BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    no appunto, nemmeno a me..., al momento e per i prossimi -tanti- anni non la guiderò, spero solo in una degna sostituta della z4

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  2. Dani z

    Dani z Aspirante Pilota

    38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Con tetto in tela apposto di innovazione la bmw ci ha detto ci vediamo nel 2003 perché si ritorna alle origini di z4 non capisco il perché pesa meno ok tt ciò che volete ma siamo nel 2017 raga dai!!
     
  3. SimoneP

    SimoneP Aspirante Pilota

    15
    0
    28 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 20i
    Con il tetto in tela io non la prenderò nemmeno in considerazione. La cosa fantastica della Z4 era proprio la convertibilità e la sua bellezza a tettuccio chiuso...
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono pienamente d' accordo!
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Secondo me si equivalgono....icon il tetto in tela è più ignorante e mantiene le classiche linee dello spyder con il tetto rigido è più pesante ma innovativa e fa quasi dimenticare che si tratta di una cabrio io vi dirò che con la nuova mx5 ho apprezzato molto il fatto che sia essenziale addirittura che la capote sia manuale, nnn ci avrei mai creduto ma è così, la leggerezza nn ha prezzo alla guida
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Dani z

    Dani z Aspirante Pilota

    38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Si ma fin quando eravamo negli anni 2000 potevo capire questo discorso l'innovazione la tecnologia che c'è adesso come una serie 7 di adesso o una classe s di adesso non sapevamo nemmeno cosa poteva essere. Il nostro occhio si è abituato a vedere certe tecnologie e vedere un tetto in tela adesso sicuramente non ti fa scattare la molla per l'acquisto. Poi per il fatto di leggerezza non possono fare tetto rigido e rifiniture interne esterne con materiale più leggero e fare un motore con un 5cv in più??? per risolvere il tutto...
     
  8. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto, 2 macchine in una, coupè e spider; è un vero peccato questo ritorno alle origini...
     
  9. wonderful dream

    wonderful dream Kartista

    105
    14
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    50.593
    BMW z4 sDrive 20i
    il roadster "vecchia maniera" con il tetto in tela avrà sempre il suo fascino e i suoi estimatori.

    ho amato la mia piccola Mazda mx5 che chiudevo mentre guidavo se iniziava a piovere facendo acrobazie con il braccio destro dietro la schiena :cool:.

    ho preso lo z4 proprio perché aperta, bassa e 2 posti secchi e devo ammettere che usandolo praticamente ogni giorno, adesso (a -2° questa mattina) mi ritrovo a guidare un coupé che mi affascina sempre di più con i suoi interni ma anche e soprattutto con la linea esterna che non è per niente rimediata come accade per tutte le roadster/cabrio con tetto in tela quando chiuse.

    oggi farei fatica a rinunciare a un simile plus.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono discorsi che possono farsi a chi non ha mai avuto una cabrio o spider con tetto rigido, chi l' ha avuta nella stragrande maggioranza dei casi non torna più indietro, credimi! Inoltre ma questa è un' opinione personale, per il piacere di guida non comprerei mai una spider o cabrio ma una coupè o una berlinetta a passo corto cavallata, la spider me la godo sulle strade costiere o i passi montani, a tetto aperto a guardare la natura, magari pure a passo d' uomo, ergo il peso per me è assolutamente ininfluente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto tutto! Anche secondo me dovrebbero fare un tetto rigido più leggero, invece che eliminarlo, ormai la capote la tollero soltanto su auto d' epoca, auto iconiche e cabrio/ spider più economiche, la Mercedes postata da Ale che trovo bellissima in versione coupè, come cabrio per quanto mi riguarda, può restare ad ammuffire nelle concessionarie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io ho avuto entrambe avevo una slk versione amg e ora una Mx5 nd sport...a me piacciono entrambe ma per me vale il discorso fatto sopra ...più che altro potrebbero fare i due modelli in modo che il purista magari scelga quella con il tetto in tela e invece chi vuole la versione cabriocoupe scelga il tetto rigido

    Inviato dal ifrenky 7
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero a sensazione veder una macchina con tetto in tela fa capir subito che e' cabrio mentre con tetto rigido no e il tetto in tela mi ha sempre dato la sensazione di auto piu' cool.

    Sinceramente non ho trovato differenza tra la mini con tetto in tela e la z4 a tetto rigido, giusto piu' rumore esterno, ma le nuove cabrio con tetto in tela alto di gamma sono molto meglio insonorizzate e quindi zero problemi.

    Unica pecca, il tetto in tela e' piu' delicato e va pulito spesso e mai lavato con i rulli.

    I colori chiari ovviamente li eviterei.
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ho avuto qualche cabrio (2 con tetto rigido) e sono per la tela tutta la vita! Concordo che la maggior parte delle cabrio non sono per un utilizzo estremo, ma nel mio piccolo, essendo un guidatore medio e mediocre, notavo e non apprezzavo assolutamente la differenza di dinamica tra chiusa/aperta (e93).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il tetto rigido cabrio pesa perche' si vuol risparmiare, se non vi fossero limiti di costo facendolo in carbonio e materiali leggeri peserebbe quanto uno in tela.

    A livello telaio le cabrio pesan di piu' per via dei rinforzi, ma nel caso della corvette c7 cabrio e coupe' pesan uguali, anche se in realta' e' una targa.

    Certi discorsi son comunque assurdi, perche' una coupe' con due persone ed una cabrio con una sola persona avrebbero lo stesso peso e addio vantaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E non essendo auto da gara anche se guidate in modo estremo non avrebbero differenze tali da distaccarsi, spesso conta piu' chi e' alla guida dell'auto per far la differenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Anch'io ad oggi preferisco il tetto in tela e concordo con husky L insonorizzazione è ottima e nn è per nulla fredda dentro...certo che le capote di 20 anni fa sicuramente avevano dei difetti che quelle di oggi nn hanno ...per i rulli nn c'è problema io nn lavo neanche L aygo così

    Inviato dal ifrenky 7
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 718 boxster e la 718 cayman pesano uguali.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so l'alfa 4c, il tetto praticamente e' un telino che si arrotola, in questo caso credo sia un po' limitata.

    La porsche quindi conferma che con le nuove tecniche si puo' ovviare anche al classico gap del peso maggiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  20. Dani z

    Dani z Aspirante Pilota

    38
    0
    28 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 23i s drive
    Vedete quando ci sono le bufere e acqua a cielo aperto specialmente quando si è fermi con tetto in tela senti ogni minima goccia che quasi le puoi contare con un rigido hai una coupe normalissima per non parlare delle pieghe che si creano quando si apre e chiude che avvolta dentro l ingranaggio del vano posteriore si usura a vista d'occhio o il caldo freddo che subiscono le guarnizioni del tettino tela. Ci sono molti contro i pro li accetta chi è appassionato del classico in tela.
     

Condividi questa Pagina