Signori...è un muletto...non è la definitiva. Questa persona insider che ha girato gli stabilimenti Ferrari non si è sbottonata più di tanto. Comunque è tutto da vedere se sarà davvero il V8 4.7 Maserati-Alfa rivisto o magari un nuovo V8 Twin-Turbo
Però credo che quella presa d'aria laterale sarà definitiva così dato che l'ho vista anche su altri muletti del progetto F142
siamo in due! eventualmente, se il 4.7 fosse con albero a croce, sarebbe poi troppo complesso e dispendioso passare ad un albero piatto, oppure sarebbe in linea con aumento di cilindrata e altri affinamenti sull'aspirato attuale, oppure ancora con la turbizzazione?
per uno step evolutivo della 430, come vedo io questo muletto, penso sia più facile un piccolo aumento di cilindrata, alleggerimento e affinamenti vari, probabilmente mutuati dalla Scuderia. se invece si tratta di un muletto per un modello nuovo l'idea del turbo mi pare plausibile...
Dubito che Ferrari adotti motori Maserati. Sono motori simili ma giustamente per Ferrari si usano soluzioni più estreme per la sportività. Sono sicuro che non deluderà, anche se milgiorare un'auto fantastica come il 430 pare un'impresa ardua
Le aspettative sono molto elevate, con la Scuderia Ferrari ha creato un capolavoro partendo dalla già ottima F430 "base", per cui attendo con ansia il risultato!!
Sinceramente imho non cambia molto dalla 430, oltretutto a me sembra leggermente "strabica", mi dà l'idea che i fanali siano troppo rivolti verso l'interno Comunque sia bella come tutte quelle che ha sfornato Maranello