Almeno rispetto alla boxster manterra' un motore piu' "serio", per quanti cv possan tirar fuori da un 4 cilindri, non mi piace il sound di tutti i motori del gruppo vw che sento tirare su golf o audi, non mi esalta per niente.
Posto che il quattro cilindri flat della boxster non mi strappa l’urlo, però mi piace che abbiano sviluppato un flat four da zero senza riciclare altra fuffazza dal gruppo.
Porsche, nel gruppo, è una di quelle che ricicla meno la roba.. non so per quale motivo, ma sono addirittura fuori da alcuni tool interni di gruppo Alcune cose sulle Lambo arrivano proprio da Porsche
Di meno non significa poco, i motori diesel sono del gruppo, sul cayenne il 6 cilindri era quello della golf v6 r, buono sulla golf ma castrato sul furgone, hanno una linea esclusiva e una prettamente commerciale con cui si compra il marchio ma non una vera Porsche
Perchè sono loro che ingegneristicamente comandano. Sebbene abbiano tentato la scalata, poi fallita, i tecnici di Zuffenhausen sono molto più oculati di quelli di Ingolstadt.
Come avrebbe dovuto essere per le M, cosa che ho percepito fino qualche anno fa. Invece oramai, quello che erano iconici motori Motorsport , ora sono solo delle versioni pompate di motori ereditati dalla gamma normale. Senza parlare di cose come la z40m che di ///m ha solo la pecetta. PS sarà che ci ho fatto caso solo ora, ma mi fa strano non vedere più la targhetta sotto il tuo avatar.
Si ma la Z4 40i non è una M ma una M Performance, cioè un' altra tipologia di prodotto meno esasperata, come le Audi S o le Alfa Romeo Veloce .
Appunto ho precisato la differenza tra vere Porsche e quelle che hanno solo il marchio pur di vendere. Se invece di fare il pigro torni indietro a rileggerti i post comprendi meglio , si parlava di Porsche piu' indipendente dalle logiche degli altri marchi del gruppo, ma in realta' utilizzano comunque motori e componenti del gruppo, tra cui i diesel e nel caso citato il 6 cilindri della golf r v6.
Ok. Porsche Diesel concorrenti naturali della nuova z4. Alla fine erano mangiabili i cavoli a merenda?
Il che dimostra che la nuova z4 non è così sportiva come sembra ? Peccato perché la z4 M dei tempi passati, con il 343cv, era un gran bel mostro
Il che dimostra che non ritengono profittevole sviluppare un motore dedicato. E visto l’aria sofferente del settore fanno solo bene.
Beh se si pensa che la maggior parte dei tecnici motorsport ora sono in Kia, Hyundai, Quattro. Che targhetta? Quella di Redattore?
Probabilmente bisogna attendere, certamente non è profittevole sviluppare un motore dedicato, come hai scritto tu, ne' potevano trapiantarle il motore delle M3/4 attuali che ormai ha alcuni anni, può darsi che tra qualche anno le trapianteranno il motore delle nuove M.
Tutto può essere. Il ceo di M, Frank van Meel, ha detto chiaramente che non c’è domanda per la Z4M e che la quasiMmaancheno è la perfetta versione sportiva per la nuova Z4. Poi se tu riesci, con una buona opera di proselitismo, a far virare i gusti e le richieste dei potenziali clienti, credo che Frank sarà ben felice di regalartene anche una . Io sarei felice se la facessero, ma non per comperarla. La concorrenza fa sempre bene per alzare l'asticella del segmento.
Già detto, se non ti leggi tutti i post per pigrizia capisci al solito fischi per fiaschi, si parlava di Porsche in generale non della z4, il sole australiano fa male, metti il cappello Vecchi i motori M ? Non si sono fatti problemi a usare i 6 cilindri aspirati della e85 per 23i e 30i per far fuori le scorte a magazzino, sarà sempre meglio il motore M del nuovo 6 turbo meno potente (sempre che sia davvero nuovo), ma il problema è fare un telaio più leggero e sportivo per aver una M vera