N/U: McLaren 675LT

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 4 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
    WCF



    700 Nm di coppia.

    Confermato che LT sta per Long Tail.

    [video=youtube;TwkFqbGTNHY]https://www.youtube.com/watch?v=TwkFqbGTNHY[/video]
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    pochi commenti....

    comunque anche questa non scherza

    saluti
     
  3. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io da ferrarista l'ho commentata oggi così:

    Personalmente da ferrarista e lo scrissi giorni fa, questa nuova 675 se avrà come sembra gomme giuste e peserà come sembra 100 kg meno della Speciale...

    darà davvero il filo da torcere a Ferrari. Certo è una versione Speciale ma sappiamo bene che Ferrari non farà la 488 Scuderia prima di almeno 4 anni..

    Insomma 675 hp-700 Nm di coppia e non più di 1330 kg reali a vuoto (meno della GT4!!!) e son caxxi per tutti...
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao savage,

    tu sei, prima che ferrarista, un vero appassionato di auto;

    avrei fatto anch'io quelle considerazioni
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sai Giacomo…questa peserà credo 1330 kg (da quanto dichiarato od anche meno perché alcune 650S sono già sui 1420 kg non di più)..ma avrà i cavalli della 488 GTB, che però non peserà meno della 458 che mediamente si assestava sui 1500 kg nelle versioni più recenti (ci son stati degli alleggerimenti come sapete in corso d'opera).

    VUOL DIRE 170 KG MENO DELLA 488 GTB..PARLIAMONE...:sbav:

    La mia Speciale pesava con un po di accessori 1430 kg cioè circa 70 kg meno della media delle 458 e quindi 100 di più di quelli previsti per la 675..Tutti i pesi su descritti si intendono per auto con liquidi di serie ma non benzina ne pilota.Se quindi la McLaren farà un tale missile, sarà impossibile che non distrugga tutto quanto è e sarà in circolazione in pista in quella gamma di costo da qui a qualche anno.

    AMEN per tutti credimi.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tutti in religioso silenzione per la mitica Longtail:

    [​IMG]
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute savage,

    quello del quale parli ( cioè le "semplici" prestazioni rettilinee) è solo un elemento...

    entrano poi in gioco altri fattori, motore e sua erogazione, carico aerodinamico, altezza baricentro, efficienza sospensioni, freni etc

    per cui non è detto che una macchine teoricamente meno veloce, nella realtà su pista non sia altrettanto competitiva;

    ad ogni modo sono impaziente di vedere qualche confronto...

    ciao
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    no no credimi.Mai pensato alle prestazioni rettilinee..ma all'handling.Tu togli 170 kg all 488 GTB e poi vedi come va in pista.Ma questo sarà un compito tra qualche tempo per la futura 488 GTB Scuderia.Queste due auto gia ora hanno invece potenza e coppia simili.Entrambe freni al top e aerodinamica bella carica.Solo che una potrebbe essere (vedremo) terribilmente piu leggera e dedicata alle piste, l'altra piu alla strada tutto qui.Da cio le mie considerazioni.Hanno dato in pratica alla 650 S quello che le mancava per essere track oriented..
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tecnicamente sarà una gran vettura, il nome che si porta dietro poi è mitico.....

    ma esteticamente, a mio umile giudizio, non riescono ad avere l'appeal delle rivali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sono d'accordo ma va vista dal vivo la Mac .In foto non rende.Cmq aspettiamo che arrivi per giudicare.Sarà ben più aggressiva delle consorelle credo

    [​IMG]
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io credo che dal vivo farà sempre più impressione (sempre a mio giudizio però) una 488GTB :vamp:
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    nessun dubbio sono con te...Questi hanno spaccato davvero stavolta a Mara. Se leggi nei forum stranieri , mai visto tanti complimenti per Ferrari.

    La Speciale in confronto per esempio, piaceva a pochissimi tanto per dire ..
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certamente i kili in meno contano( soprattutto quando sono tanti),

    però preferisco attendere prima di dare una "valutazione"

    salutoni
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti,

    permettetemi una considerazione estrema; queste macchine rendono quasi inutili le super car da 1000 cv; le differenze, come qualcuno ha fatto osservare non sono abissali e comunque osservabili solo in particolari condizioni e i costi inferiori di 3-4 volte, per cui francamente.....

    a presto
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    stanno emergendo dei dati e la prima immagine rubata:

    [​IMG]

    An official image of the McLaren 675LT has surfaced the web ahead of the model’s imminent reveal.

    Featuring a heavily redesigned rear end, the McLaren 675LT represents a throwback to the 1997 F1 GTR Long Tail and this new body has increased downforce by 40 percent compared to the 650S Coupe. The model has gained a titanium exhaust system with two circular pipes going through the exposed bodywork and located below the revised airbrake. Also noticeable are the vented rear fenders, different diffuser, fresh alloy wheels with orange brake calipers while the side vents appear to be modified as well. In addition, the side skirts seems to host extra vents although we will have to wait for higher resolution images to see if this is true.

    Power comes from an uprated twin-turbo V8 3.8-liter engine with 675 HP (497 kW) and 700 Nm (516 lb-ft) of torque so it’s 25 HP & 22 Nm more powerful than the 650S. Weight should also go down a little bit from the 1,330 kg (2,932 lbs) of the 650S Coupe.

    The McLaren 675LT will make its public debut next month at the Geneva Motor Show and will be sold exclusively as a coupe.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Seguo con interesse, sulla carta è una minaccia per tutti, vedremo, soprattutto la motricità, a rischio con poco peso e così tanta coppia
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "soprattutto la motricità, a rischio con poco peso e così tanta coppia"

    non credo che la leggerezza sia un fatto di per sè negativo..

    .tutti i progettisti si affannano a limare anche pochi kili

    qualcuno ha detto:

    -se vuoi andare più veloce aggiungi la leggerezza;

    esiste uno strumento fondamentale nel controllo dell'auto, del quale si fa largamente uso...

    .i buoni piloti lo sanno usare a dovere

    saluti
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    mai detto in vita mia che ilmpeso sia una svantaggio, dovrei stracciare la mia laurea se lo facessi.

    Basta leggere sopra per capire che il senso era un altro, ovvero il rapporto coppia/peso co la TP come condizione al contorno.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Ale,

    è una preoccupazione che sicuramente è nella priorità di ogni progettista di questo genere di macchine e vale per qualsiasi vettura ad altissime prestazioni.in maggiore o minore misura..

    certo girare sul bagnato con delle gomme da pista con queste macchine significa essere sprezzanti del pericolo....

    ma è il rovescio della medaglia
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    le ultime..Tutto da confermare:

    500 units

    Numbered chassis

    100 kg less

    0-100km in 2,9 seg

    0-200km in 7,9 seg

    Bigger rear spoiler

    2 cms wider

    2 cms lower

    More "racing" sound

    5 colors avaliable

    Much more agressive than 650S
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina