    Se le 996 non avessero avuto i problemi all'IMS e una linea meno indecorosa all'anteriore, secondo me il mercato avrebbe avuto altre attenzioni.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    N/U: Porsche 718 Boxster - 718 Cayman

    Comunque le quotazioni delle 993 sono diventate stellari solo di recente, molti anni dopo la fine della loro produzione. E stiamo parlando di 911 raffreddate ad aria.

    Quindi nel breve per 987 e 981 nessuna impennata di quotazioni, solo una ottima tenuta del valore nel tempo rispetto alla concorrenza, come accade già oggi.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.051
    22.865
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello e' ovvio. Se volete rivalutazioni nel breve mettete le mani su una TDF.
     
  18. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Io sono d'accordo con l'analisi di chi dice che si rivaluteranno.

    In particolare se dovessi specularvi sopra mi orienterei sulle 987 Mk2 (Cayman S) manuali.

    Credo, e dico credo, saranno le più ricercate soprattutto per il feeling allo sterzo che a quanto pare si è un po' perso nella 981.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    2,5-Liter-Vierzylinder-Boxer mit 404-PS-Potenzial Der kleine 2,0-Liter-Turbo-Vierzylinder mit dem internen Motorcode "MA 220 B4T" wird 231 PS leisten und 300 Nm Drehmoment bereitstellen. Als MA 221 B4T kommt der Zweiliter in einer weiteren Ausbaustufe auf 286 PS und 350 Nm. Doch damit nicht genug Vierzylinder im Cayman: Auch ein 2,5-Liter-Turbo-Vierzylinder-Boxer wird Einzug halten. Der intern "MA 222 B4T" genannte Boxer wird dann 336 PS leisten und 390 Nm Drehmoment bereitstellen. Dieses Aggregat hat nach Insidern ein Leistungspotenzial von bis zu 404 PS.

    Aber auch an der Basis rüstet Porsche den 718 Cayman nach. Später soll ein 1,6-Liter-Turbo-Vierzylinder-Boxer als Basismotor hinzu kommen.

    Neu gestaltet zeigt sich auch die Positionierung. In Zukunft wird der Roadster preislich über dem Coupé liegen – analog zu den 911-Modellen.

    in sostanza , se ho ben capito ci saranno due versioni del motore 2.000 da 237 e 286 cv e un 2.5litri da 336 cv;

    sembra che sia scongiurata la versione 1.6 litri;

    quindi il modello d'ingresso avrà quasi 240 cv che sono molto meno dei 275 cv della versione 2.7 attuale; tuttavia la coppia sarà superiore e a un numero inferiore di giri;

    la cosa insieme al peso presumibilmente più basso dovrebbe limitare la perdita di prestazioni

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La coppia che conta pero e quella che arriva alle ruote, e a pari potenza massima un turbo necessita di rapporti piu lunghi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina