alcuni colori solo con pacchetto sport. a me sarebbe piaciuto anche il blu (non l azzurro misano) ma non era ordinabile in msport ma solo in versione base o avantage che rispetto alla sport proprio non rende.
Se e' una "keeper", al massimo tra qualche anno la fai wrappare, se ti stanchi del colore. Ho visto dei lavori impressionanti, come qualita' di realizzazione e di materiali. Poi su una boxster liscia, sicuro
Non sono assolutamente d' accordo, quali sarebbero queste "grandi innovazioni"? L' infotainment? L'handling? Forse...In compenso, trovo che la linea abbia perso tutta la sua personalità e non è cosa da poco per un' auto che s' acquista per passione, inoltre trovo che il tetto in tela sia un passo indietro poi dell' infotainment a me non frega nulla, tutto ciò che distrae dalla guida o la automatizza è "munnezza", come si dice dalle mie parti e per quanto riguarda l' handling, ci mancherebbe che a distanza di 10 anni non sia migliorato ma non è migliorato a sufficienza per competere con auto tipo Mazda o 124 Abarth, a parte che richiedere certe prestazioni ad una spider come la Z4, che vorrebbe essere elegante, vuol dire aver sbagliato completamente l' acquisto dell' auto...
Il piacere di guida di un auto bilanciata al 50% e con un motore più che sufficiente per godere al volante, il piacere di un abitacolo curato in ogni dettaglio, le finiture migliorate, e la tecnologia. Tanta tecnologia che rende un viaggio ulteriormente piacevole , ad iniziare da un display con molte funzioni gradevoli non ultima delle quali quella che misura cavalli e Newton metro, oltre a tutto il resto. La linea? Meno convincente vista in foto, ma che fa subito cambiare idea vista di persona... poi se a te piace di più la Mazda o la 124..( quest ultima ha una linea riuscita anche per me, poi sul resto siamo inevitabilmente sotto ma scelta costruttiva) questione di gusti... ma se non L hai fatto, ti consiglio di provare una g29, ripeto che vista dal vivo e provata, è altra cosa.
Mah, sarà che io amo le vecchie auto, quindi aborro display e gadgets luminosi vari, sarà pure che ormai mi sono abituato al tetto in lamiera, mi sento psicologicamente più "protetto", anche se so che in realtà non è così poi lo so che la G29 va meglio ed ho constatato che le finiture siano migliori, però io ho una guida spedita ma tutto sommato tranquilla, senza eccessi, quindi per me è perfetta anche la 23i E89 che ho attualmente, magari avrei potuto considerare la nuova un giorno per la linea ma non mi ha fatto innamorare, coda e fiancata sono ok ma il frontale mi sembra meno "cattivo" e per me è la parte più intrigante di un' auto, quella che generalmente mi fa "scoccare la scintilla"...
Se lui è contento, sticazzi. Specialmente per come le vanno le cose sul BMWpassion. E poi anche tu hai una E89 con il variatore. La versione nuova, credo, del mio.
la linea della e89, decisamente accattivante, sempre bella, anche adesso. ne sono stato innamorato, e ho avuto due 23i una nera, e una blu che ho goduto moltissimo. pi sono passato alla 420d, ovviamente cabriolet, altra auto che mi ha dato grandi soddisfazioni ma diverse, consumi confort e meno sportività' chiaramente. ma il cuore rimasto sulla zeta.. ed aspettavo il nuovo modello.. visto in foto come dicevo mi aveva inizialmente deluso proprio per il frontale, abituato ai fari paralleli alla maschera con il classico look bmw, ma quando ho visto e provato la g29, e' stato amore. io amo la guida sportiva, ma come te anche tranquilla all occorrenza e la g29 ti assicuro non tradisce!fra l altro ha anche funzione eco per la guida tranquilla che soddisfa nelle (ovviamente rare)volte che la si usa ahahah... ho optato per la 30i che e' ottimo compromesso con i suoi 258cv. il frontale? ora più lo vedo più lo apprezzo, la coda, molto bella, il tetto in tela, oltre che ad aver fatto guadagnare parecchio spazio al bagagliaio ha il grosso vantaggio di consentire in caso di guasto, una manovra a mano, cosa che con il rigido non e' possibile. ho personalmente avuto brutte esperienze con le due zeta e con la 420. con tutte e tre sono dovuto ricorrere a carro attrezzi e ricovero in conce per blocco del tetto disagio e notevole fastidio. poi da dire che inizialmente dubbioso rispetto al rigido, ora sono molto contento della tela, che oltre a tutto si aziona con unico tasto velocissima in 10 secondi e comodamente in corsa fino a 50 orari.se non l hai provata, ripeto, provala, ti toglierà' dei dubbi!
Di come vanno le cose sul BMWpassion se ne discute casomai nelle sezioni opportune, non più qui. Grazie.
Comunque, mi fa piacere che ti piaccia, vista la spesa, non da poco, sostenuta per comprarla... Ci racconti di come si sono bloccati i tetti rigidi?
La prima zeta una sera si è bloccato in apertura. La seconda, una prima volta identica al primo caso, la seconda volta in chiusura, che avevo però fatto dall esterno a motore fermo. La 420, si era danneggiato cavo finestrino posteriore dx e questo ha comportato mancata chiusura tetto che si è bloccato chiuso al 90%.. in tutti e quattro i casi nessuna soluzione se non carro attrezzi, dopo aver interpellato Bmw. Come dicevo mi consola che la g29 abbia possibilità manovra a mano, in conce mi dicevano che uno dei motivi di abbandono del rigido è stato che ha dato parecchi problemi..
Anche per una questione di allegerimento leggevo in un articolo di una testata tedesca,perchè per questo progetto della G29 c'era un obiettivo di peso prefissato (da qui il grande utilizzo di materie leggere per telaio e componenti meccaniche) e il tetto rigido incideva di 65kg sul peso totale vettura. Con il tetto in tela sono rimasti poco sopra i 1400kg per le versioni 2.0
Si, ho sentito parlare di fatti di un alleggerimento di oltre 60kg ( i 65 quindi ci stanno) un sicuro vantaggio della tela, ma questa nell uso comune si apprezza sopratutto per la capacità del bagagliaio, passata ora a 280 litri. Ulteriore beneficio si ha a capote aperta, dove non c è quella fastidiosa appendice da abbattere che oltre a limitare lo spazio limita in modo deciso la soglia di carico, senza calcolare poi le volte che, avendola dimenticata “ chiusa” sono dovuto fermarmi e scendere per “ aprirla “ e poter viaggiare a cielo aperto.