350/400cv "belli" stile Porsche o BMW, con una bella schiena su una macchina entro i mille Kg farebbero spavento. Certo, siamo lontani dalla purezza di una Exige S1 col serie K.
intendevo il v6 toyota sulle toyota, pardon, non ho specificato 3 litri 400 cv...ora il gioco vale la candela ma 3,5 litri per 280 cv... la Evora dicono avrebbe meritato di meglio
se devi portare radiatori davanti e aumentare litri e litri di liquido, e/o sbranare la carrozzeria per far passare un filo d'aria portando il Cx a 1,5...non vale certo la pena
E' il motivo per cui non riesco a giustificare una GT-R o una Veyron.:wink: Se parliamo di M5 o Quattroporte è una cosa, se parliamo di sportive non mi torna.
Il serie K aveva anche l'altro spiacevole difetto di avere dei prigionieri passanti (coppa dell'olio - coperchio punterie): Dei geni!
Sono masse radianti da aggiungere, cosa c'è di male se il motore è relegato in spazi angusti e devi farlo respirare con un pò di aiuto?
Entri in un circolo vizioso per cui poi hai bisogno di pinze e dischi più grossi, che si portano dietro cerchi più grossi, ecc ecc. Non se ne esce.:wink: O non è più un'Exige. Se 6 cilindri deve essere, è tassativo leggerissimo e con almeno 100cv/l. Quindi aspirato.
Ma non stavamo parlando di masse radianti? Comunque dipende, puoi mettere anche le mescole più aggressive sui pattini e creare nuovi diffusori per i dischi in modo da non farli salire troppo di temperatura. Pinze a più pompanti ma più leggere o spostare i dischi all'interno subito dopo il differenziale (tanto per accentrare le masse)
Che l'oversize per portare in giro una macchina molto piccola, con sole due persone e senza bagagli non ha senso. Anche perchè considera che guadagni di potenza ma perdi in handling. Quindi più essere una Exige Cup vada lo stesso più forte senza complicarti la vita.
Anche questo è vero... certo hanno fatto il nuovo 1.2 Range Extender : un 3 cilindri turbo da 100Cv accoppiato ad un bel motorino elettrico... secondo me...
Uno delle Capre ha ordinato la Tesla, quindi è stato invitato a Montecarlo a provarla. Dice che sia pazzesca. Fatto è che per me non è macchina, ma è un limite mio.