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N/U: Corvette Mid-Engine C8

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da beckervdo, 2 Febbraio 2017.

  1. beckervdo

    beckervdo

    54.696
    3.016
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    50.012.548
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
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  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.223
    758
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    11.031.549
    Renault Clio
  3. who83

    who83 Collaudatore

    421
    162
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    6.084.609
    ...
    Una Corvette che ha incontrato una Camaro. Per ora non mi dice molto.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    33.786
    6.323
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    78.656.894
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Non so se sia peggio dentro o fuori.
     
  5. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Direttore Corse

    2.096
    396
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    5.491.519
    !
    Molto stile Transformer ma bella :)
     
  6. huskywr240

    huskywr240

    19.930
    1.229
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    67.925.954
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Assolutamente da sbavo, considerato il prezzo basso per i contenuti, tra l'altro superiori a marchi blasonati, sara' una brutta gatta da pelare.
    Chi compra una 911 base potendo prendere una macchina 100 spanne superiore ?
    Da fine 2020 in vendita in Italia e seguira' il modello piu' performante che aveva gia' fatto i test insieme a questo, sara' una concorrente per auto ancora piu' performanti, un po' come la nissan gtr che annichilisce i modelli top dei soliti marchi.
     
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  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    11.031.549
    Renault Clio
    già la precedente versione era più veloce di varie ferrari, Porsche, Maclaren
     
  8. huskywr240

    huskywr240

    19.930
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    67.925.954
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Veloce ma non alla stessa altezza, le corvette precedenti erano ancora troppo americane come concezione, piu' votate appunto alla velocita' che alla guida, le auto europee sono performanti nei tratti veloci ma ancor prima il loro punto di forza e' la guidabilita' nel misto, la parte piu' divertente della guida.
    La nuova porsche spyder con aspirato 6 cilindri da 420cv e' di fatto una cayman gta scapottabile a questo giro, la preferirei a modelli piu' prestanti per via delle dimensioni piu' compatte piu' adatte nel misto stretto e su strade strette tipo quella che faccio solitamente sul lungolago.
    La nuova corvette pero' si prende allo stesso prezzo ma offre contenuti molto accattivanti, a partire da un motore che la fa scendere nel club dei 3 secondi, motore centrale, guidabilita' finalmente da vera sportiva come piace a noi, tetto rigido automatico, e' un bel giocattolino a questo giro.
    La nostra sfiga sono il maledetto bollo e il caro benzina, nissan gtr e la nuova corvette sono la conferma che da noi costano piu' i cv che la macchina in se stessa, altrove sara' un successo oltre quanto fatto dalle precedenti corvette, da noi il piacere di guida e' un lusso per pochi anche se le auto sono accessibili a piu' persone.
     
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  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    11.031.549
    Renault Clio
    ciao,
    guarda che anche nelle prove in pista le corvette non sfiguravano; per quella attuale è facile immaginare un ulteriore progresso
     
  10. huskywr240

    huskywr240

    19.930
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Quella attuale non e' paragonabile con le precedenti, e' un progetto votato alla sportivita' vera e non "american style", la corvette nasceva per prestazioni sul dritto, poi migliorata, ma il motore anteriore resta sempre inferiore a quello centrale come schema per la guidabilita'.
     
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  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.223
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    4 Marzo 2004
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    11.031.549
    Renault Clio
    ciao ,sappiamo bene che la teoria è diversa dalla realtà; altrimenti le varie 911 dovrebbero essere surclassate e invece non è così; alla fine contano le prestazioni ottenibili e a questo concorrono numerosi elementi che ciascun progettista cerca di amalgamare;
    una 911 GT2 RS è più veloce ( o almeno pari a macchine con motore centrale)
    è ovvio che una macchina di formula non può che essere a motore centrale; ma questo non è garanzia da solo di prestazioni superiori come dimostrano gli esempi citati;
    guarda cosa accade in F 1, tutte a motore centrale ma prestazioni molto differenti
    bye
     
  12. huskywr240

    huskywr240

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Il motore centrale permette un bilanciamento pesi ideale per la guida sportiva, anche in casa porsche cayman/boxster sono nettamente superiori come telaio alla 911 che viene ostinatamente mantenuta identica solo per le vendite e un bacino di utenza che non vuole stravolgimenti.
    Vende? A loro questo interessa.
    Le boxster/cayman a questo giro poi non vengono dotate di motori piu' potenti proprio perche' andrebbero a inficiare la 911, sempre piu' pesante e imborghesita.
    Han impiegato anni ed anni a far stare in strada la 911 con il motore tutto dietro che la rendeva molto instabile e difficile da gestire, ora l'elettronica aiuta a renderla piu' facile anche per gente meno esperta e anche per questo piu' gradita.
    Ma a questo giro la corvette ha cambiato impostazione mettendo il motore nella miglior posizione possibile e come detto uscira' il modello ancora piu' potente.
    Questa gia' e' nel club 0/100 dei 3 secondi ben piu' veloce delle 911 "normali", per certe prestazioni si deve andare sulle 911 piu' potenti ma anche molto piu' costose, ci ballano minimo 100mila euro in piu'.
    Se poi ci mettiamo che la corvette piu' potente potrebbe avere 700/800cv al prezzo di una 911 carrera s ma prestazioni zona 911 turbo / gt2, diventa ancora piu' appetibile.
     
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  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    11.031.549
    Renault Clio
    sarei senza dubbio per la corvette; proprio per l'equilibrio statico e per i costi oltre che ( mi sembra) per il motore aspirato;
    la 911 ( in versione carrera s)pur imborghesita ha prestazioni equivalenti a quelle di macchine molto più potenti pur costando molto meno ; la prima serie usciì nel 1963, se ricordo bene , e da allora molta acqua è passata sotto i ponti; le versioni 4 poi hanno bistribuzione dei pesi molto più equilibrate; e ritorniamo al punto di partenza;
    la tecnica automobilistica reale ha spesso smentito i teorici; la bontà delle realizzazioni pratiche dipende da tali e tanti fattori che conta solo il risultato finale;
    il fatto che una macchina con motore a sbalzo sia altrettanto veloce di un'altra a motore centrale( a parità di potenza ovviamente) rappresenta la conferma del postulato:
    aspettiamo il risultato finale prima di lanciarci in affermazioni spesso smentite dai fatti
    questo vale ovviamente per le macchine stradali;
    una GT2 RS è più veloce di numerose macchine anche a motore centrale; i progressi della tecnica hanno reso possibile quello che un tempo appariva improponibile;
    detto questo potendo prenderei una corvette
    ciao
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
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  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
  15. huskywr240

    huskywr240

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    67.925.954
    MAZDA MX5 NC 2.0L
    Negli Usa la benzina costa meno, il bollo costa meno, la passione per le auto potenti non ha limiti, lo standard sono i v8, da noi pompano all'inverosimile dei 4 cilindri con un turbo e iniziano a scendere a 3 sempre piu' spesso, la Bmw i8 la trovo davvero triste con un 3 cilindri, motore da lavatrice e casse audio anche nei paraurti all'esterno per simulare un v8 spompo.
    Porsche ha messo un 4 cilindri anche su boxster e cayman rendendole ancora piu' entry level mentre prima erano a 6, almeno a questo giro sulla boxster spyder han messo un 6 da 420cv, Bmw sulla z4 top di gamma ha mantenuto un 6 invece di pompare di piu' un 4 come fa mercedes sulla a45amg e altre con questo motore.
    Anche da questo punto di vista la corvette arrapa, v8 aspirato o al massimo con volumetrico che mantengono inalterato il sound, una componente IRRINUNCIABILE per il VERO piacere di guida
     
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  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.223
    758
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    11.031.549
    Renault Clio
    ciao, sono assolutamente d'accordo; peccato che in Italia ci siano tante limitazioni....stupide e inutilmente vessatorie;
    saluti
     
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  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.073
    1.015
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    35.175.210
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Stupenda per i miei gusti, auto dotata di un ottimo rapporto qualità/prezzo, peccato però che non offra più il cambio manuale :cry2.
     
  18. ema00

    ema00 Secondo Pilota

    566
    297
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    3.963.940
    120d MSport shadow
    ma quanti tasti ha sul tunnel centrale??
     

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