N/U: Honda Civic Type-R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: Honda Civic Type-R

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da theimperator, 31 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Fonte 4ruote:

    sembra che la nuova civic type r abbandoni il mitico motore aspirato che si è portato dietro per decenni e con tanti appassionati (motore dalla coppia altissima ma con tanti cavalli generati dalla tecnologia di alzata delle valvole v-tec), per passare ad una motorizzazione 2 litri ma con turbocompressore. La necessità è data dalle norme anti-inquinamento, come già accaduta per motori bmw o mercedes.
    Dalle prime indiscrezioni si parla di 210cv di potenza (poco + degli attuali 201)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    il motore sarà il classico schema con posizionamento anteriore e trazione anteriore?
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Sì questo sì, come è sempre stato. L'unico cambiamento radicale è la sostituzione del vtec col turbocompressore
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ormai il VTEC era già morto e defunto..

    Fortuna le auto nippon sono fatte come si deve e potremo vedere in giro ancora bel pezzo auto come la S2000, la CTR o la Integra.

    Honda svegliati, ora come ora produce solo insulsi elettrodomestici!
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    praticamente inventiva prossima allo 0 si ricorazza un pianale già prodotto con dei paraurti tunning e gli si incastra un motore depotenziato accoppiato ad una pala eolica, a quale fetta di mercato è dedicata questa auto?
     
  6. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Secondo me non è che le manchi mercato, è solo che c'è un errore di fondo per farla emergere.

    L'attuale CTR non ha concorrenza: un motore 2 litri aspirato da 201cv e quasi 9.000 giri di rotazione massima. La senti che urla ma continua a prendere giri e velocità: l'allungo del vtec è incredibile, quando gli altri aspirati sono ormai a fondoscala lui apre la fasatura delle valvole e ha altri 3-4000 giri buoni da sfruttare.

    Inoltre andando con piede leggero, essendo aspirato, consente consumi discretamente ridotti. Certo non è questo il suo scopo (ma è da considerare coi tempi che corrono) visto che in basso è vuoto come motore. E il tutto ad un prezzo ottimo rispetto alle sue prestazioni!!

    La nuova CTR adottando la turbina va ad inserirsi in un mondo in cui la concorrenza è vasta per non dire infinita: dalla golf gti all'astra opc, tanto per dirne alcune che oltretutto stanno sulla stessa fascia di prezzo. Inoltre la nuova linea di casa honda è meno nuova ed emozionale dell'attuale che è stata una grande novità, perciò non potrà giocare neppure su un'estetica sconvolgente. Il suo punto di forza che era il motore è andato perso. Rimarrà da giocare sul prezzo... speriamo ci riescano altrimenti di CTR non se ne vedranno davvero più in giro, considerando che anche ora sono poche.

    Concludendo ancora due cose:

    -se volevano puntare su questa soluzione per motivi normativi lo posso accettare, ma sicuramente una potenza massima di 210cv è sottodimensionata rispetto alla concorrenza (210cv la golf gti, 280cv secondo indiscrezioni la nuova astra opc, 270cv la s3 e la golf r20 che costano qualcosa di più ma sono dello stesso segmento e della stessa cilindrata, ecc.);

    -va bene il problema inquinamento, va bene doverlo ridimensionare con giuste normative, però perdere auto come la ctr o l's2000 mi fa piangere il cuore per semplici esigenze di meri numeri sulla carta durante i test sulle emissioni: ne vendono talmente poche che non sono loro ad influenzare i dati di inquinamento mondiali
     
  7. zzico7683

    zzico7683 Aspirante Pilota

    25
    3
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    82.517
    Bmw 118d 1er - Golf V DSG
    nooooo abbandonano il mitico vtec? oppure turbo+ vtec? =P~=P~=P~
     
  8. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il programma è un semplice turbo, purtroppo perdendo il vtec.

    Anche perchè credo che vtec e turbo non siano accoppiabili tecnicamente
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    N/U: Honda Civic Type-R

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Cavatemi gli occhi!

    [​IMG]
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.973
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    [​IMG]
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :shocked!::drinking::terror2](*,)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.284
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    E' uno scherzo vero?

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non so perchè Honda Japan si ostina a far progettare ancora le auto per il mercato Europeo in Giappone.

    Sto coso monovolume osceno e fatto totalmente di Carry-Over della vecchia Civic, non vederà un'emerita sega!

    Quando invece Honda Europe voleva riproporre una berlina, una wagon ed una hatchback -.-
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.284
    5.361
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Ah perchè invece questa cosa può piacere ai Giapponesi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La Duna in confronto è un esempio di stile.....
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se gli piace questa:

    [​IMG]
     
  16. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    imho questa è già meglio!!
     
  17. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    [​IMG]

    preferisco pensare sarà cosi. Si parla di un motore turbo 2.0 da oltre 200hp. Ieri ho fatto un giretto sulla 2.2d allestimento executive /tetto panoramico, navi, pelle, cerchi 17. La vettura non è niente male, ma ahia.. il prezzo! :confused:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il prezzo e la linea sopratutto.
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che schifiiiio!
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma che è, una Insight type-R....i jappo si stanno tumulando, da certi punti di vista
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina