BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    A ilivello di marketing non sarebbe peregrina come ipotesi, dal momento che andrebbe ad inserirsi in quella nicchia che già occupano Audi TT e Mercedes Slk...
     
  2. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    la faranno sicuramente anche diesel poichè si è visto che la clientela compra i diesel , anche cabrio.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Da quel poco che si intravede penso che come spazio interno sia uguale alla Z4 ed in linea con le concorrenti, certo che la scelta della capote in tela... secondo me farà in modo che qualche estimatore del tetto rigido dell'e89 si rivolga a Mercedes...
     
  5. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    purtroppo nel mercato europeo è una variante richiesta, io non la prenderei mai, ma non si può rimanere indietro nelle vendite, SLK e TT propongono diesel già da tempo e credo siano versioni molto vendute

    tanto che ti cambia? l'importante è che continuino a fare versioni a benzina belle caxxute :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Slk e tt sono mosce e bruttarelle a questo giro, quindi e' scontato che chi compra una macchina del genere finisca su un diesel >:>

    Slk troppo squadrata, tt idem a questo giro, davvero brutta.

    Audi ormai ha perso da anni e anni qualcosa di appetibile come design, sono troppo banali, poco innovative, spente, non dan nulla di emozionale a guardarle.

    Sulla tt precedente avevo fatto un pensierino, ma la Z4 ha vinto a mani basse, non c'era storia.

    La nuova tt e' inguardabile, pure la R8 han rovinato che era l'unica a salvarsi in tutta la gamma Audi.

    Non solo davanti, ma dietro han fatto degli scarichi orripilanti e mosci stile A6.

    Con gli occhi dell'appassionato di auto una macchina diesel e' un abominio, prima di tutto per il sound, ma anche per l'erogazione del motore.

    Ma consumano quelle a benzina con parecchi cv, quindi se devi prendere una sola auto da usare ogni giorno il diesel e' l'unica soluzione.

    Anche se in genere uno sceglie auto piu' spaziose tipo la serie 3.

    Non stiamo parlando di una cabrio di 20 anni fa, le capote in tela attuali sono insonorizzate e ben isolate.

    La E89 era una coupe' e una cabrio e accontentava tutti, quante volte io girando a tetto aperto vedevo altri a tetto chiuso, donne prima di tutto per non scompigliare i capelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma il tetto in tela ha comunque il suo fascino rispetto a quello rigido da sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto, non ebbi coraggio quando presi l'e46 330ci, temevo che la capote in tela mi avrebbe regalato qualche spiffero/infiltrazione d'acqua, tant'è che acquistai la coupè. Dopo qualche anno mi convinsi a prendere l'e93: auto fantastica, 2 in una: coupè da chiusa e cabrio da aperta, la scelsi nella versione 30d proprio per il discorso chilometraggio; gran motore gran bel tiro, certo, per quanto 3000, per quanto 6 cilindri era pur sempre diesel e il sound.... :cry:
     
  9. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma avete visto i numeri di e89 prodotte? Se tornano alla tela ci sarà un motivo. Che poi a voi piace di più il tetto rigido é un conto, ma la richiesta mondiale invece gli ha detto male. Tanto l slk ha sempre venduto di più, penso che se ne siano fatti una ragione. Tanto vale tornare alla vera sportività, come la boxster. Se alla vecchia e85 avessero fatto uno sterzo idraulico avrebbero avuto molti più estimatori, ma le scelte sbagliate di BMW non le hanno reso merito. (Basti pensare anche al motorino capote messo nel posto più sbagliato).

    Poi sono convinto che molti che dicono "ah no, se é intela no, meglio il rigido", poi fanno come husky e iniziano ad apprezzare anche quello in tela.
     
  10. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Non ho messo in dubbio la validità del tetto in tela (non avendolo mai avuto) ho detto solo che chi lo preferiva (come me) potrebbe, data la nuova soluzione che adotterà la Z5, guardare a TT o Slk, sul fatto che la vera sportività sia data dal tetto in tela nutro qualche perplessità.

    Le varie Porsche: Boxster, 996, quando montano l'hard top diventano meno sportive?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si. Aumenti il peso e alzi il baricentro.
     
  12. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Non ci avevo pensato, sulla e85 non importava metterlo perché la capote teneva bene metterlo poteva sciuparla. A me gli hard top smontabili non piacciono per niente. L unica alternativa é la SLK/SLC perche anche il TT ha la tela. Sicuramente la vecchia zetina pesava 130kg meno, é quello il vantaggio, sul peso. Poi hai ragione che non è la tela che fa la sportività, ma il rapporto peso potenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Vabbè, ma di quanto? Non penso stravolgano le prestazioni dell'auto...

    Quoto
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non saprei. Io in tutte le cabrio che ho avuto ho sempre acquistato l'hard top -se disponibile- per il piacere di cambiare durante l'inverno. Ciononostante non ho alcun stimolo a comprare una coupecabriolet, come la Megane o la SLK/Z4.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Usandola come seconda auto, la cabrio l'ho sempre usata solo con il sole ma anche in Inverno.

    Con una bella giornata di sole anche con 6° riuscivo a girare, quindi mai messo e mai metterei un hard top, voglio poter aprire quando voglio.

    Fatta la prova mi risulta indifferente che sia tetto rigido o in stoffa, basta che sia cabrio.

    Il tetto in tela delle auto attuali e' insonorizzato quanto basta.
     
  16. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In che modo? Vandalismo a parte.
     
  18. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.857
    22.772
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sicuramente gli stessi incidenti con una macchina con il tetto rigido, scomponibile in piu' parti mobili, tenuto assieme da quattro snodi, avrebbe fatto si che la macchina si sarebbe risistemata con una lucidata. Al massimo un giro di polish.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma neanche, una lavata e torna nuova.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina