quindi ora che finalmente erano riusciti a fare due auto stupende in una, fanno un passo indietro e le dividono nuovamente??? non ne capisco proprio il senso...anche i numeri di vendita parlano chiaro, con l'avvento della E89 la Z4 ha avuto numeri di vendite che la E85/E86 si sognava...
Ma mi sembrava che la e85 avesse venduto di più da sola rispetto alla e89. BMW é notoriamente un marchio sportivo e trovo strano che cercasse di stare dietro a MB piuttosto che a Porsche...
beh, è un fatto soggettivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io preferisco esteticamente le spider col tetto in tela, le spider/cabrio con tetto rigide mi sembrano tutte sproporzionate quando sono chiuse, tranne la Z4 e89 che a mio avviso è una delle migliori realizzazioni degli ultimi anni tutto chiaramente, a mio sindacabilissimo avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Devo essere sincero: uno dei motivi per cui preferii Z4 a Boxster due anni fa fu proprio la questione dell'hard top e la meravigliosa ed unica linea che da chiusa ha la E89. La questione di scindere i due modelli, poi, onestamente la trovo un cervellotica ed insensata, a meno che non si tratti di una due posti dai contenuti tecnici, motoristici e di handling davvero stupefacenti, tanto da avvicinarla a Porsche. Premesso che si tratta di foto spia, la linea non mi entusiasma moltissimo, come non mi entusiasma il fatto che sia un progetto portato avanti in coabitazione con Toyota. Questo non perchè abbia qualcosa contro i gaipponesi, ma quanto per il fatto che un costruttore come BMW, secondo me, dovrebbe, per questioni di prestigio (e visto quello che si fa pagare...) essere sviluppatore esclusivo dei modelli che mette in concessionario. Gia prima dell'uscita di queste foto ero convinto che una mia prossima convertibile sarebbe stata una Porsche Boxster (curioso del suo handling), ma dopo questa anteprima ne esco ancor più rafforzato.
c'era una tabella in giro... mi sembra di ricordare che la E89 vende molto, ma molto di più rispetto a E85 e E86 messe insieme. con al E89 BMW ha ridotto il gap di vendita rispetto alla SLK!!!
Ecco la tabella http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207497-La-SLK-riuscir%E0-a-mettere-in-crisi-la-Z4-Topic-ad-alto-contenuto-di-stupidita&p=7337156&viewfull=1#post7337156
no, non mi piace proprio!!! sembra una serie 3....troppo lienare.... bhe, da un anno con l'altro ha raddoppiato le vendite della E85/E86 nonostante il 2009 sia stato l'anno più nero della crisi e superando la SLK che per 5 anni consecutivi doppiava come vendite la Z4!!!
Le soluzioni del tetto in stoffa e del progetto in collaborazione con un costruttore giapponese, le posso accettare da un costruttore generalista come Fiat per una spiderina a 30-35k euro come la 124 o la Mazda Mx5, che nel loro genere sono pure delle auto molto belle ma non le accetto da uno premium come BMW, per me questa nuova Z4 o Z5 sara' un notevole passo indietro, ho proprio il sentore che ne venderanno 2 in croce... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla fine sono ancora piu' convinto di tenermi per sempre la E89, un' auto destinata con il tempo a far gola agli appassionati di auto d' epoca, soprattutto con il 6 cilindri che è un pezzo di storia BMW, se tornassi indietro pero' prenderei una 35i con cambio manuale, senza navigatore, di un colore chiaro e senza alcuna modifica.
Solo che una 35i ti costerebbe di superbollo un bel po' sopratutto in ottica di tenerla tanti anni, per il resto asssssolutamente d'accordo con te! Magari una 30, sarebbe il giusto compromesso.... Cristiano
nuova Z5 ? Il fatto di tornare a una spider secca e una coupè sportiva può essere perché i numeri di Cayman non sono pochi. Nonostante la nuova Boxster sia stupenda il Cayman si vende e come. Sono scelte personali e sicuramente ciò che farà la differenza sarà il rapporto qualità prezzo. Perché una Z a 40K nuova la porti a casa una Porsche neanche usata!
nuova Z5 ? Neanche questa mi piace, troppo dura e sgraziata!! Se le fanno veramente così sono contento di aver preso la E89
Ritornando alla Z5, difficile che esca prima di fine 2017, mi sembra rischioso lasciare campo libero alla Mercedes per quasi 2 anni, secondo me c' è ancora tempo per qualche piccolo aggiornamento sul modello attuale, magari l' introduzione dei motori modulari delle serie 3 e 4, tra l' altro i vecchi sono pure usciti di produzione...
Ho rinominato la discussione rendendola così indicata sulla Z5. Chiudo temporaneamente per spostare i messaggi sulla futura rivalutazione storica della Z4.
Scommetterei che la presentazione sara' a Settembre 2017 al salone di Francoforte, per poi essere commercializzata nel 2018! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In questi 2 anni potrebbero arrivare sulla E89 almeno i nuovi motori modulari...