Sembra che la nuova Ferrari debutterà al salone di Francoforte; sarà un po' più grande della F430, più potente (si parla di 550 CV, che potrebbero salire fino a 585 CV) e potrebbe utilizzare il KERS e il cambio a doppia frizione della California. Il motore sarà a iniezione diretta di benzina con l'obiettivo di contenere anche le emissioni. Ultimi muli: chi l'ha sentita suonare ha trovato un suono più cupo rispetto a quello della 430 segno che il motore è salito molto di cilindrata.
Infatti sospettavo un buon aumento della cilindrata, la concorrente diretta cioe la Gallardo è un 5.2, quindi è intuibile che avrà una cilindrata intorno ai 5000cc, spero con 110 o 120 cv litro, cosi sarebbe fantastica
Ma non doveva esserci inversione di tendenza nella crescita esasperata di dimensioni, cilindrate e pesi? Ricordavo un bel prototipo millechili....
Il peso verrà limato...il punto è che quello che ha forviato un pò tutti è stato l'aumento della cilindrata ed il non utilizzo del turbocompressore. Anche se - stando alle indiscrezioni - ci sarebbero "due" F430 modificate: una è la F450...l'altra l'erede della Enzo. Una aspirata, l'altra turbo.
Ma quella foto è un photshop o è ufficiale Ferrari,a me sa più la prima... comunque mi ricorda (anche se è più bella) queste qua,lexus LF-A e honda NSX prototype.
un giapponese ha disegnato la E39 e la Z3 :wink: gli attuali designer Ferrari sono Giapponesi (la 599 l'ha ideata un "occhio a mandorla" ) :wink: