Quotone! Non vedo perche' alcuni di voi si scandalizzerebbero con un' eventuale Y turbo 4x4, in fondo a FCA non costerebbe quasi nulla, Lancia ha una tradizione di piccole 4x4 e turbo, ricordate la Y10? Tutte le case hanno a listino piccole di segmento B "pepate", la 500 non c' entra nulla con la Y e sarebbe un tentativo in estremis di riportare un po' di attenzione verso il marchio, ecco tanti buoni motivi per produrla, per me se girano i prototipi, si fara'! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Interessante. Più che altro per tentare di far tornare sulla bocca della gente il nome Lancia. Sicuramente non è il modo migliore, anche se probabilmente è il meno impegnativo. Staremo a vedere. Almeno essendo integrale non sarà soltanto sottosterzante, si spera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmmh, capisco lo scetticismo, ma a me l idea di una ypsilon coi controcoglio mi ispira parecchio, se poi fosse anche TI sarebbe -in parte- ancora piú interessante! ma io mi ingaso anche con una vecchia Y elefantino rosso, saró fatto male!
beh la y elefantino rosso è uno spettacolo!!! come anche panda 100HP!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come tutte le sportive FWD del periodo del gruppo Fiat ti dava solo sottosterzo. In questo i francesi sono molto più competenti, bisogna dargliene atto, sovrasterzo anche su piccole FWD.
si si, assolutamente, ma come prima auto ho avuto una Y 1,2 8v e la elefantino rosso era ovviamente un sogno....e dopo tanti anni continua ad attizzarmi (nonostante il sottosterzo clamoroso) la Ypsilon attuale invece ha una dinamica di guida piú che interessante. Addirittura sulla neve si lascia veramente guidare quasi col posteriore, e questo a controlli inseriti!!
Ci ho pensato su spesso ed avrei preso una Elefantino Rosso usata per mia moglie ma.. fa troppi chilometri e consumerebbe un botto. Aveva prima una 8v ma il motore si è suicidato a 250mila km... comunque a me l'idea di una versione HF piace tantissimo e spero la realizzino!
purtroppo la mia 8v mi ha stancato giá a 45k (dopo una frizione, un radiatore, un motorino d avviamento, 3 batterie eccetera...) Resta il fatto che trovo veramente una bella idea questa HF, vediamo quando uscirá!
Beh il gruppo ultimamente sta stupendo, potrebbe anche uscire. Quello che mi sembra strano è che nel piano industriale presentato a inizio mese non c'era nessuna Ypsilon sportiva.
Non c'era in gamma neanche la Zagato, eppure la Ypsilon 1.3 Mjet da 105 CV c'è stata a listino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tempo fa hanno annunciato una versione pepata della Ypsilon mk1, ovvero la Ypsilon Sport Zagato Che aveva il 1.9 Mjet da 150 CV (2005). Erano scettici del suo arrivo in produzione. Nel 2006 è entrata in produzione con il 1.4 Fire da 95 CV ed il 1.3 Mjet da 105 CV. Ergo potrebbero anche fare un Concept con il 1.4 turbo da 180 CV e TI, ma spero mantengano le premesse di mantenerlo fedele.
cioè stiamo parlando di 9 anni fa!!!! se non è pronta al pensionamento la ypsilon... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ieri ho visto qui' a Napoli un muletto di Y con doppio scarico trapezoidale, dietro c' era scritto S e sui montanti laterali MOMO Design, seguiva un altro muletto di Renegade, vedo con soddisfazione che a quanto pare, il progetto va avanti...;-)