N/U: Mercedes-Benz Classe C W205 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

N/U: Mercedes-Benz Classe C W205

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 1 Giugno 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il navi fa cag.are anche qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sembra interessante, ma la vedrò al Salone di Francoforte visto che vado il prox w.e.? credo di no...volevo toccare le differenze concrete con la CLA, vis

    to che sono molto vicine come concetto (tp a parte).

    anche gli interni sono simili, semplificando mi pare di poter (per ora) dire:

    - CLA per cliente più giovane, linea più moderna da coupè e più originale

    - Classe C per cliente più "maturo", auto un po' più grande e linea più classica....

    che ne pensate?
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La CLA è la Classe A berlina tre volumi, la Classe C è una Classe C.

    Ovviamente essendo ancora in giro camuffata, vuol dire che non è a Francoforte, altrimenti l'avremmo già vista.
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma a parte l'esercizio definitorio, in sostanza che significa? :-k

    Dimensioni sono simili, interni quasi uguali, 4 porte entrambe....a parte la tp volevo capire le differenze concrete, visto che la CLA non è come la A3 sedan (derivazione diretta della hatch) ma un'auto con una sua identità specifica....
     
  5. Dennybask74

    Dennybask74 Secondo Pilota

    868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    La classe C è più grande con un pianale più lungo, la CLA ha il pianale della classe A da cui deriva (cioè più piccola) conservando anche gli stessi interni, mentre la plancia della C dovrebbe essere specifica anche se si assomiglierà un po', correggetemi se sbaglio... 8-[
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, le dimensioni interne della CLA sono quelle di una classeA, cioè un segmentoC, e anche tra i meno comodi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si spera che la classe C sia decisamente più accogliente e rifinita......la classeA/CLA dentro è carina, ma molti particolari sono da segmento inferiore (come giusto che sia) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non distingue le differenze fra una Classe A ed una C?

    Questa è l'aria fritta che vendono alla Mercedes per farti pagare più di quanto dovrebbero (che già sarebbe "di più", comunque) la CLA. E puntano, per questo, su quelli che da soli non distinguono le differenze fra una Classe A ed una C.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    In ogni caso se volevano differenziarle maggiormente potevano risparmiarsi quel navigatore patacca sulla classe C...
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, è una classe A con un culetto dietro.

    Ne più, ne meno.

    Non ha identità specifica, ma una variante di una vettura segmento C.
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    a occhio secondo me la classe C è più sportiva della Classe A. Vedo una posizione di guida arretrata e spero possibilmente più bassa rispetto alla CLA.

    Poi ricordiamoci che la C è a trazione posteriore , differenza fondamentale. La preferisco decisamente, altro che Cla giovane e C matura
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi certo che ragionate con schemi mentali che manco i matusalemme nel deserto.... fatevi prendere da un'emozione ogni tanto e non solo da ragionamenti ragionieristici.

    ma come si fa a dire che la CLA è solo una A col kulo...mica è una serie 1 sedan!

    Non vedete un concetto diverso? O sono orbo io? basta vedere le foto, come non confonderla con una classe A vero? http://sportscarguru01.sportscargurucom.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/03/2014-Mercedes-Benz-CLA-45-AMG-9.jpg

    la classe C sarà per clientela più matura, prodotto più consolidato che osa meno come linea (basta guardare i muletti) e sicuramente più di sostanza e tp (per chi è interessato).

    Però abbandonate un po' i recinti rigidi degli schemi mentali...please! :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No guarda Elvis che non è che ragioniamo come matusalemme. Lo ha detto anche la stessa Merc che la CLA è una derivazione della Classe A.

    Non è un modello a se stante. E' stata "sincera" sin dall'inizio.

    Chi prende per il sedere è BMW, che i spaccia la BMW Serie 4 Gran Coupè come qualcosa di unico, quando non è altro che una Serie 3 con un tetto più filante. Però te la chiama Serie 4 e te la fa pagare in più di una Serie 3 dalla quale deriva, mettendola nella stessa fascia di prezzo di una Serie 5.

    Se noti bene, la stessa cosa ha fatto la Merc con la CLA collocandola nella fascia di prezzo della Classe C.
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Carissimo, è ragionevole tutto ciò, ma vorrei capire se c'è qualcuno che ha esperienze dirette.

    Perché a me la CLA è arrivata da poco e ti assicuro (sembra assurdo ma è cosi) che la scambiano tutti per una CLS e non certo per una A.

    L'altro giorno davanti al pub stessa scena: ma cos'è il restyling della CLS?

    Un'operazione scaltra e ben riuscita quella di MB, per cui alla fine il "premio" pagato per la CLA per me è più che ragionevole, l'auto ha una sua identità ben definita e non è una derivazione diretta, come la 1er coupè.

    Prego chiunque a toccare con mano, vedi esposizione alla Triennale di Milano e relativi commenti di chi c'è stato e quella alla Galleria Vittorio emanuele sempre di Milano.

    Spesso leggo commenti di gente che vede le cose su Internet o su Al Volante e che non ci sale neanche sulle vetture.

    Infatti io sono in partenza per Francoforte.... :wink:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente io parlo con "mano" anzi con "culo" dato che ci son salito sopra, e più di una A con il culetto (con la stessa se non più claustrofobia) non mi ha comunicato.
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E da quando i segmenti si stabiliscono con le emozioni?

    I segmenti si stabiliscono per dimensioni, motorizzazioni, dotazione, qualità costruttiva e prezzo.

    La CLA ricalca esattamente quelle della Classe A da cui, peraltro, prende la base meccanica. Ora, emozioni o no, la CLA è la Classe A a tre volumi, c'è poco da discutere.

    Non è che siccome la CLA ti piace tanto e al bar te la guardano , allora diventa una segmento F e la Classe S non ha più senso!
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se poi perde la A dal baule magari la scambiano per la CL. :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma si, segmentiamo!

    w la ragioneria meccanica!

    segmentiamoooooo

    chi non segmenta non fa l'amore! :mrgreen:
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Quoto tutto...allora la Jetta e la A3 sedan sono super berline di Lusso...

    La CLA si affianca anche all Astra Sedan che se la Opel nn può essere considerata premium.

    Addolcire il culetto (che tra l altro vedendola meglio a ma nn piace) come hanno fatto con la CLA a mio avviso nn paga in termini di linea e sopratutto di spazio. Io avrei fatto una versione 3 porte della A anzichè la CLA.
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Infatti a mio avviso è inutile la 4 GC...come anche la A5 SB.
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Beh oltre all'astra io la paragonerei alla mitica tempra, che dici?

    che ridere....

    quanto agli amati numeri, l'attuale classe c e' lunga 4,58 la Cla 4,63 e larghe uguali, quindi dubbi e claustrofobie non so che senso hanno...

    detto questo, queste solite discussioni ragionieristiche mi hanno personalmente annoiato.

    Direi di tornare ot
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina