A ilivello di marketing non sarebbe peregrina come ipotesi, dal momento che andrebbe ad inserirsi in quella nicchia che già occupano Audi TT e Mercedes Slk...
la faranno sicuramente anche diesel poichè si è visto che la clientela compra i diesel , anche cabrio. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Da quel poco che si intravede penso che come spazio interno sia uguale alla Z4 ed in linea con le concorrenti, certo che la scelta della capote in tela... secondo me farà in modo che qualche estimatore del tetto rigido dell'e89 si rivolga a Mercedes...
purtroppo nel mercato europeo è una variante richiesta, io non la prenderei mai, ma non si può rimanere indietro nelle vendite, SLK e TT propongono diesel già da tempo e credo siano versioni molto vendute tanto che ti cambia? l'importante è che continuino a fare versioni a benzina belle caxxute
Slk e tt sono mosce e bruttarelle a questo giro, quindi e' scontato che chi compra una macchina del genere finisca su un diesel Slk troppo squadrata, tt idem a questo giro, davvero brutta. Audi ormai ha perso da anni e anni qualcosa di appetibile come design, sono troppo banali, poco innovative, spente, non dan nulla di emozionale a guardarle. Sulla tt precedente avevo fatto un pensierino, ma la Z4 ha vinto a mani basse, non c'era storia. La nuova tt e' inguardabile, pure la R8 han rovinato che era l'unica a salvarsi in tutta la gamma Audi. Non solo davanti, ma dietro han fatto degli scarichi orripilanti e mosci stile A6. Con gli occhi dell'appassionato di auto una macchina diesel e' un abominio, prima di tutto per il sound, ma anche per l'erogazione del motore. Ma consumano quelle a benzina con parecchi cv, quindi se devi prendere una sola auto da usare ogni giorno il diesel e' l'unica soluzione. Anche se in genere uno sceglie auto piu' spaziose tipo la serie 3. Non stiamo parlando di una cabrio di 20 anni fa, le capote in tela attuali sono insonorizzate e ben isolate. La E89 era una coupe' e una cabrio e accontentava tutti, quante volte io girando a tetto aperto vedevo altri a tetto chiuso, donne prima di tutto per non scompigliare i capelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma il tetto in tela ha comunque il suo fascino rispetto a quello rigido da sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto, non ebbi coraggio quando presi l'e46 330ci, temevo che la capote in tela mi avrebbe regalato qualche spiffero/infiltrazione d'acqua, tant'è che acquistai la coupè. Dopo qualche anno mi convinsi a prendere l'e93: auto fantastica, 2 in una: coupè da chiusa e cabrio da aperta, la scelsi nella versione 30d proprio per il discorso chilometraggio; gran motore gran bel tiro, certo, per quanto 3000, per quanto 6 cilindri era pur sempre diesel e il sound....
Ma avete visto i numeri di e89 prodotte? Se tornano alla tela ci sarà un motivo. Che poi a voi piace di più il tetto rigido é un conto, ma la richiesta mondiale invece gli ha detto male. Tanto l slk ha sempre venduto di più, penso che se ne siano fatti una ragione. Tanto vale tornare alla vera sportività, come la boxster. Se alla vecchia e85 avessero fatto uno sterzo idraulico avrebbero avuto molti più estimatori, ma le scelte sbagliate di BMW non le hanno reso merito. (Basti pensare anche al motorino capote messo nel posto più sbagliato). Poi sono convinto che molti che dicono "ah no, se é intela no, meglio il rigido", poi fanno come husky e iniziano ad apprezzare anche quello in tela.
Non ho messo in dubbio la validità del tetto in tela (non avendolo mai avuto) ho detto solo che chi lo preferiva (come me) potrebbe, data la nuova soluzione che adotterà la Z5, guardare a TT o Slk, sul fatto che la vera sportività sia data dal tetto in tela nutro qualche perplessità. Le varie Porsche: Boxster, 996, quando montano l'hard top diventano meno sportive?
Non ci avevo pensato, sulla e85 non importava metterlo perché la capote teneva bene metterlo poteva sciuparla. A me gli hard top smontabili non piacciono per niente. L unica alternativa é la SLK/SLC perche anche il TT ha la tela. Sicuramente la vecchia zetina pesava 130kg meno, é quello il vantaggio, sul peso. Poi hai ragione che non è la tela che fa la sportività, ma il rapporto peso potenza.
Non saprei. Io in tutte le cabrio che ho avuto ho sempre acquistato l'hard top -se disponibile- per il piacere di cambiare durante l'inverno. Ciononostante non ho alcun stimolo a comprare una coupecabriolet, come la Megane o la SLK/Z4.
Usandola come seconda auto, la cabrio l'ho sempre usata solo con il sole ma anche in Inverno. Con una bella giornata di sole anche con 6° riuscivo a girare, quindi mai messo e mai metterei un hard top, voglio poter aprire quando voglio. Fatta la prova mi risulta indifferente che sia tetto rigido o in stoffa, basta che sia cabrio. Il tetto in tela delle auto attuali e' insonorizzato quanto basta.
Sicuramente gli stessi incidenti con una macchina con il tetto rigido, scomponibile in piu' parti mobili, tenuto assieme da quattro snodi, avrebbe fatto si che la macchina si sarebbe risistemata con una lucidata. Al massimo un giro di polish.