Esteticamente trovo molto bella questa concept, però non è ancora definitiva, forse sarà molto simile a quella di serie, come da un po' di tempo e' consuetudine Bmw, pero' non ve n' e' la certezza, quindi è inutile entusiasmarsi in anticipo! Inoltre come già scrissi, dopo aver avuto la capote metallica non tornerei MAI a quella in stoffa, io questa nuova serie la lascio lì!...
Dopo il tetto metallico ho avuto due tetti in tela, quello attuale manuale. Non vedo differenze, un po' meno isolato acusticamente, ma e' piu' cool il tetto in tela. Speriamo nel modello di produzione il frontale sia meno tamarro-tuning /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tu t' accontenti del tetto in tela, io no! Son gusti...C'è da dire però che la tela mi da meno fastidio su auto iconiche come Mini, Maggiolino e 124 e non mi da fastidio sulle storiche.
Penso che essendo un concept gli elementi più vistosi verranno modificati Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La tela non e' un accontentarsi, ha mille pregi in piu': la macchina e' piu' cool con tetto in tela, c'e' poco da fare e questo da sempre, fa girar piu' la testa della stessa auto con tetto rigido. La tela pesa meno spesso e volentieri, inoltre sappiamo bene proprio da questo forum i mille problemi di tetti rigidi che fan rumori anomali, sbatacchiamenti sullo sconnesso e se si rompono son piu' complicati da chiudere o aprire, non pochi han fatto viaggi di molti km con il tetto bloccato a meta'. Poi sta da vedersi anche l'estetica, ci son cabrio con linee a dir poco orribili proprio per adeguarsi al tetto rigido da ripiegare, ad esempio le peugeot 308 cabrio hanno una linea davvero triste, per nulla bella e bilanciata.
Si, in effetti la E89 ha forme più "europee", questa pare un po' la Batmobile, pensa nera Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Presentata nuova ferrari portofino... a tetto rigido????!!! Per i puristi del telato per l'appunto perche' in tela piace di piu la z4..... Chissa' perche' in bmw hanno fatto il passo indietro... mah... almeno contempla la doppia versione e prendi dentro tutti i gusti ed accontenti tutto il bacino di utenza senza tornare indietro.
Incredibile come un piccolo costruttore decida di mantenere la soluzione del tetto rigido quando questo è stato sviluppato ad hoc da Magna-Steyr a costi esorbitanti, tetto che è inoltre caratteristica peculiare del modello descritto. Altresì pazzesco come un grande produttore decida di non sobbarcarsi per intero i costi di una vettura che farà numeri ridottissimi e dunque si lanci in una joint venture con un altrettanto (se non più) grande costruttore, concordando sul non presentare una doppia versione che andrebbe ad incidere negativamente sugli utili visti i conti in gioco! A volte mi fermo e mi chiedo come il mondo possa riservarmi tante e tali sorprese.
Il bmwpassion e' oramai una cattedrale vuota in un deserto, ma tuttora c'e' qualcuno che riesce a farmi fare un paio di ghignate di pancia. A proposito Katanazz sentiamoci settimana prossima che programmiamo se combinare qualcosa tra settembre e ottobre.
Appunto, se la Ferrari lo ha riproposto, vuol dire che il tetto rigido è valido!Tutto il resto sono solo fandonie...La verità è che la Bmw non guadagna un tubo con questo tipo di vetture, continua a costruirle soltanto per immagine, quindi per risparmiare : Telaio Toyota e tetto in tela, un' auto che è un netto passo indietro rispetto alla precedente e che probabilmente si venderà pure di meno.Sarei d' accordo sulla doppia versione ma è una vettura che non si vende...Voi direte che però la Mazda che è un costruttore più piccolo di Bmw la produce per la Mx5, però è anche vero che quest' auto è ormai un mito come il Duetto o il Maggiolino e fa ben altri numeri nella categoria.
È facile da spiegare, la Ferrari ci guadagna con il tetto rigido, la Bmw invece no poi riguardo la doppia versione, hai spiegato tu stesso perché non è fattibile.
Era peggio con la e85 e due versioni della stessa auto, la e89 ha unito le due cose, ma i numeri son bassi. Il prezzo e' l'unico limite, costa troppo e questo riduce i numeri e auto cosi' pesanti e di livello chiedono motori potenti. Per unire prezzo, prestazioni e consumi servono auto piu' leggere, quindi se voglion guadagnare davvero devon entrare nella zona della mx5 e fiat 124. La 124 ha fatto numeri bassi rispetto alla mx5, quindi gia' il prezzo piu' alto la ferma. O puntano davvero in basso, o molto in alto, la via di mezzo e' poco richiesta con la crisi, la media borghesia e' stata falciata, da noi massacrata.
Beh, da me vedo più 124 che nuove Mx5...Credo che la nuova Z4 non potrà mai avere il prezzo di una 124 o di una Mx5, se non altro per il marchio che porta, premium contro generalista e semi-Premium...Comunque, anche di 124 se ne vedono molto poche, io ne ho viste prevalentemente a Sorrento e dintorni e secondo me erano di vacanzieri provenienti un po' da tutt' Italia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Abarth manco una, le pochissime che ho visto eran normali. Comincio a veder piu' mx5 nuove, ma non tante. Considerate a prescindere che veder una qualsiasi cabrio e' raro, anche delle piu' vendute, son auto di nicchia poco diffuse.
Girano un pò le scatole pure a me a vedere sto tetto in tela. Perchè? Vedremo la versione definitiva ma ho come idea che dopo 16 anni di z4 (tre diverse) mi toccherà cercare altrove la prossima auto :-(
Ma stanno presentando in giro proprio quella arancione del video e della riviste.. anche ai vari saloni internazionali e al tg5 motori di oggi hanno ripreso proprio la stessa mostrata al salone. La chiamano sempre z4 e non z5. La mostrano solo aperta e non chiusa.... e gia' da aperta se sara' questa a me non piace.... sa troppo di mx5 specie il frontale... sembra mancare totalmente la mano bavarese. Ma questo e' un prototipo? Ma anche fosse poi l'ufficiale sara' circa cosi' magari con modifiche estetiche qui e la'... Mmmmmm.... la vedo male 'sto giro pero' se veramente e' questa. Ma era cosi' bella la z4 e89 e precedenti similari con tetto rigido.....
Sono d' accordo, mi sa che quella definitiva cambierà molto poco rispetto al prototipo, soltanto gli specchi, qualche particolare interno ed altri particolari minimi.Del resto, da anni la Bmw ci ha abituati così, prima la concept e poi la definitiva quasi uguale.Questa nuova non è brutta, la preferisco alla E85 ma per quanto mi riguarda, con la E 89 davvero non c'è storia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />