BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. paul520

    paul520

    12.291
    2.053
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    113.238.440
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Al momento lo teniamo chiuso.poi chissà più avanti vediamo.
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E chi l'ha detto? E85 ed E86 mi piacciono molto, ma sinceramente non le ho mai provate, E89 non mi piace per nulla, e l'ho pure provata, pachidermica, peserà sì e no 300 Kg più della mia Mazda. Questa nuova esteticamente mi piace molto, ma attendo maggiori info, prove, dati, etc...
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non solo, ha anche un sistema sospensivo di merda
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Difficile trovare auto leggere quanto la mx5 del resto, e' un po' una eccezione.
    La mia pesava 1480kg, le 35i/35is 100kg in piu', sempre detto che nei percorsi guidati c'e' un abisso, la mia pesa circa 1100kg, la tua dovrebbe pesar ancora meno.
    Non di m. , e' lo stesso che hanno altre Bmw, il problema si e' sempre detto che eran le molle pessime, bastava cambiarle per veder eliminati i difetti.
    Aveva una ottima tenuta cosi', anche per via delle gommazze larghe, ma peso a parte nemmeno cosi' alto (la z4M e85 pesa di piu' ed e' una vera sportiva) se la paragono alla mx5 che ha sospensione con schema piu' sportivo e peso parecchio inferiore ovvio sia peggiore per la guida sportiva.
    Ma di base era il telaio ad esser piu' turistico che sportivo, cosa voluta del resto, dopo la e85 piu' spartana e rigida Bmw ha voluto fare un modello piu' rifinito e comodo per allargare il bacino di utenza.
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Wikipedia dice:

    E85/6 : Massa da 1.225 a 1.410 kg
    E89: Massa da 1.395 a 1.525 kg

    Sarò ignorante, ma questo vuol dire che la E89, in media, pesa almeno 150Kg in più della versione precedente, non son pochi!
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non concordo. le contemporanee E9x erano molto più accurate.
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho guardato tutte le e85, la M pesava di piu' comunque, 1495kg, poi bisogna veder se sono pesi dichiarati o in condizioni di marcia.
    Per le e89 sino 30i/28i danno in media 1480kg, 1580 per le 35i/35is.
    Al di la' dei dati ti dico i fatti, se devo paragonare a parita' di percorso misto e stile di guida la e89 e la mx5, guidare la e89 ti sembra come una mx5 che ha dietro il rimorchio per l'inerzia del posteriore da correggere.
    La mx5 pesa molto meno, ha baricentro piu' basso e schema sospensioni piu' sofisticato, dovendo paragonarle la z4 e' una gt mentre la mx5 una sportiva a tutti gli effetti.
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    E allora perché qualche post più indietro tu e @iceoair cercavate di convincerci che la Z4 è una sportiva di razza purissima?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non le ho provate e non saprei dirti quindi quale sia peggio o meglio, di base lo schema di sospensioni e' lo stesso.
    C'e' da dire che le serie 3 tendono a puntare il muso in frenata alleggerendo il posteriore, le e89 invece tendono ad abbassarsi uniformemente frenando meglio quindi con i freni posteriori che infatti si consumano prima che sulle serie 3.
    Il problema delle nostre eran le molle pessime poco frenate in compressione ed estensione, piu' votate al confort che alla guida, cambiandole il carattere della macchina mutava di non poco, fatto non riportato solo da me ma da chiunque le avesse cambiate.
    I freni invece li vedevo sottodimensionati, servivano piu' potenti.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai detto, sempre detto che e' una gt divertente da guidare ma non certo adatta per buttarti in pista.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    come fai a dirlo se non hai provato le 3er E9x?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La z4 consuma i freni posteriori prima delle serie 3, gia' questo e' un parametro.
    Poi ci son le prove su strada che ne parlano e le discussioni sul forum, nulla di nuovo, ne abbiam parlato alla nausea in passato.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ah
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Meno peso sul posteriore = minore efficacia dei freni posteriori, che la z4 si "abbassi" in modo piu' uniforme invece di puntare all'anteriore come altre e' un dato di fatto ormai assodato, se vuoi delucidazioni cerca indietro, non mi va di ripetere cose di cui abbiam discusso per mesi anni fa ;)
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Assodato da chi?
    Tu che lo ripeti a te stesso e ti rispondi di avere ragione?

    Domanda: mai provata una E9-? In che versione, con che motorizzazione?
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Ha già detto di no
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma dove le leggi ste vaccate? Sulle BMW con DSC-DTC il sistema funziona utilizzando i freni posteriori per simulare l'intervento di un differenziale autobloccate, questo fa si che le pastiglie posteriori si consumino di più (rispetto ad altre auto dove sistemi simili intervengono "strozzando" il motore), soprattutto in caso di una guida un po' "briosa" che faccia intervenire spesso questo sistema.
     
  18. paul520

    paul520

    12.291
    2.053
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    113.238.440
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Comunque giocando al configuratore,mi è uscito questo:
    Screenshot_2019-01-14-14-18-01-1.png Screenshot_2019-01-14-14-18-05-1.png Screenshot_2019-01-14-14-18-11-1.png Screenshot_2019-01-14-14-18-21-1.png Screenshot_2019-01-14-14-18-28.png Screenshot_2019-01-14-14-19-00.png
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non funziona la simulazione del colore esterno? :mrgreen:
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Bianca? 15K€ di opt? e cosa ci hai messo?
     

Condividi questa Pagina