N/U: Mercedes-Benz SLC AMG - Prj. C190

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 24 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per qual motivo sarebbe triste il suo commento?

E' comunque un punto di vista, e come tale va rispettato. In virtù di tutto vi può esser un dialogo con una motivazione tecnica che ne spieghi il tutto.

A mio modesto parere, una trazione integrale da un maggior senso di sicurezza, sopratutto con ampie coppie motrici da scaricare al suolo. Il divertimento alla guida è tutt'altro. Sopratutto non credo che si pretenda divertimento da un barcone di oltre 5 metri e oltre 2 tonnellate di peso, ma piuttosto un incrociatore da autostrada per andare da A-B.

2. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    triste perchè in 3 anni si dicono sempre le stesse cose sbagliate , cavolate perchè se ti basi sul sentito dire si rischia di dire cose sbagliate (cavolate). Anche tu stai dicendo cavolate Beck. Quando mai la GTR ha superato i 5 metri e le 2 tonnellate??

Bho?? Hanno forse fatto una GTR station wagon di cui mi è sfuggita l'esistenza??

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2013
  3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Premesso che ho il massimo rispetto per la GTR, è un po' forte dire che gli altri dicono cose sbagliate, senza neppure argomentare.

La trazione integrale sulle sportive aumenta il peso e toglie agilità, ed è una fatto oggettivo.

Poi ognuno ha i propri gusti: fosse per me i trans non esisterebbero, ma invece c'è sempre la fila.

Rimane il fatto che qui si parla di Mercedes, e mi rattristavo semplicemente che anche lei (che sino a poco fa faceva le versioni di punta AMG solo TP) stia andando nella direzione voluta dal marketing, ovvero fare le versioni di punta solo integrali.

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Alex la GTR è maneggevole, è veloce, frena gira ed accellera molto più di tante sportive anche a motore centrale, mi dici su quali basi poggiano le tue affermazioni?? Qui dentro si diceva che sarebbero scoppiate e squagliate tutte le GTR. Bhè io con la mia ho fatto 44.000 km pericolosamente , non ha mai avuto nulla, non ha uno scricchiolio ne un difetto.

Stai tranquillo che la Mercedes ha come obbiettivo di fare un auto che vada come o più della GTR . segno evidente che la GTR è un punto di riferimento. Non a caso GTR 2013 e questa nuova AMG girano assieme.

5. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti sembra che io abbia parlato della GT-R?

Io ho ragionato per assurdo su TUTTE le sportive iper-cavallate.

Che poi la GT-R viaggi accanto alla SLC per me è solo Viral-Marketing.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono vari modi per realizzare una soluzione, e indubbiamente con la GTR hanno realizzato una ottima berlina a trazione integrale. Pensa se avessere dedicato le stesse enrgie a fare una TP più leggera cosa sarebbe venuto fuori.

Mercedes semplicemente va dietro al mercato. Tutti vogliono l'integrale, nel 90% dei casi senza neppure sapere cosa significa (evidentemente non è il tuo caso).

Ho un collega che ha l'X6 e quando gli ho detto che era 4x4 è cascato dalle nuvole, lui l'ha presa solo perchè gli piaceva, e neppure sapeva le caratteristiche tecniche.

Ecco, il target del marketing è quello, che copre il 90% del mercato. Se almeno facessero la versione di punta di questa SLC anche TP, già sarebbe un sollievo, ma l'amico Beck da brutte notizie.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Non sono d'accordo, quel che dici va bene per BMW ,Mercedes, Porsche, Ferrari , cioè tutti quei marchi che hanno nome ,blasone e sono affermati in Europa. I clienti di cui parli tu non sanno neanche dell'esistenza della GTR(per fortuna dico io).

Se la Mercedes copia dalla GTR fa bene. Se la sua auto sarà anche meglio della GTR sarà anche meglio, se costerà come una GTR o poco più sarà fantastica ed avrà un grande successo.

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E se sarà TP e leggera sarà pure una sportiva :razz:

9. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

10. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ho sempre ammirato Nissan per il lavoro fatto su GTR, tanto di cappello.

Pur avendo una Carrera 2 997 non sono un talebano della TP, certo è divertente, ma la vita non sono solo track day e traversi, non sono mancate le volte in cui mi sentivo in difficoltà, instabile, con effetto galleggiamento (va bè, quello è tipico del 911) e, per fare un esempio, l'autostrada Genova - Montecarlo con un po' di pioggia e traffico e coi soliti tir di m... è sempre stata un tragitto poco sereno per me, altro che "divertimento della tp".

Banalmente, con la CLA (che non è una classe S...) mi sembra di stare su un Eurostar nello stesso tragitto.

Ma si sa, sono i pro e contro delle trazioni.

Ben vengano quindi per me sportive e granturismo integrali. :wink:

Quello che non credo, sinceramente, è che Mercedes Benz, la casa che ha inventato l'automobile e le più significative innovazioni nei tempi recenti, si metta a "copiare" la GTR... sempre con il massimo rispetto per l'ottimo prodotto Nissan e per i miei più sinceri complimenti per il tuo acquisto!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2013
  11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    apperò.....

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma tutto quello che racconti relativo alla 911 è dovuto alla sua particolare distribuzione dei pesi, non alla trazione posteriore

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    come ho scritto, direi che dipende da entrambi i fattori, d'altronde è il mix che rende il 911 unico al mondo, divertentissimo da guidare ma non sempre il massimo del relax come nel tratto di strada che ho citato o con forti pioggie....

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il tratto che hai citato è uno dei più rettilinei in Liguria, ti raccomando Cisa o Serravalle, fatte innumerevoli volte con vetture TP e tutte le condizioni atmosferiche, sempre rilassatissimo e sereno.

Le uniche volte in cui stavo poco rilassato è quando le ho fatte con una 911, guarda caso :cool:

15. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​sembra carina già da coperta!!!

16. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Da queste foto sembra magnifica.

Di fronte mi ricorda molto da vicino la BMW CS Concept, e dalle linee e proporzioni che s'intuiscono credo sarà bellissima.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2013
  17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.

Dal punto di vista estetico è da sbavo pure cammuffata.

Non c'è niente da fare, MB ormai non la ferma nessuno, siamo nel suo decennio stilistico, stasera parto x francoforte, vi saprò dire....

ma questa quanto verrà dunque di listino?

18. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Questa sarà bellissima

La 911 perderà qualche cliente, credo (carrera)

19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Serravalle fatta sia con 635d (tutta in DS :vamp:) che con Carrera 4. Carrera AWD sui binari; 635 da tenere continuamente col pedale dell'acceleratore, in rilascio pareva un motoscafo.

Andreas quota. :vamp:

20. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina