N/U: Jaguar XF Facelift

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 10 Settembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    C-xf c-xf c-xf
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!

    Per me il faro lo fanno ridiscendere ai lati a goccia come nella C-XF altrimenti a farla così sembra una brutta copia della versione MG della Rover 75 ](*,)](*,)](*,)
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eccolo qua:

    2.2 diesel da 190cv

    [​IMG]

    Via Autoblog.nl
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo, ho un amico alla jaguar di ancona e sono spesso li, le ultime jaguar sono da sballo a prezzi sicuramente piu' accessibili delle concorrenti tedesche.......
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ma perchè...

    ...già ne avevano fatte di cavolate in Jaguar con le vecchie S-type e X-type con motori di accesso che non avevano avuto un grande successo di vendita e avevano solamente abbassato il posizionamento del marchio e soprattutto del relativo modello...

    ...bhò sinceramente nella classe della XF io lo vedo più come un peggioramento che un miglioramento...

    ...capisco fosse stato da sopperire l'assenza di un diesel 3,0l che in questa categoria la fa da padrone come vendite...

    ...ma su una vettura di questo posizionamento, con una linea sportiva e putroppo gravata da un peso elevato e da motorizzazioni, tranne la DS e XFR, non a livello prestazionale pari alla linea un 2,2l diesel da 190cv IMHO saranno sufficienti appena a farla muovere #-o
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe se c'è il 520d...
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Per quello io non condivido neppure quello...

    ...però direi anche che Jaguar come prestigio del marchio è un po' differente da BMW...

    ...e la linea della F10 non è di sicuro sportiva quanto quella della XF (leggasi citazioni alla DB9 e tendenza ad essere più una coupè 4 porte per taglio del terzo volume che una berlina classica) IMHO :wink:
     
  8. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Se non sbaglio c'era già un motore da circa 190cv sulla xf pre rest

    Poi condivido l'idea di beck... Io ho provato il 520d e non mi è sembrato per nulla fermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ovviamente dipende dai gusti e dalle abitudini di ognuno
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    C'era il 2,7D mutuato dalla S-type con 207 cv...

    ...sulla S-type lo avevo provato e andava senza infamia e senza lode grazie alla sua buona dose di coppia...

    ...il problema è legato al posizionamento del marchio e nella gamma che ha l'XF; la quale avendo almeno come linea un'impostazione piuttosto sportiva con l'andamento del padiglione da coupè a 4 porte vede il confronto diretto più che con la 5er F10 che invece dovrebbe essere fatto IMHO con la prossima BMW Gran Coupè, Mercedes CLS e Audi A7.

    Quindi è proprio nelle prestazioni che dovrebbe invece far leva per diventare riferimento della classe...

    ...non solo nei modelli di punta ma anche in quelli di accesso...

    ...fare una gamma che parte troppo in basso come motorizzazioni IMHO potrebbe risultare controproducente soprattutto non differenziandole adeguatamente...

    ...soprattutto in un mondo dove questa categoria di berline è vista anche come status. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Marco...sai che hanno montato un 4 cilindri 2.2 biturbo sotto al cofano di una Classe S da 70mila € ?
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Sì sì vista...

    ...brutta roba il downsizing ](*,)](*,)](*,)

    E non voglio essere presente ai prossimi motori BMW a 3 cilindri!#-o
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eh purtroppo questa è la rotta da seguire
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Infatti io mi fermerò quì...

    ...già adesso mi fa sorridere pensare allo start&stop sulla attuale M3 ](*,)
     
  14. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    L'introduzione di un propulsore di cilindrata, consumi, emissioni e costi più contenuti è dettata dal fatto che sono proprio i clienti e potenziali Jaguar a richiederlo.

    Anche io, come voi, faccio fatica ad accettare un futuro con motori sempre più compatti, votati ai bassi consumi ed impatto ambientale ma è necessariamente questa la strada da perseguire, che coinvolgerà tutte le Case automobilistiche.

    Nel caso specifico, la XF si posiziona nel mezzo tra il Segmento E e quello F, non è precisamente ne l'uno ne l'altro ma si propone e anche con orgoglio come prodotto di nicchia e diverso ed una versione "entry-level" si può e si deve proporre solo quando c'è una gamma completa che propone anche una versione opposta (in questo caso la XFR e presto anche una "super XFR"). Gli estremi si completano.
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    super XFR? :cool: News al riguardo?
     
  16. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Di questo ne parlerò presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo. Se vuoi dare un'anteprimina siamo quì! :wink:8-[:mrgreen:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ancora foto della XF-R Facelift

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Si vedono molto meglio i "confini" dei fari anteriori e posteriori, e la comparsa di un nuovo profilo al posteriore per il baule.
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sa che non ci saranno i prolungamenti dei fari sul cofano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina