@Ia00898 potresti aprire anche tu qua un topic tuo dove parli della tua z4 con foto, impressioni e resoconti anche di eventuali modifiche e di come andra' nel tempo, tu l'hai presa, andre la ritira a breve, sarebbe ora di animare come si deve questa sezione del nuovo modello A proposito, cercando di metterti in citazione non riuscivo perche' tentavo con la lettera L minuscola, mentre il tuo nick inizia con una i maiuscola, purtroppo scritta cosi' si confondono
Ho dato per scontato tanto per le Saab che per la 420 L uso di indispensabile accesso, ovvero il frangivento! Si divide in due parti, L una alzata dietro i sedili anteriori evita il vortice ma L altra copre i sedili posteri. Senza questo avresti vortici doppi! Poi mentre su Saab quando lo toglievi lo dovevi riporre in sacca a parte ( le prime era intero le ultime si piegava in due) sulla 420 bmw ha trovato ottima soluzione perché vuna volta smontato va inserito in mezzo al sedile posteriore che si apre a portafoglio includendolo perfettamente.
@_andre_ dimenticavo lo scarico, ecco gli schemi: PARTE CENTRALE Qui trovi lo schema ingrandito : https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=HF31-EUR-01-2019-G29-BMW-Z4_30i&diagId=18_1579 FINALE DI SCARICO Qui lo schema ingrandito: https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=HF31-EUR-01-2019-G29-BMW-Z4_30i&diagId=18_1580
Semplice, entrato nella sezione "bmw z4 g29 2019" in alto a destra in azzurro clicchi "crea nuova discussione", metti un titolo tipo "La mia Mini Cooper S R52 cabrio (huskywr240)" e poi inizi a parlare della macchina, metti foto, etc, come fai qua ma in un topic dedicato solo alla tua auto. Per le foto due modi: le pubblichi su un sito di host esterno tipo tinypic (non questo perche' chiude a Settembre e poi spariscono le foto caricate), una volta fatto di fianco alla foto c'e' la stringa da copiare "indirizzo immagine" o "Collegamento diretto per Layout", quando scrivi qua e vuoi mettere una foto nella pagina dove scrivi il messaggio trovi in altro l'icona per caricare foto o quella per i video, ci clicchi sopra, incolli la stringa che avevi copiato e dai conferma, la foto appare nel messaggio. Oppure sempre nella finestra dove scrivi il messaggio in basso in azzurro trovi "piu' opzioni" clicchi e selezioni "carica documenti o immagini", quindi selezioni dal pc o telefono la foto che vuoi caricare e dai conferma. E' solo un consiglio, altri in futuro volendo citarti potrebbero incontrare lo stesso problema, basterebbe solo che la lettera iniziale si visualizzasse cosi' "I" e non "l" che sembra una L maiuscola. La mia come vedi si visualizza diversamente, dipende credo dal sistema che hai usato per scrivere, basta cambiare il formato senza cambiare nick
La mini aveva i sedili posteriori e avevo montato il frangivento, ma in Inverno mi arrivava la bora d'aria fredda che in Primavera/Estate non dava fastidio perche' l'aria passava comunque tra i due sedili, cosa che non avviene sulla z4 o auto a due posti che dietro hanno subito una paratia e non il vuoto dei posti posteriori. Io il frangivento non lo levavo mai, vietato salire dietro, non voglio passeggeri che rompono per l'aria
Ahahah ottima scelta! Il design del frangi conta molto, quella curvatura ai lati, più bella esteticamente in realtà compromette un po’ la sua funzionalità. In effetti quando citavo le prime Saab.. avevano il frangi che non lasciava alcuna intercapedine fra la rete ed il sedile, più questa è aperta più lascia passare dell aria che ovviamente infastidisce...
Non puoi cambiare o modificare tu il nick, devi chiedere assistenza ai moderatori e gestori del sito, in alto subito sotto il simbolo del forum trovi la sezione "membri", clicchi e selezioni "membri dello staff", ne selezioni uno e gli mandi un messaggio privato con la tua richiesta. Non ho mai visto quello della serie 3 o delle saab, un mio amico ha la saab cabrio ultimo modello, ma non ha mai montato il frangivento. Sulla mini non chiude i due sedili dietro agli schienali, ma ha una rete posta in orizzontale che copre la seduta, costa un botto e va bene giusto se non fa freddo, altrimenti ti arriva la bora se apri in Inverno, infatti poi l'ho venduta non potendo usarla tutto l'anno.
Si, per coprire i sedili intendevo proprio la rete orizzontale che hai meglio descritto, ma in quella della foto, due difetti: in primo luogo non aderisce alla fiancata, ma lascia appunto intercapedine attraverso la quale L aria crea vortice, in secondo, la parte verticale appare troppo contenuta, probabilmente nel rispetto di fini estetici, ma poco pratici...
Il n°1 e' dotato di filtro antiparticolato, non so se sia anche catalizzato, sulla 35i c'era il primo cat nel vano motore e poi un secondo cat sotto ai sedili, il n°2 e' solo un presilenziatore, credo dipenda dal livello di emissioni che devono soddisfare piu' o meno restrittivo. Le z4 m40i per il mercato americano hanno piu' cv, non so se anche la 30i, proprio per differenti normative sulle emissioni che riducono la potenza.
Correggo, il n°1 e' solo con filtro antiparticolato, la versione per il mercato americano e' di un solo tipo e ha un secondo catalizzatore.
Ho notato che per la 20i ci sono due motori diversi, B48D e B46D. B48D e' il solo motore sino a 10/2018 con 3 diversi tipi di centrale, 2 con filtro antiparticolato diversi per normative emissioni e uno solo presilenziatore. Da 11/2018 a quel motore si aggiunge il B46D che ha nel centrale un secondo catalizzatore. Per la 30i e' previsto solo un motore, il B48D, come per le precedenti 18i/20i/28i il motore e' lo stesso e cambia solo la mappatura della centralina, era certo per 20i/28i, non si ha certezza per la 18i di cui non c'erano report avendo venduto molto meno.
Si certo, un automatico di nuova generazione sarà sempre più veloce di un manuale, anche se azionato da un pilota professionista.Tuttavia, personalmente l' emozione che sa darmi un' auto manuale è ancora superiore. Ma a livello di piacere di guida, si sente il telaio che dovrebbe essere più sportivo della G29? Ed il peso inferiore? Anche se la domanda andrebbe fatta a chi ha avuto E89 e G29 con le stesse motorizzazioni e gli stessi cambi...E la capote in tela non ti è sembrata un passo indietro? A me sinceramente perplime...
Il bilanciamento al 50% della G29 la rende bene incollata in curva ( complice anche il differenziale autobloccante) il manuale.. devo dire che innestato con i paddle non fa rimpiangere il manuale puro.. capote in tela.. più classica per una roadster.. in più in caso non auspicabile di guasto, ha possibilità manovra a mano, cosa non possibile con la e89. Due zeta e89 possedute e tre volte carro attrezzi con capote bloccata! Era il mio incubo!