N/U: Maserati Ghibli - Prj. M157

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 25 Ottobre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    OT su Giulietta l'avevano montato.

    V-Max 165 km/h e 0-100 in qualcosa di 14s.

    Fortunatamente hanno visto che non era il caso...

    Fine OT

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    perchè vi accanite con il povero racedriver? capisco che "alcuni appassionati" non sia una fonte autorevolissima....ma trovo che un 2.0 TD si adatterebbe moltissimo alla ghibli e sarebbe anche un ottima idea per venderne qualcuna in più!
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E chi si accanisce? A lui gli appassionati possono dire del 2.0mJet e a me del 0.9TwinAir no?

    Secondo me andrebbe bene pure una bella versione a pannelli solari coi pedali per la sera!
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si fa per dire feb.

    Alla fine anche tu vedi auto con motori che poi non arriveranno mai in commercio...

    Comunque, anche se fosse io il 2.0 Mjet non lo metterei su Ghibli, ma su 169 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma ti tira il c*lo dalla nascita o cosa?!:-k

    [scusate l'OT ma ogni volta che accedo al forum mi imbatto nei soliti post astiosi...]

    ps: la ghibli promette molto bene!
     
  6. racedriver

    racedriver Kartista

    67
    5
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.463
    Audi
    Il 2.0 d nelle versioni delle (audi a4 bmw serie 3 mercedes lexus ect ect) sono le maggiori versioni vendute, idem nella classe superiore (serie 5 audi a6 ect ect) e sono anche quelle in cui perdono meno valore di conseguenza.

    Non ho capito bene se parlano della ghibli o un'altra versione piu' piccola, ma ad esempio su un'a6 (abbiamo anche quella in famiglia) berlina 2.0 d con multitronic 7 marce e 140 cv pesa 16,5 q.li e va benissimo, percorre 70.000 km annui...media di 22,5 km/l....ora ha 310.000 km e va ancora bene...la terremo sino alla morte...

    Anche Porsche anni addietro annunciava un piccoli spyderino 2.0 a benzina forse 6 cilindri...

    Insomma ormai è chiaro che si torna indietro con le cilindrate (ma sempre piu' potenti) altrimenti tra 5 anni avremo ferrari con 15.000 di cc e 3500 cv...

    Eppoi (almeno in italia) si son ricreduti tutti, chi prima minimo comprava il 3.000 adesso voltano tutti sul 2.000, è una cilindrata media, spese di gestione non elevate, e al fisco gli fa bene...

    Secondo me se le cc sono quelle ipotizzate dagli scoop ed altro l'italia non sarà il suo mercato principale, inoltre personalmente se avessi un'alternativa italiana, i miei soldi al posto di farci mangiare gli operai/imprenditori tedeschi, faccio mangiare agli italiani...
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il problema è che i 2.0 litri in Italia non li vendi. All'estero sono tutti above 2.5 litri senza problemi.

    In USA ora stanno portando i diesel da 2.0 litri eppure...per me tali "motori" su alcune auto hanno ancora tanta strada da farsi per esser sdoganate.

    A parte Mercedes-Benz che ha creato la sua Classe S250 CDI con il 2.1 biturbo da 204 CV
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Maserati non è Audi, al limite è Porsche, come ambizione di prestigio.

    Vogliamo far morire sul nascere il rilancio del marchio in corso? In FGA tante volte si sono dimostrati un po' inetti, ma non credo che lo saraano così tanto.

    Solo motori V6 e V8, e chi non se la può permettere ci sbavi dietro, è solo così che si crea un marchio di prestigio, non calando le braghe sput*andosi per 3 auto vendute in più.
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma chi comprerebbe una Maserati 2 litri diesel?

    :lol:

    Nella mail che mi ha inviato il venditore due mesi fa c'era scritto versione diesel con un prezzo di lancio di 65.000€
     
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vorrei sapere per quale prodotto, l'Italia, sarebbe il mercato principale.

    Una piazza satura, stanca, stressata dalle fiere dell'inquisizione fiscale e gambizzata dall'abberrante gestione della cosa pubblica italiota - costantemente avallata da quel nutrito manipolo di pulcinella che mangia dalla greppia statale - che non ha più un minimo rilievo in Europa, dopo le atrocità del peggior governo della storia della Repubblica che ci ha fatti precipitare sotto ogni aspetto a livelli da impietosire lo Swaziland; figuriamoci se puó aspirare a competere con paesi degni di questo nome, quando non possiamo adire neanche al titolo di repubblica delle banane in confronto alla peggiore dittatura del terzo mondo.

    Brasile, Cina, India, Russia, USA, Germania e qualsiasi stato minimamente funzionante, Ghana compreso, ci sovrasta in qualsiasi ambito, compreso il parco circolante dove le vetture che qui raramente vediamo, lì sono comunemente presenti e circolanti con motorizzazioni a 6 od 8 cilindri, mentre qui non possiamo altro che sperare che vogliano concedere una patetica versioncella con un motorello da furgoncino da corriere per anelare a poter possedere una Maserati.

    Altro che ironia (che qualcuno addirittura nemmeno intende) sul Twin Air, qui siamo davvero senza speranza.
     
  11. racedriver

    racedriver Kartista

    67
    5
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.463
    Audi
    Si, d'accordo che maserati non compete con audi e bmw, e d'accordissimo anche che un 2.0 diesel su una maserati non è il massimo.

    Ma se tanto che: Porshe è passato al diesel da un po, sta per proporre uno spyder 2.0 cc benzina, perchè non dovrebbe farlo maserati?

    Provo a leggere il problema al contrario (del non possiamo permettercelo)

    Per quanto riguarda in Italia c'è stata all'inizio degli anni 2000 un'impennata di compravendita di automobili, un boom che ha campato drogandosi di auto a km/0, restling annuali, proposte di finanziamenti/polizze/leasing imbavagliate in modo tale che chi anche non poteva permettersi un'auto nuova, la poteva comprare.

    Se 13 anni fa un'auto con 150 cv era considerata una bomba, oggi dicono che non basti a "muovere" una berlina da 16 q.li...

    Con il restiling (il piu' grosso bluff automobilistico) a ripetizione hanno scovato una maniera a come costringerti a cambiare l'auto velocemente per di piu' svalutandotela peggio della miseria.

    Il suv (altro grosso bluff) dimostra quanto teniamo all'apparenza piuttosto alla sostanza ed all'uso effettivo dell'automobile, insomma un'auto per fare il gradasso ma che non è ne carne ne pesce.

    Ogni anno che passava, magicamente la stessa auto si ritrovava con 20 cavalli in piu', magia della centralina e oro colato per lo stato (bollo).

    Ora questa bolla è esplosa con la crisi delle banche (dovuta in buona parte a che non ha pagato il leasing ect ect) e di conseguenza eccoci qui (non continuo sulla politica per non andare OT)

    Una volta un 2.5 o 2.0 era considerata una bella cilindrata e lo è stato per tanti anni, toh adesso di botto il 2.0 sarà piccolo pure per un'utilitaria....

    Oggi mediamente l'italiano cambia l'auto ogni 3/4/5 anni, vuoi perchè si stufa, vuoi perche frattempo so usciti 523454 modelli nuovi e quindi diventa problematico se sulla tua macchinetta a leasing non ci sono gli xeno o led...

    E non parlatemi di passione mettendo led e xenon o comprando un'audi rs6 o M3 ect ect...le macchine sportive sono ben altre e non queste con due paraurti bombati e qualche cilindro in piu'...altrimenti mappo il mio escavatore a ruote, due borchie tanto a 400 all'ora ci va lo stesso..ahahhahahaha
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    :-k

    :confused:

    Si, ha ragione qualcuno: siamo senza speranza.

    Beata autogenerazione dei cervelli! >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma Porsche forse monta un 2.0 TDI sulla Panamera?

    Non mi risulta sia in arrivo una spider 2.0 Porsche, ma se anche fosse, sarebbe turbo-benzina e pesarebbe forse la metà di una Panamera.

    Ma di cosa stiamo parlando?
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forse Leaked

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina