BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Ciao _andre_ volevo chiederti come va la zeta con i lavori che hai fatto, quali migliorie hai apportato?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    De gustibus, ma la stw alpina della foto vista di fianco ha un posteriore che trovo davvero orribile, linea assurdamente mal riuscita.
    La e89 e' piu' elegante, la nuova z4 molto piu' aggressiva, piu' grande, da' una sensazione di auto di maggior prestigio e gli interni imparagonabili, nettamente migliori, danno un maggior senso di prestigio e cura.
    Vista dal vivo mi ha convinto al 100%.
    Il cruscotto non digitale della nuova z4 e' una cosa inguardabile, avevano messo la foto.
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ovviamente, i gusti sono soggettivi e senza offesa per nessuno ma ritengo che la G29 non sia ancora sportiva ed abbia perso l' eleganza ed il carattere della E89, diventando ne' carne, ne' pesce, a mio avviso...:-k[-XRiguardo poi il cruscotto, lo trovo spartano ma non brutto.
     
  4. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Lo premetti tu, i gusti sono soggettivi. Personalmente mi sono già espresso, e ribadisco che L acquisto mi soddisfa pienamente, ogni giorno di più... poi a ciascuno piace ciò che piace...
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  5. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Se hai il coraggio di ordinarla così esiste eccome ahah
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ieri sera mi è capitato di averne una davanti a me per qualche centinaio di metri. Debbo dire che da dietro non era affatto spiacevole, mi ha favorevolmente impressionato. Ma è più larga della precedente?
     
  7. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Molto più larga..187 cm,è la spider due posti più larga della categoria in commercio.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quindi la sensazione era giusta.
     
  9. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Ho avuto modo di usarla pochissimo sinceramente,l'ho ritirata ed è stata immediatamente ferma una sett in officina per i lavori,ci ho giarato una decina di giorni e poi ferma ancora 4 giorni per il trattamento di nanotecnologia alla carrozzeria..e domani riparto..al momento ci ho fatto 5/600km.
     
  10. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    .
     
  11. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Decisamente..considera che la precedente z4 era larga 1.79..e le concorrenti attuali (SLC,TT,718) sono 1.80/181
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  12. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Ok, ma gli hai fatto centralina? Se si sarei curioso di sapere come gira, già così com è butta molto bene, chissà potenziando!
     
  13. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Ancora no,ora parto per un viaggio,torno per fine mese e poi la porterò.
    Ero stato dal mio preparatore un mesetto fà,per fargli una prima rullata e capire dove c'era da mettere mano e da che base si partiva..e avevamo appunto parlato di rivederci poi verso novembre per metterla sotto i ferri con scarico,filtro e centralina.
    Si arriva tranquilli poco sopra i 300cv cmq mi ha già accennato,senza spingere con la mappa.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la potenza e la coppia erano più o meno conformi al dichiarato?
     
  15. Ia00898

    Ia00898 Kartista

    153
    39
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    92.423
    nuova BMW Z4 30i 2019
    Great! A tempo debito mi racconterai
     
  16. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    La 20i è superiore al dichiarato come cavalli e coppia,la 30i è in linea con il dichiarato.
    Ma questo è per il discorso che già avevo accennato tempo fà,stesso identico motore con 2 mappe diverse per prendere commercialmente due fasce di mercato. Solo che la 20i pur avendola strozzata in ogni modo,non sono cmq riusciti ad abbassare la potenza fino ai valori dichiarati.

    Quando ho rullato un messetto fà,ci eravamo accordati con l'amico preparatore per trovarci il giorno che già aveva appuntamento per mappare un'altra g29. La 20i base ha dato 215cv,la 30i 256cv. e,dai dati usciti dalla rullata,si vedeva che una era strozzata con valori di mappa bmw piu bassi già di base,appunto per abbassare la potenza ed inserire 2 modelli in vendita. Da mappate i due motori arrivano esattamente allo stesso risultato.
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2019
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ottimo. ti sei preso già la briga di controllare se la componentistica è identica?
     
  18. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Che fossero motoristicamente uguali i due modelli già si sapeva,mi aveva già accennato la cosa anche direttamente una fonte in BMW..e con le rullate dei due motori base e i dati tecnici che ne sono usciti,il preparatore mi ha poi confermato la cosa
    L'ulteriore prova definitiva sarà vedere la rullata finale dei due modelli mappati,a detta sua saranno identici post rimappatura perchè la base fisica è la stessa.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, secondo me è assurdo comprare una 30i per poi mappare, questa versione è da comprare se si vuole l' originale, altrimenti meglio risparmiare e prendere la 20i, tanto con l' una o l' altra, il risultato finale è identico;).
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero e' piu' sportiva rispetto alla e89 con meno peso e gomme piu' larghe, quindi maggior tenuta, inoltre ha il differenziale autobloccante su alcune versioni.
    Dal vivo da' una impressione di maggior "importanza" e immagine, gli interni sono molto piu' lussuosi come sensazione visiva.
    Pur avendo lo stesso motore sulla e89 la 20i aveva freni anteriori di minor diametro rispetto alla 28i, come accadeva anche tra 23i e 30i.
    Sulla 23i i freni non avevano un mordente da sportiva, troppo allungo, sottodimensionati per il peso della macchina.
    La mx5 con freni di serie pesando meno ha una frenata molto efficace che blocca subito senza allungo.
     

Condividi questa Pagina