Ok la nuova si guida un pochino meglio ma quando e dove?? In compenso ha una linea di merda, quella te la vedi ogni volta che apri il garage però! E comunque, la merda l' hai tirata fuori tu per primo.
Ma dai che per capire certe sfumature della guida bisogna essere dei professionisti, neanche se stessimo parlando di una Dacia poi...Io che sono un guidatore normale la trovo divertente, per me la E89 va' bene così poi se voi siete dei piloti, meglio per voi che sapete apprezzare certe sfumature ma riformulo la domandaove e quando? Visti i limiti e le strade...
non ti devi offendere se dico che si guida di merda. peraltro non lo dico soltanto io ma decine di riviste specializzate in tutto il mondo. ha un avantreno poco comunicativo, un assetto penoso e un sottosterzo molto evidente. sfumature? basta guidarla. io ci ho fatto 75 mila km in 3 anni, tu?
A me una volta hanno chiesto se fosse una Hyundai Però con le shampiste arrivare con lo spider fa sempre la sua figura
"Certe sfumature della guida", come le chiami tu, a me sembrano la differenza che c'è tra un Bordeaux e un Tavernello, tra il McDonald (e i suoi dipendenti fornicatori) e uno stellato, tra l'onorevole Pezzopane e Daryl Hannah (sono coetanee), tra scegli tu e scegli ancora tu. Non sono un professionista della guida, probabilmente farei la fame, nè un sommelier, nè un critico culinario, nè Bobo Vieri ma ho abbastanza cultura e passione per cogliere gli elementi che distinguono i primi dai secondi termini di paragone. Dove? Non abitiamo tutti sotto il palo dell'autovelox...
Le shampiste sono una categoria che non frequento con assiduità per vari motivi: - professionalmente non hanno (più) nulla da offrirmi; - sono sposato.
Rispondo con un solo messaggio ad entrambi.Che dirvi, forse sarò io un cane alla guida e voi dei mancati piloti...Comunque, la mia ha assetto sportivo aftermarket, non l' ho mai guidata con assetto di serie ed anzi, mi sembra tutt' altro che sottosterzante, alle alte velocità ' in effetti l' avantreno potrebbe alleggerirsi e provocare un sovrasterzo, soprattutto sul bagnato, come la più classica delle Bmw ma a velocità alte...Ed IO rispetto i limiti... Inoltre, non mi è mai capitato che in sorpasso avvertissi che la potenza fosse insufficiente, stiamo parlando pur sempre di un' auto da oltre 200 cv e vi ricordo che le supercars che amavo da bambino, tipo Ferrari/Dino 208 gtb/gts/gt4, Maserati Merak 2.0, Alfa Romeo Montreal, Porsche 911T o 924 Turbo, Bmw 3.0 Cs/Csi e 633/635 Csi, si guidavano mooolto peggio e nella maggior parte dei casi erano pure meno potenti ma vabbè a me la E89 piace e non voglio certo convincervi a comprarla, in fondo chissenefrega...
La tua grande passione per la Mazda mx5 che continui a decantare con doti che concentri nel peso... 350 kg di differenza ne fanno una nuda e cruda etc? Un 20 dotata di molti optional moderni che svilupp 184 cv che fa 0-100 in 6,6 secondi con punta di 219 km ora? Tutto qua la sportività contro quella pesante bmw ( come in suv) che però è incollata alla strada, con un 20 litri sviluppa 258 ci von punta di 250 km ora? Ma la sportiva è la Mazda mentre la bmw sarebbe un suv?? Forse la Mazda è L auto che desideri, ma paragonarla alla g29 già ha poco senso, ma addirittura spacciarla per migliore, be’ sembra proprio esagerato! Non si capisce quali pregi vedi su un auto, obbiettivamente in tutto inferiore.
Linea di merda? Soggettivo, è evidentissimo in tutti i modi che più chiaro non si può, che a te non piace. Linea , mediocrità, meglio Mazda , Fiat , Hyundai e forse anche trabant. Ma io che ne possiedo una, non faccio altro che sentire complimenti non solo di amici e conoscenti ma anche di persone per strada che si fermano e mi fanno complimenti per la “ bellissima auto”.e credi te lo dico spassionatamente. Sono sicuro che sei persona adulta e con la passione per le auto, con i tuoi legittimi gusti, se così non fosse ( ma ripeto non credo assolutamente) penserei alla fiaba della volpe e L uva...
Guarda ti dirò avendo avuto slk z4 mini jcw e mx5 ti garantisco che la mx5 è la migliore del lotto , che poi la velocità Max non superi i 230 km/h è verissimo ( a me per esempio nn importa non andando in pista ) oppure che le altre siano più premium negli interni è altrettanto vero soprattutto L ultima z4 , ma a livello di guida pura sono mondi diversi a me piacciono tutte altrimenti nn le avrei avute ma ad essere obiettivo sono d accordo con @rich20
Faccio una raccomandazione: si resti nel giusto ambito di rispetto dell'interlocutore e delle idee altrui. Non necessariamente un confronto deve avvenire con toni accesi, anzi risulta più interessante se si mantiene pacato.
La velocità, L ho citata solo come termine generale di raffronto, ripeto vi sono anche accelerazione e cura degli interni, oltre che tenuta di strada che al massimo può essere pari ( la g29 è al 50% perfettamente equilibrata il che la rende stabile ed è pure maneggevole)ed un impianto frenante decisamente all altezza...e non vedo quali altri pregi tecnici un auto dovrebbe avere per dare piacere di guida. Poi c è L aspetto estetica, e qui diventa decisamente soggettivo... non ho mai avuto slk ne mazda, ma più venti diverse auto si, Citroen, Renault, alfa Romeo Giulia 1300, e poi 1600,Fiatcroma ie turbo, lancia thema ie turbo, Mercedes 190e, e 200e, Opel calibra 16v, quattro consecutive Saab cabrio ( tutti i modelli) due zeta4 e89, una bmw 420d cabrio, ed ora questa g29 30i. Elenco auto uscito di getto scrivendo di fila, certo non frega niente a nessuno , ma per dire che una certa esperienza di guida ce L ho.. non sono un corsaiolo ( non più) e neppure certo un pilota! Ma per quanto riguarda piacere di guida, come leggi non è la mia prima esperienza, e la g29 mi soddisfa appieno.