N/U: Mini F56 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: Mini F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 26 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Improvvisamente sono felice della mia R56

    [​IMG]
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma la griglia in stile Pug 207 potevano evitarla nella linea laterale però è proprio MINI quindi bella...
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'anteriore al momento non mi convince, ma come tutte le auto aspetto di vederla dal vivo.

    Del resto anche la r56 non mi piaceva.
     
  4. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Secondo me ha troppo sbalzo anteriore....peccato........sembra una nasona come la Delta..............
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sfortunatamente avrà gli "orrendi" motori a 3 cilindri...per cui....mi terrò a lungo la mia e nel caso decidessi di venderla non sarebbe certamente per una nuova Mini

    saluti
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    O hai conoscenze a noi ignote e poteri paranormali, altrimenti non so come tu possa definire orrendi i motori.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro Cippy,

    leggi qualcosa sulla meccanica dei motori alternativi e poi ne riparliamo;

    per questo non occorrono poteri paranormali

    saluti

    dimenticano...ho detto motori a 3 cilindri, non travisiamo i fatti
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esiste una cosa che si chiama evoluzione. In bmw non credo sia stupidi, se lo hanno fatto avranno i loro motivi e spiegazioni.

    Bollare come orrendo un motore che non hai mai ne visto ne provato, perdonami, ma mi pare un atto di presunzione non indifferente.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro Cippy,

    quella che tu chiami evoluzione è l'economia di costruzione, legittima ma bisogna saperlo;

    per queste ragioni:

    - le cosiddette economie di scala dovute alla modularità dei questa serie di motori; 3 , 4 e 6 cilindri;

    tutti con gli stessi pistoni , bielle, valvole,molle, bronzine etc etc e con macchine per la lavorazione di un solo tipo;

    - il minore numero di pezzi;

    -tempi di montaggio minori;

    un motore a 3 cilindri costa meno rispetto ad un 4 di pari potenza, cilindrata e tecnologia;

    in conclusione per l'azienda risparmi considerevoli, per l'utente un prodotto meno valido tecnicamente per le sue caratteristiche di funzionamento;

    sulle quali se vuoi si può discutere...

    queste scelte di economia sono giustificabili sulle utilitarie, diventano invece improponibili su macchine di un certo livello e prezzo,come la Mini;

    assolutamente indegne su macchine come la serie 1;

    non è difficile immaginare che i modelli equipaggiati con questi motori non costeranno meno di quelli attuali con motori a 4 ,

    per cui l'utente pagherà la stessa cifra ( o più) per avere meno;

    sono dell'avviso che una parte di clientela passerà a marchi che non faranno queste scelte..."furbette "e autolesionistiche

    saluti
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per me parlare in questi termini di un motore che nessuno ha mai visto, ne tantomeno provato, è assurdo.

    Per me una cosa va valutata e giudicata solo dopo averla toccata con mano, o quantomeno dove aver letto fonti affidabili e variegate, oltre che il più oggettivo possibile.

    Per me tutte queste parole "a priori" sono solo parole al vento. Opinioni personali basate su qualcosa che non si può provare, quindi senza nessun fondamento preciso.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    N/U: Mini F56

    Tecnicamente non posso che essere concorde con te. Il leitmotiv dell'azienda sono il risparmio e l'efficienza produttiva quindi sulla carta e sulla tecnica la vedo come te. Devo però dirti che qualche giornale che ha provato in anteprima i primi esemplari di questi motori ha apprezzato la rotondità di funzionamento ed il sound sportivo quindi può essere che oltre al risparmio abbiano studiato e gestito quello che l'utente mini e BMW cerca potendo così offrire un buon compromesso: non credo che in un segmento così agguerrito si lascino scappare quote di mercato importanti.

    My iPad
     
  13. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Riguardo ai motori, gridai allo scandalo quando diversi anni fa la VW buttò fuori il 1.4 turbo da 170cv. Dissi "che schifo, è stra tirato e non durerà niente". Poi tutti hanno fatto scelte medesime. Piuttosto, trovo giusta la scelta di un 3 cilindri sulle versione ONE e COOPER...ma non la trovo giusta per le versioni più performanti S e JCW. Più che altro per una questione di Heritage, chiamiamolo così, io pago di più, è normale che voglia un prodotto che si differenzi maggiormente dalle precedenti, e non solo perché ha qualche bar di pressione in più sul turbo. Sulle vecchie mini le "normali" sono aspirate, le S e JCW sono turbo o volumetriche come sulla mia. C'è almeno una differenziazione meccanica assai differente, che verrà praticamente annullata con la nuova serie, tutte 3 cilindri, tutte turbo, tutte 1.5, tutte con il cambio a 6 marce ecc. E' un peccato solo dal punto di vista esotico nel senso del termine, io difficilmente spenderei una cifra di quasi 10k euro in più per avere un doppio terminale e 40cv in più.......però aspetto di vederla e provarla. Il tre cilindri è previsto anche per la countryman? Io la mia la cambio con tutta probabilità con quella nel giro di un anno e mezzo (voglio solo attendere il facelift)....ma se avrà i tre cilindri, per quanto potenti, per quanto buoni, per quanto BMW...non la prendo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se il 3 cilindri avesse la stessa potenza potenza dell'attuale s o maggiore, e un funzionamento paragonabile, magari con consumi ancora inferiori, non vedo il problema. Alla fine è solo un blocco psicologico. Anche prima le serie 5 e simili erano viste solo con i 3.0 6 cilindri, eppure ora anche i 2.0 4 cilindri ci stanno più che bene e fanno egregiamente il suo lavoro.

    PS: la jcw da voci di corridoio sembra avrà un 2.0 4 cilindri.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come sempre va distinta la tecnica dal risultato finale: e sono due cose diverse. Poi all'80% degli utenti che non sanno nemmeno se hanno un motore longitudinale o trasversale poco importa se hanno 2-3-6 cilindri. Guardano alla velocità ed al consumo e la leva commerciale sarà indubbio forte pero' cio' non toglie che abbiano tolto fisicamente un cilindro. Avrei preferito una soluzione tipo Vw con la disattivazione dei cilindri in determinate condizioni di utilizzo che non la rimozione fisica dello stesso.

    comunque staremo a vedere come andranno...
     
  16. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    ...e direi che ci hai preso visto che quel motore e' stato ritirato dai listini due anni dopo per sistematici problemi di perdita di compressione dei cilindri...

    Personalmente sono d'accordo con Giacomo, so che il paragone potrebbe non calzare ma la mia prima auto fu una Opel Corsa 1.0 3cyl, allora venduto come il fiore all'occhiello della tecnologia, talmente ben progettato da non avere nemmeno bisogno di un contralbero di bilanciamento...non vi racconto la sensazione ad impugnare la leva del cambio e l'asfittico soffio che usciva dal cofano invece di un normale rombo...queste sono cose che non si dovrebbero vedere su un premium brand come BMW, al pari del piacere di avere un 6cyl in linea esente da vibrazioni...il downsizing e' anche nei costi ma non si riflettera' nei listini, ma ci faremo una ragione anche di quello, soprattutto la clientela Mini che e' "di bocca buona" pur di avere un design distintivo ed un badge alla moda sul cofano (e lo dico a mio discapito, perche se avessi speso 22mila euro per una Punto che vibra cosi tanto da nuova gliela avrei tirata dietro...ma e' una Mini)
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    contrordine; ecco le ultime notizie; sembra che il motore a 3 cilindri verrà riservato alle versioni base, la cooper S avrà ancora il motore a 4 cilindri;

    speriamo:

    The car is also slightly larger than the R56 predecessor and sports a longer front overhang.

    BMW will also introduce a new family of three-cylinder engines for the MINI. We expect to see an entry-level MINI One and MINI Cooper with power rated just under 100, respectively 130 horsepower. The more powerful models Cooper S and John Cooper Works will continue to use four combustion chambers, but each should provide a little more power than the current generation R56.

    The 2014 MINI Cooper S and John Cooper Works variants will continue to use four-cylinder engines, turbocharged. The MINI Cooper SD will use a four-cylinder turbo diesel.

    ultime considerazioni

    il fatto che certe scelte siano fatte dal management BMW non significa che siano necessariamente indovinate....

    i tecnici seguono le indicazioni fornite dai vertici e comunque....

    per quanto riguarda l'aspetto tecnico , non è difficile ricordare tutti i problemi dei quali hanno sofferto certi motori BMW diesel e non solo: turbine, iniettori, distribuzione, pompe alta pressione etc;

    ne consegue che non basta essere tecnici BMW per essere infallibili e per quanto riguarda noi osservatori , non è necessario essere dei premi nobel per la fisica per sapere che 2+2= 4

    saluti
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    la versione da 122cv solo turbo va benissimo, ottimo propulsore, il 160cv con compressore e turbo invece è stato ritirato perchè come giustamente hai detto, ha avuto diverse noie.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque al momento penso sia inutile parlarne, perchè non si ancora nulla su questi motori.

    Al momento si può solo discutere su delle foto rubate da chissà quale distanza e angolazione.
     
  20. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina