mi spiace contraddirti, ma il tuo ragionamento fa acqua per i seguenti motivi: 1) la Serie Zukunft è diventata assolutamente non profittevole per BMW. Per poterla realizzare hanno dovuto sfruttare le sinergie con Toyota, che così ha potuto realizzare anche lei la "Supra". All'inizio della pre-esplosione dell'ibrido e del problema dieselgate, la Serie Z sarebbe dovuta essere espansa verso il basso e verso l'alto, anche con modelli a brand MINI su pianale FAAR-WE (basso, TA ed xDrive) ed alto CLAR (TP ed xDrive). Ora tutti vogliono il SUV Coupe...la Roadster dura e pura la fanno in pochi e comunque sempre collaborando o sviluppandola su una base di un modello di segmento C. (vedasi TT-Golf, oppure Fiat 124-Mazda MX-5, etc). 2) Il brand BMW i verrà completamente riprogettato, la i3 come la i8 costano troppo da produrre a BMW (cellula in fibra di carbonio) e la nuova gamma sarà basata su architetture convenzionali e modulari. CLAR già prevede lo spazio per vani batterie, etc. Per la gamma motori, ormai è rightsizing, con - ad esempio - un 2.0 litri benzina più o meno elettrificato che copre potenze da 150 a 350 CV. A che ti serve un 6 cilindri da 3.0 litri se non devi salire sopra i 350 CV ? La Z4 M40i ci sarà...ma sarà in forse la M.
Dunque con parole diverse sei giunto alla mia stessa conclusione (ed hai più o meno espresso lo stesso concetto): hanno tagliato i costi per questo non é uscita una grande auto in grado di differenziarsi notevolmente dalla prima! Perdendo tra l’altro in tutto e per tutto la caratteristica “Zukunft” che se la memoria non mi inganna dovrebbe significare “futuro”. E quale auto hanno più futuristica delle serie I? Nessuna, dunque serie Z in via di declino per far spazio alla serie I...
Questo é un discorso diverso, parlavo del fatto che visto come sembra essere questa nuova Z4, sono felice del mio acquisto.. Stop!
Il reparto Zukunft nasce con lo sviluppo della Z1, ovvero una vettura modulare, innovativa, con meccanica però collaudata. Di questo non c'è stato alcun sviluppo sia con Z3, sia con Z4 Bangle nè sopratutto con la Z4 E89, che appare molto più granturismo che piccola roadster nel concetto. Più che il brand i, verrà dato spazio a SUV/SAV e modelli BMW iPerformance. ovvero i modelli eDrive.
Cavolo ne sai davvero tanto, complimenti! Comunque sia, é un peccato questo declino delle spider... Ok il SUV, ma non ti darà mai le emozioni di una spider! E secondo te dunque, seguendo il tuo ragionamento, le spider rimarranno un prodotto di nicchia dei segmenti extra lusso? Dobbiamo prepararci ad una X2 cabrio ahimè se ciò si verifica!
Evoque cabrio è stato un flop...quindi non credo che altri seguiranno il suo andamento. Spider o trovi le piccole "spartane" o trovi gli incrociatori extra-lusso. Eppure, con le dovute eccezioni. Ad esempio non saranno previste le varianti coupè e cabrio della Rolls-Royce Phantom, ma quelle della nuova Ghost sì, dato che si scontrano direttamente con Bentley Continental GT e GTC, AMG S Coupè ed AMG S Cabrio. Così come BMW avrà la sua Serie 8 Cabrio e Coupe. Tutti incrociatori....
Aspettavi un po'.. e ti facevi la 28, tutto si deprezza. Pero' se volevi il 6c per forza dovevi star li'.... le 35 sono troppo impegnative, le compri a poco ed anche a meno di una 28.. ma poi ci pensa lo stato a pettinarti ben bene e farti anche il contropelo.
Ascolta vado off topic... io non so chi tu sia e ti vedo raramente sul forum ma al di la' dei contenuti che scrivi (che sono per me troppo tecnici) e' davvero un piacere leggerti e scorrere i tuoi msg con quelle due li' in firma! Distogli troppo lo sguardo dalla nuova z4 e lo concentri tutto su quelle 2 tipette....
Grazie...considerami un "veterano" stanco Per le due ho dovuto "limitarmi" prima avevo solamente Eva Mendes a tutto schermo nei tempi d'oro. Ora le ho affiancato Sofia Vergara
La Mendes gia' da sola se la cavava bene secondo me (ma anche l'aggiunta approvo, hai ottimi gusti...) abbinala ad un tema auto sportivo tipo fast & furious ed abbiamo completato l'opera
A chi dovesse interessare, dalle prime prove pare che la prossima Z4 sara' una macchina sportiva, forse finalmente competitiva con la 718 porsche, almeno nella versione 40i (peraltro anche nello stesso range di prezzo) Un paio di link al volo: http://g29.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1502592 http://www.bmwblog.com/2018/06/03/first-drive-new-bmw-g29-z4-m40i-in-pre-production-clothes/