N/U: Ford C-Max 1.0 litre Ecoboost | BMWpassion forum e blog

N/U: Ford C-Max 1.0 litre Ecoboost

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 27 Settembre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 3 cilindri 1.0 turbo andrà a sostituire il 1.2 e 1.4 aspirato nella gamma ford.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Via CarMagazine.co.uk
     
  2. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    la vedo buia a spingere un peso del genere , forse avrà 300 cv :lol:

    o i pedalini delle macchinine dei bambini al posto del motore elettrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ma non sono un po' troppo piccoli i fari posteriori? #-o
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :eek: e chi lo muove col 1.0???
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    1.0?

    IMHO il downsizing è una balla ad esempio sui nuovi "parsiomoniosi" 1.4 turbo i consumi rilevati sono intorno agli 11 km con un litro... questo povero 1.0 quanto consumerà vista la mole da spingere?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    BOH!

    Ma credo faranno un 1.0 da 80-90Cv
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Daccordo però il 1.2 turbo vw ha dato ottimi risultati anche sotto un mostro come il touran
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho provato la golf 1.2tsi da 105cv, è impressionante per la cilindrata che ha
     
  9. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    ma è un 3 cilindri? :-s
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, 4 cilindri iniezione diretta con turbocompressore.

    agli alti non l'ho provato, fino ai 4-5mila è impressionante, sembra un due litri aspirato, puoi sempre tenere la terza in città, anche in salita.

    leggero turbolag fino a 1700-1800 giri
     
  11. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    ma il CM-MAX non è leggermente grosso?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fidatevi: provateli su strada prima di giudicare
     
  13. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    ah bene e come consumi com'è più o meno?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    difficile dirlo, bisognerebbe tenerla almeno 1 settimana..

    quella che ho provato era appena scesa dalla bisarca :lol: aveva ancora la cera e i menu in tedesco :mrgreen: e il serbatoio sotto vuoto

    alcuni possessori nei relativi forum dicono di medie di 15-16 km/litro.

    non male direi
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Infatti. la coppia è costante per quasi tutto il range di utilizzo, e tutte le riviste specializzate ne parlano bene, il turbo non è certo la soluzione di tutti i problemi ma è davvero curioso notare come da qualche anno si assista alla morte dell'aspirato, tant'è che in alcuni listini l'aspirato non esiste più (giulietta)

    Il bello è che non credo che si siano ricordati solo oggi dei vantaggi del turbo anche sui benza,....
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bei tempi:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  17. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Come mi piacerebbe ritrovare una plancia con manometro turbo, pressione olio,

    Invece ipotizzo una graduale eliminazione di ogni tipo di indicatore analogico per lasciare spazio ad un bel display da 8 tipo range......
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sui turbobenzina fiat/alfa/lancia c'è :mrgreen:
     
  19. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    interessante :-k a me la golf è sempre piaciuta , penso che con l'accoppiata dsg sarebbe e un bello sconto mi tornerebbe utile come macchina da città :razz:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.457
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi pare che sul 1.2 tsi il dsg sia disponibile solo sulla plus e sulla variant..

    comunque la 1.2 trendline con radio cd fendinebbia e qualcos'altro veniva 18mila e qualcosa scontata
     

Condividi questa Pagina