Ale 72 ha scritto che è ormai troppo tardi montare il 6 cilindri sulla 718, facendo intendere che sia un' auto già superata, io invece la vedo ancora bellissima ed attualissima...
Ho visto che il 6 cilindri lo han messo anche sulle altre, quindi il fatto di mettere un motore a 4 cilindri turbo su una macchina di questa fascia di prezzo e immagine non ha pagato, le scelte ecologiche o di consumi le puoi fare su auto meno costose, chi prende auto costose e con immagine esige altri contenuti, ancor piu' se la concorrenza di altri marchi non mette motori piu' "modesti". Oggi per la prima volta qualcosina a Milano, una z3, mx5 seconda serie, boxster serie precedente e una slk guidata da una donna. Be', avrebbero dovuto metterlo subito in opzione lasciando scegliere alla gente se prendere il 4 o il 6 cilindri, ma di fatto il 4 sarebbe stato troppo entry level su una macchina porsche che gia' subiva la nomea di entry level anche con il 6, la classica battuta snobbistica di chi prendeva 911 e' che le boxster/cayman eran dei vorrei ma non posso, quando invece come impostazione sono superiori a una 911. Non e' un caso se non mettono, pur potendo farlo, motori piu' potenti perche' andrebbero ad intaccare le vendite di 911 dove il margine e' piu' alto.
Comunque indipendentemente dalle varie considerazioni rimane che il superbollo è veramente un grosso ostacolo disincentivante
Infatti, ma sta di fatto che boxster e cayman si possono avere con il 6 se uno volesse spendere meno della spyder e avere il tetto elettrico invece che manuale. Cambiano assetto, gomme e paraurti, oltre che altre cose, pero' sono comunque a 6 e ora uno puo' scegliere, mentre prima o 4 o nulla. Numero limitato ? In ogni caso ne trovi diverse nuove in conce. Idem, ci avevo provato pure io e siamo li', ovviamente con freni carbo
Sta di fatto che il cliente della Boxster base non e' certo quello della GTS Ma dai? Pensa che quando ero andato a chiedere l'anno scorso erano liste chiuse per tutto il 2020 per le GT4 e consegne forse a fine 2020 per le Spyder. Si vede che alla fine dei conti qualche cliente ha mollato il colpo. Pero' io non sono un buon cliente, quindi di certo non si sbattono.
Credo sian state ordinate dalle conce vista la tristezza degli allestimenti, tutte di colore grigio, il colore meno impegnativo da piazzare. Io avrei scelto blu miami, capote rossa, cerchi neri, sedili interamente a guscio con pacchetto porsche classic, quindi interni rossi e ovviamente freni carbo. Radio la via di mezzo, giusto per farla suonare bene senza spendere inutilmente dato che con le cabrio ascolto musica solo se incolonnato. Si puo' comunque avere il 6 con la gts, anche se ha assetto piu' alto, gomme piu' strette e piu' spazio da terra davanti e dietro, ma sicuramente piu' comodo aprire e chiudere la capote, in particolare se arriva una pioggia improvvisa.
Ho visto che c'e' un nuovo colore, verde pitone, mi intriga. Sarei indeciso per la capote rossa o marrone, da pc non si nota bene come starebbe.
Non credo proprio che un potenziale acquirente di una 718 Gts si lasci frenare dal superbollo... Io con il verde direi marrone... Secondo me confonde...
Basta cercare, almeno sino a 2 settimane fa c'erano, non qui in Italia, basta allargare la ricerca a tutta Europa, ne avevo trovate 5 o 6 nuove in conce. Anzi, appena controllato, ora sono apparse anche in Italia https://www.autoscout24.it/annunci/...-b673-8d7c53a5558b?cldtidx=2&cldtsrc=listPage https://www.autoscout24.it/annunci/...-azzurro-011bb87c-222d-4dcc-a8ef-855cc393a51e In Italia 4, ma anche all'estero ci sono. Informato per modo di dire, a usare il configuratore si fanno sogni proibiti, per tutto il resto c'e' Mastercard...ad averla