Non lo so. Lui ne fa un discorso di valore assoluto (o almeno questo è quello che ho letto ma temo il pippone di dettaglio/rettifica/spiegazione/commento), io no di certo. In ogni caso trovo che l’importante sia che ciascuno trovi il proprio equilibrio. Qualcuno lo troverà con la nuova z4 20 depotenziata, altri con la 40quasiMmaancheno, altri ancora si rivolgeranno ad altre case. Comunque brava bmw per aver in ogni caso ancora creduto a questa nicchia di mercato.
La sicurezza secondo me non è inversamente proporzionale ai cavalli. Anzi, quando sbaglio le distanze di un sorpasso mi appello all'ultimo ronzino.
È un peccato. Non sono mai riuscito a vederci un valore aggiunto. Un po’ come per la gelosia. Non mi è chiara una cosa. La z4 40 è meno sicura della z4 20?
Pensavo che fosse tutto riferito alla cavalleria della Z5. Tu ricompreresti la 18i per via della maggiore sicurezza?
Le ultime che hai avuto, 911 compresa, avevano comunque telaio e motore di tutto rispetto per divertirsi e per confrontarsi con altri Se parliamo di divertimento di guida nei percorsi guidati la z4 era divertente come anche nella guida normale, se parliamo di prestazioni pure era limitata per via di peso e mancanza di cv, dal punto di vista del divertimento di guida la mx5 e' preferibile anche per efficacia, anche se sul dritto non avrebbe punte di velocita' alte. La verita' assoluta esiste, ci son auto sportive alto di gamma in grado di soddisfare tutto a 360°, ovviamente nel mio caso devo cercar di far quadrare le cose con un budget limitato. Come abbiam detto sul dritto o nei percorsi guidati contano cose differenti, ovvio che solo salendo di prezzo si han piu' cv ed eventualmente auto sportive da guidare dinamicamente. Concordo, piu' cv significano sicurezza in caso di sorpassi facendo durare meno la cosa, ma in genere i modelli piu' potenti hanno anche sospensioni e freni migliori rispetto ai modelli con meno cv. La z4 ha sempre manifestato un rapido fading e frenate non all'altezza con troppo allungo per via del peso, la 35i ha freni piu' grandi e pur avendo 100kg in piu' frena molto meglio.
MA che discorsi sono...uno vuole la 4.0 e la usa come una panda a metano , chi se ne frega ....questo discorso vale per tutti gli aspetti della vita , compresa la tua z4 dove sicuramente ci sarà qualcosa di inutile per alcuni e utile per te al di là della motorizzazione e dall uso che ne devi fare..
Basta usare la testa, come sempre e come per tutto. Ma poi perché bisogna essere tanto stupidi da usare 400 CV in curva, scusa?
Spesso e' piu' pericoloso andare a 50 in citta' con pedoni, vie laterali e veicoli che arrivano in senso opposto sulla stessa carreggiata, piuttosto che a 160 su statale o autostrada a doppia o tripla corsia, senza vie laterali e senso unico di marcia. Ormai anche una utilitaria arriva a 160 con piu' o meno lancio e sicuramente sarebbe piu' pericolosa essendo al limite rispetto ad una z4 35i che a quella velocita' sta andando piano in rapporto
Ci sono vecchietti che comprano delle Ferrari usandole solo nei weekend rigorosamente in seconda corsia solo per il piacere di averle, piu' cv non significa necessariamente usarli tutti per correre, magari una panda e una Ferrari vanno entrambe al limite di 100km/h, ma sulla panda sei impegnato mentre sull'altra sei rilassato, una ci mette di piu', l'altra li raggiunge in un soffio, piu' cv significano maggior accelerazione, non e' che uno deve per forza andare a 300km/h
Non credo che il prezzo sia molto differente da quello della E89, anche perché il nuovo modello è più economico da produrre. C'è un abisso tra serie 2 e serie 4 cabrio, differenza di peso enorme... Comunque, quest' auto non riesce proprio a piacermi e si è persa al momento pure l' occasione di produrre una vera ///M in fondo la versione ///M Performance c'era già prima, era la 35is.Dovendo scegliere una nuova spider adesso, mi orienterei sulla Mazda Mx5 2.0 m.y. 2019 con tetto rigido.