BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 140 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ti dirò che anche la sezione degli pneumatici posteriori era piuttosto impegnativa. Non ricordo una versione precedente con simili impronte a terra.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Questo già lo so. Chiedevo se la componentistica della G qualcosa fosse simile in tutto e per tutto tra le motorizzazioni
     
  3. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Interni 30i
     

    Files Allegati:

    A Sgranfius e huskywr240 piace questo messaggio.
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I cerchi della e89 avevano canali 8/9, sulla g29 se ricordo bene dovrebbero essere 9/10 e con gomme ben piu' larghe, sicuramente ha maggior grip.

    Sicuramente, stessa filosofia di 20i/28i, ma sul modello piu' potente accessori in piu' compresi credo e prima di tutto come detto freni anteriori con maggior diametro.
    Con minor peso a parita' di freni avrebbe una miglior frenata rispetto alla e89, ma potrebbe aver oltre alle gomme maggiorate anche freni piu' grandi migliorando ulteriormente.
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    è un po che non scrivo..
    Dico la mia:
    Ho avuto la E85, ora mio fratello ha la E89. Partiamo quindi dal presupposto che la Z4 è un vizio di famiglia :D
    Partiamo dal principio:

    Nella guida la E85 era una bomba, poco più di 1300 kg di peso per il modello di punta (addirittura 1200 per le motorizzazioni più piccole), telaio rigidissimo, poche cianfrusaglie inutili in abitacolo, poca elettronica, insomma, è quella che si avvicina di più al concetto di "auto sportiva".

    La E89 di mio fratello l'ho guidata più volte e fortuna che è una 23i (la più leggera), perchè in confronto alla E85 è un vero barcone. Non oso immaginare le 35i/35is con oltre 1600 kg. Roba da SUV!
    Si difende però per l'estetica, la qualità costruttiva, gli interni elegantissimi e quel tetto rigido che la trasforma in coupè (anche se una cabrio dovrebbe essere una cabrio punto, non entrambe le cose).

    La G29 l'ho vista sia in foto che dal vivo ma non l'ho provata.
    -Estetica: anonima e senza stile, come la maggior parte delle ultime BMW. Purtroppo, nell'ultimo decennio non c'è UNA BMW che mi piaccia. Ma che cazz è successo ai designer??!?!?!
    -Interni: schermi, braccioli, led e lucette ovunque. Un abitacolo che ha perso l'eleganza della E89 e il minimalismo sportivo della E85. Mi ricorda tanto invece, l'abitacolo delle punto tamarrate degli anni 90 con
    schermi ovunque, neon blu e casse da spaccare i timpani! Forse piacerà ai tamarri del 2020 :mrgreen:
    -Da guidare: non l'ho guidata ma sinceramente non ci tengo.. Elettronica ovunque, solo cambio automatico, nessun freno a mano a leva, nessun motore aspirato e per avere un 6 cilindri (purtroppo solo turbo), bisogna comprare la M40i (modello di punta).

    Questa non è una BMW, è macchina che sogna di diventare un AUDI.
    A sto punto mi compro una vera AUDI però...#-o
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    incredibilmente condivido ogni parola.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    E' innegabile che hanno preso sempre più piede alcuni "manierismi" tanto in BMW quanto in altre marche altrettanto refrattarie, in passato, ad andare oltre il necessario. Per "manierismi" intendo le varie prese d'aria puramente estetiche, le varie illuminazioni dell'abitacolo o gli scarichi poligonali tanto superflui quanto assurdi per forma e dimensioni.

    I "puristi" dell'auto non si abitueranno probabilmente mai al nuovo corso intrapreso e credo che anche in Mercedes, ad esempio, avranno lo stesso problema con quelli che all'epoca adoravano la 190E AMG, oppure in Audi dove non esiste macchina che ancora non faccia rimpiangere la Audi Quattro.

    Però, però...ricorderete come BMW, nel recente passato offriva il "pacchetto luci" come optional e la gente (clienti) si arrabbiava perchè le normali luci di serie erano schifose? E come, anche qui, tantissimi appassionati trasformavano i propri abitacoli illuminandoli con i led, appena arrivati sul mercato o smontavano completamente il cruscotto per illuminarlo del colore che preferivano? Addirittura alcuni smontavano i battitacco per "retroilluminarli" oppure praticavano dei forellini sotto la porta per illuminare il selciato: se cercate nel forum ci sono decine di topic su questi "upgrade" che, in allora, riscuotevano un sacco di successo e proseliti.

    Oppure quando si cercava un modo per far leggere la propria musica attraverso un collegamento ai primissimi smartphone, con la gente (sempre clienti) che s'arrabbiava perchè - mannaggia - non vedeva le copertine degli brani nel display di bordo? Anche qui decine di tutorial, su come e cosa fare. Un sacco di seguito.

    Ora invece tutto questo è diventato praticamente di serie, per tutti. E l'abbiamo sollecitato noi.

    Quello che forse davvero (mi) manca sono i motori, i sei cilindri, gli otto e i dieci aspirati, che appartengono al passato mondo inquinato e inquinabile, oppure i differenziali meccanici e non elettronici, una coupè 10V da 500 cavalli che non pesi come un furgone, una sospensione raffinata ed efficace e via dicendo. Il mondo sta cambiando nelle sue esigenze...spero solo non troppo velocemente. Per me.
     
    A DerrickNAE3, Matteo77, CarMons e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.250
    5.401
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Quello che scrivi è sacrosanto.
    Trovo pertanto del tutto senza senso -a questo punto- che le versioni "top di gamma" per (pressochè) ogni brand debbano strizzare l'occhio alla sportività.

    Perchè, mi chiedo?

    Se i clienti accettano entusiasti che, per esempio, 4metri e mezzo di M2 CPXYZ arrivi a pesare quanto il Voyager di mia madre nel '93, sono forse cambiati i criteri della sportività?
    Se sì, perchè chiamarla ancora sportività, se con lo sport nulla ci azzecca?

    Mah...
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Quanti campionati monomarca c'erano fino a vent'anni fa?
    Quanti ne sono rimasti?
    Nemmeno dei vari Campionati nazionali Turismo rimane gran che, salvo il DTM forse.

    Da quand'è che uno bravo a giocare con la Play Station diventa Campione del Mondo di una roba che manco esiste?

    Non è che la sportività, come una sacco di altre cose, è oggi molto più virtuale che reale?
    Forse siamo noi ad essere dei dinosauri...
     
    A Matteo77 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    No, sono loro a essere avulsi.
     
  11. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    I gusti sono soggettivi. Io da amante zeta ho apprezzato molto la e89 mentre la e85 L ho trovata un passo indietro rispetto alla zeta3, sgraziata, sproporzionata, brutta in una parola. Devo dire che ho sentito molto spesso questa critica all auto ( parlo di estetica). La e89 è stata invece ovunque apprezzata esteticamente e per i motori. La 35 e la 35is? Parli di peso, suv? Dei gioielli gustosissime! Per quanto concerne la g29, che ora ho, diverse critiche in internet, ma non passa giorno che non senta complimenti dalla gente per strada, vedo persone scattare foto, e commentare molto positivamente e vengo fermato con domande di curiosi. I led le luci la tecnologia, affascinano e sono quanto oggi il mercato chiede. Ma ripeto i gusti sono gusti, ma ho la sensazione che L auto in generale piaccia molto.
     
  12. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Analisi concreta e veritiera. Il super bollo in Italia e la necessità di consumi “ ridotti “ hanno condizionato le case sulle cilindrate. D accordo sul resto esposto.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Del tutto non d'accordo, inizialmente la g29 non mi convinceva del tutto, ma vista dal vivo e' stato amore a prima vista.
    Rispetto alla e89 ha estetica piu' aggressiva, piu' imponente con sensazione di auto di maggior prestigio, piu' leggera, gomme piu' larghe e quindi maggior tenuta unita all'autobloccante, interni che a colpo d'occhio danno maggior sensazione di lusso e cura.
    Al ring ha spuntato tempi migliori della M2, quindi non una sportiva pura, ma non piu' una gt come era la e89 piu' pesante e con telaio di serie meno performante.
    Mettiamoci anche che non sono un nostalgico amante delle auto d'epoca e adoro sempre i modelli nuovi piu' attuali, la vedo come un miglioramento rispetto alla e89 che avevo di cui non rimpiangerei nulla se dovessi prenderla.
     
    A Ia00898 piace questo elemento.
  14. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    896
    640
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    SPOSAMI, e fanchiulo alle auto pesanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.250
    5.401
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892

    Siamo una specie in via d'estinzione... :snipersmile:

    Aldilà del mero aspetto tecnico, la mia voleva essere una considerazione sociologica.
    Alfa non vende perchè Giulia è troppo "dinamica" per l'acquirente medio.
    The One abbandona lo schema meccanico tradizionale per abbracciare la clientela tipo: digitale e interconnessa.
    L'obesità sembra aver colpito persino i veicoli: SUV, SAV, Crossover come piovesse.
    Eppure se non hai la versione M-Sport (AMG, S-line), sei inguardabile.
    Se non hai l'assetto che la marca dei tombini ti riga la coppa dell'olio, sembri un SUV. Anche se sei un SUV.
    Se non hai i cerchi che i bilici sembrano avere le ruote della graziella, non ti si può vedere.

    Non spiego questa contraddizione, tutto qui.

    Potrei pensare che c'è più esigenza di apparenza che di sostanza, ma la trovo una spiegazione approssimativa.
    Questa nuova Zeta è l'emblema di questo inesorabile cambiamento.
    A riprova, la critica più frequente che ho sentito rivolgerle da chi comunque la apprezza è l'assenza del tetto rigido.
     
    A actarus8v e wpc692 piace questo messaggio.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io la apprezzo ma da sempre dico che il tetto in tela dona un aspetto molto piu' cool a qualsiasi auto, sensazione innegabile rispetto ad un tetto rigido
     
    A ndk piace questo elemento.
  17. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Le case ovviamente si adattano ai tempi, alle mode, ai gusti della clientela... per quanto concerne poi il tetto rigido e la tela.... cosa rende immediatamente riconoscibile una spider o roadster o cabrio comunque la si voglia chiamare? Senza considerare i vantaggi di costi e pesi...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    [​IMG]

    :mrgreen:



    a me comunque la visa cabrio piace 8-[
     
    A huskywr240, labrie_it e rich20 piace questo elemento.
  19. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Ahh ma quella è il sogno di tutti gli amanti delle stelle sopra la testa quando guidi di notte... peccato non hai trovato una foto della Ford ka... tetto rigido...
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A tetto aperto rende meglio anche questa :mrgreen:
    Un po' come dover bere olio di ricino, ma con la versione cabrio te la addolciscono poi con uno zuccherino :lol:
     

Condividi questa Pagina