Come sarebbe a dire il V8 maserati-alfa. Al massimo il V8 è Ferrari e l'alfa e la maserati l'anno usato da base per le loro auto.Ma il progetto è Ferrari,che non compra motori da altri marchi.:wink: Comunque quello montato sulle F430 ha l'albero piatto che è quello che conferisce al motore il classico e inconfondibile sound Ferrari .
ho visto un test della F430 F1 scuderia, beh chi la guidava ad ogni cambiata prendeva certe frustate ... altro che biturbo poi non ha molto senso un biturbo... non doveva essere la ferrari + piccola ma anche la + divertente???
Qesta volta se monteranno il turbo sarà per ragioni ecologiche, ma il divertimento sarà preservato. Il prototipo 1000 chili ha aperto una nuova strada anche per Ferrari, in cui la ricerca della sportività andrà necessariamente verso la leggerezza. Secondo me non ci deluderanno :wink:
se è una questione ecologica senza dover pompare un motore allora ok... e spero che i prezzi non lievitino.... xkè non avrebbe senso!
Certo, ma se costerà 10000 euro più del 430 non credo che gli acquirenti gireranno le spalle dirigendosi altrove...
Conosco tramite un amico un collaudatore dello sviluppo Ferrari, il 142 sarà un V8 4.7 aspirato con 550-560 cv, cambio dct e peso della vettura ridotto....dicono sia parecchio più cattiva della scuderia. Quelli in foto sono muletti su scocca 430 mentre la nuova carrozza solo gli addetti ai lavori l'hanno vista:wink: Sarà un bel mostro insomma
ha l'assetto della MiTo! quei 10-12 cm tra ruota e passaruota che fa sempre piacere vedere! scherzi a parte, è molto sinuosa...forse si discosta troppo dallo stile attuale. non che la cosa mi dispiaccia, anzi.
Su Autoblog ho letto che la 430 sarà sostituita nel 2010 da una vettura con motore 4.5 V8 da 510cv, ma non specificano. Forse avrà anche un derivato stradale del Kers e un cambio doppia frizione derivato da quello della California.