State facendo un po di confusione se posso permettermi. Il colore speciale è una cosa,il colore su campione è un'altra..in Porsche uno costa 2400 euro,l'altro più di 9000. I sedili sportivi e in full pelle costano 1900 euro..la pelle ampliata o i sedili a guscio costano 3500/4000 a seconda della pelle. State facendo confronti su optional diversi sulle due auto.
Non sono d’accordo (ma non cambiandomi niente non ho intenzione di investirci ulteriori caratteri) ma mi fa piacere sapere che o Porsche ha calato le braghe sui prezzi degli optional (che sarebbe finalmente ora) o che BMW possa marginare cosi tanto da potersi mettere bello stesso bacino utente di Porsche offrendo un prodotto allo stesso modo competitivo e prezzarlo nello stesso range nonostante i 40cv in meno.
Senza investirci ulteriore tempo,non è questione di essere o meno daccordo,ho messo dati oggettivi io,presi direttamente dal configuratore porsche
Idem. Per me il frozen grey bmw che costa più di tre volte I metallizzati fa scopa con i PTS Porsche. E se la tua full non ha la plancia in pelle ma in similpelle, hai ragione, si possono risparmiare 2k eur, ma dubito che sia così in allestimento top bmw. E comunque la plastica Porsche sulla plancia è imbarazzante da quanto è triste.
Il frozen grey è il colore speciale BMW da 3400€ e va confrontato con il colore speciale Porsche da 2400€ (i colori normali Porsche costano 950€ al pari dei colori normali BMW da 1000€). ..quindi confrontarlo con un colore su campione che è un optional da 10000 € semplicemnte non ha alcun senso,ma libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe
Si ma non si parlava della mia soddisfazione ahahah...avete chiesto un confronto tra i due modelli,per capire costi optional dei due marchi e il prezzo finito delle due auto. Dicevo solo che stavate facendo confusione e non serviva a nulla confrontare optional diversi e configurazioni diverse,tutto li
E sarà mia premura farlo spulciando i due listini non appena avrò un oretta di tempo davanti al pc. Con l’iPad è una lotta impari. Torno dalle vacanze, mi smazzo i cadaveri più urgenti in ufficio e ci provo.
Io ho allestito la nuova boxster spyder da 400cv, 127.000euro, i carboceramici sono d'obbligo Infatti, tra settaggi dello schermo che usi e colori farlocchi nei configuratori e' sempre un'impresa scegliere. Non troppo complicato essendoci poca scelta alla fine, ma per porsche la rosa colori e' piu' ampia e per lamborghini assurdamente varia e numerosa con molte sfumature, considerando il costo di certe macchine sarei disposto anche a farmi un viaggetto nella sede dove hanno sicuramente showroom organizzati con colori esterni/interni reali
Come promesso (il mio tabule' di pollo della coop davanti al pc ringrazia ). Per pareggiare l'allestimento della tua (serie + optional, fonte BMW.it) ci vogliono 24.000 di optional (rinuciando al colore fuori gamma) fino ai 38.000 euro di optional includendo il colore fuori gamma e i PCCB (volendo per ridere dire che facciano scopa con i freni M).
I 7500€ di optional Porsche per l'impianto frenante da pista sono da togliere perchè su BMW non esite come optional..e i 9028€ di colore su campione nche,perchè come avevp già spiegato,questo non è il colore speciale è il colore su campione,il colore speciale Porsche costa 2403€
Sono meno ancora. Sono 24.000 euro di optional (vedi H22). Che aggiunti ai 60.000 euro della 718 base fanno 84.000. La tua di listino quagliava 81/82.000 euro? Wow. Not my cup of tea.
Avranno cambiato i listini in porsche o in bmw. Oppure non avevi fatto linea per linea la comparazione o sulla porsche alcune cose ti interessavano meno e/o non avevano un rapporto valore/prezzo competitivo per te. Io mi sono limitato a tirare fuori i freddi e tristi numeri.
Ah ma ho visto ora,non è una comparazione tra optional BMW e Porsche..sono 2 configurazioni porsche quelle che hai fatto.
Ok, provo a spiegarlo. Colonne A e G: lista degli equipaggiamenti di serie per la 30i M-sport piu' gli optional da te riportati. Colonne B, D, H e J: prezzo dei relativi equipaggiamenti porsche (nel caso non ci sia indicato un numero e' perche' sono o non disponibili, o di serie sulla 718 base). Colonne C, E, I, K: commenti/note per facilitare chiarimenti e riconciliazioni Il tuo preventivo, se era piu' basso di quanto sopra riportato, semplicemente non matchava al 100% l'allestimento che BMW prevede di serie e/o optional (limitatamente a quanto da te riportato). Dubito che il venditore porsche (peccato tu abbia buttato il preventivo) si sia messo a fare questo lavoro infimo e certosino. Summary: A parita' di equipaggiamento, col bigolo che la 718 costa 2/3000 euro in piu della Z4 30i msport con i tuoi optional.
Mi son configurato la boxster spyder da 400cv, con gli optional che ritengo d'obbligo e senza nemmeno strafare ho toccato quota 33mila euro di optional e un totale finale di 127mila euro