N/U: Mercedes-AMG 45 Black Series | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: Mercedes-AMG 45 Black Series

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Novembre 2016.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    mi sembra che qualcuno in passato abbia detto che la durate delle turbine non è molto grande
     
    A Gabo piace questo elemento.
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Beh su un auto da 210cv/L non si può sperare di fare 200k senza intervenire su qualche componente
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Inizialmente c'era stata una moria di turbine ma sopratutto sulla 361cv, come la mia ex. Problema poi risolto infatti le 381 vanno molto meglio.

    Per quel poco che l'ho avuta posso solo dire che il motore è fenomenale ed ha una affidabilità davvero notevole, inoltre non ho mai avuto problemi di temperature che, anzi, restavano molto costanti e stabili pure dopo numerose tirate.

    D'altronde...è Mercedes.
     
    A beckervdo e giacomo piace questo messaggio.
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    utile l'apporto di un professionista;
    salutoni
     
  5. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Che bomba :mrgreen:
    Però non ha il pedale incernierato in basso >:>
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Comunque ora il riferimento è l'RS3. Ho guidato di recente (in realtà ci siamo scambiati le auto) per un paio di giorni una RS3 8V facelift con scarichi e centralina Revo dedicata.

    Beh, a me l'amore per le macchine "piccole" ipercavallate è rimasto e l'RS3 devo ammettere che è superiore alla mia precedente A45 AMG e comunque, nell'uso normale è qualcosa di pazzesco. Riesce a coinvolgere in modo significativo grazie anche all'incredibile sound di scarico (suona più forte della mia Quadrifoglio), feedback con lo sterzo notevole, ben piantata a terra, motricità notevolissima e comportamento dinamico interessante. Avrà una gommatura non convenzionale (anche se l'ho provata con le termiche ed era divertente perché serpeggiava in rettilineo anche mettendo la terza :D ) motore anteriore e trazione integrale ma riesce nell'intento di divertire con prestazioni da supercar (0 - 100 misurato con racelogic non ve lo dico perché è imbarazzante). Vi dico solo che, a macchine affiancate, partendo lanciati, fino ai 250 - 260 km/h fatico davvero a staccarlo con la mia che ha quasi 600cv.
     
    A Stefano1971 e giacomo piace questo messaggio.
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao,
    d'accordo; macchina notevolissima e , tenuto conto delle prestazioni, non carissima
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dipende quale scarico hai sulla tua :vamp:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il 5 cilindri è sempre "simpatico" :D
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Credo comunque che la prossima A45S sia il riferimento anche per la RS3 ... considerando anche il fatto che ha una cilindrata inferiore e un cilindro in meno
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Beh è una scelta di Mercedes quella di avere 1 cilindro e mezzo litro in meno eh...
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Motore anteriore trasversale, meno cilindri ha e meglio è, peso nel posto sbagliato.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Comportamento sempre neutro e al limite sottosterzante o si riesce a uscire "sporco"?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La prima che hai detto, a meno che non venga volutamente provocata, come in questo video. Ma è una guida "innaturale".

     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ultima modifica: 7 Giugno 2019
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    A livello tecnico è praticamente un motore da corsa adattato per l'uso stradale.

    Avendo avuto la precedente A45 AMG sono davvero molto curioso di vedere come si comporterà questa nuova.

    Certo che vedere l'asticella salire ancora e leggere sulla scheda tecnica di una Segmento C valori di potenza pari a ben 421cv fa un certo effetto.
     
    A Stefano1971, BMW-FOR-EVER e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quali sono i particolari che in un motore “stradale” non troviamo? (Per noi comuni mortali:biggrin:)

    Poi non ho letto del ibrido a 48V ... quindi i 420 sono tutti dal motore termico?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Albero a gomiti in acciaio forgiato, così come bielle e pistoni.
    Rivestimento in nanoslide per riduzione di attriti e fasce elastiche.
    Albero a gomiti con fori di raffreddamento per il passaggio dell'olio motore.
    Turbocompressore raffreddato ad acqua, olio ed aria (2.1 bar relativi e sopratutto, temperature di esercizio fino al limite dei 1200 gradi).
    Iniezione diretta di benzina (200 bar) a doppio stadio con iniettore supplementare nel collettore di aspirazione

    I 421cv e 500 Nm sono erogati tutti dal motore termico e ne fanno il motore 4 cilindri più potente del mondo.
     
    A Stefano1971, Sam_Cooper e beckervdo piace questo elemento.
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
     

Condividi questa Pagina