Qui c'e' un bel redazionale https://www.bmwblog.com/2019/05/02/2019-bmw-z4-m40i-review-true-roadster-fashion/
Ciao, ho appena ordinato una z4 20i Msport. Che voi sappiate ha il differenziale autobloccante meccanico?
Mi sembra sia elettronico, ma non so se ci sia sulla M o su tutte, o magari optional su quelle meno potenti. A Milano avevo intravisto una z4 bianca, ma troppo da lontano e non ho fatto in tempo a vederla. Passando davanti alla conce di Desio con la coda dell'occhio ne ho vista una in esposizione arancione, la prima volta che capito ancora in orari di apertura entro a vederla cosi' mi rendo conto dal vivo come sia. Un mio amico ha detto di aver fatto un giro su una bianca 4 cilindri con uno che l'ha presa e a lui e' piaciuta.
Per la e89 avevano fatto degli spot tv e piu' campagna di lancio, per la nuova mai visto nulla, nessuno spot o articolo che invitasse alla presentazione. La conce di Monza mi manda ogni tanto inviti alle presentazioni di altri modelli ma mai visto nulla per la nuova z4, quindi credo sia valida l'ipotesi al punto B.
Su FB e IG martellano con le inserzioni sponsorizzate della z4 (dedicate al mercato ita, anche con degli attori italiani). O almeno un qualche algoritmo deve aver intuito che mi interessano le macchine senza tetto (chissà come hanno fatto ). Poi non vedendo tv italiana e non comprando riviste non so se facciano altro.
I siti tracciano le tue ricerche e acquisti su internet delineando il tuo profilo per proporti possibili acquisti essendo potenzialmente interessato a certi articoli. Se cerco su autoscout una macchina o qualcosa altrove mi appaiono su tutti i siti banner pubblicitari a tema. Pero' come detto per la e89 la promozione era stata piu' diretta, c'e' da dire che gli spot costano e forse credono non valga la pena spendere per la z4 visti i numeri bassi di vendita, poi adesso puntano su social e internet, minori costi e maggior impatto per una generazione smart. Propongono pure una serie 1 acquistabile solo online. Di questo passo anche le conce tenderanno a sparire al pari degli sportelli bancari. Un conce mio cliente mi ha detto che gli impongono i prezzi e hanno margini sempre piu' risicati, oltre a dover sottostare a continui aggiornamenti del look dei saloni, quindi almeno per il suo marchio non val la pena restare aperti. Anche altre conce dello stesso marchio infatti vendono anche altre marche perche' con un brand solo non riuscirebbero a stare aperti.
FCA da un paio d'anni a Torino permette di configurare e ordinare a monitor qualsiasi auto direttamente dal centro ACI. con l'assistenza di 2 belle ragazze, tra l'altro. per un periodo (non so se ancora si può fare), si poteva ordinare anche su amazon.
Il lato negativo e' che non hai piu' qualcuno con cui contrattare lo sconto, comprando direttamente dal produttore i prezzi sarebbero allineati, il produttore fa piu' soldi e tu perdi dei vantaggi, le conce danno anche piu' vantaggi a clienti affezionati, che comprano piu' auto, che sanno contrattare meglio, fan sconti maggiori se devon fare numeri di vendita in quel periodo o smaltire un parco auto a magazzino, oltre a regalare tagliandi e gadget, tutte cose che senza una contrattazione perdi. Sara' anche contenta la moglie, a me arrivano anche banner di cose non nominabili
dai un'occhiata qui http://www.torino.aci.it/il-club/tu...torino-sceglie-mirafiori-motor-village-1.html vuoi anche contrattare?
La moglie gia' farebbe i salti di gioia se iniziassi guardare le bentley, perche' almeno dormirebbe piu' comoda
Mica male, posso iscrivermi anche se non sono di Torino ? In particolare potrebbe tornare a usare gonne corte senza il sali/scendi della Morgan
https://www.caranddriver.com/review...1291/2019-bmw-z4-vs-2019-porsche-718-boxster/ Lato positivo. La Z4 e' arrivata seconda. Lato negativo, i partecipanti erano due. I commenti non sembrano essere entusiastici.
A dir il vero non mi son sembrati al contrario negativi, tutto sta nel come si vuole considerare il resoconto. Se la confronti come auto sportiva confermano che non lo e', ancora troppo peso e i cv non bastano, segno che la motorizzazione ideale e' quella piu' potente della m40i se si han pruriti al volante. Interni molto piu' lussuosi contro quelli piu' spartani della boxster, che spunta prestazioni migliori avendo piu' cv, ma se fosse paragonata alla m40i potrebbe perdere o andare uguale. Se poi da come parlano dovrebbe arrivare una m40i con 382hp la boxster avrebbe prestazioni inferiori, parlando di motore. La z4 ha un ottimo cambio, ottimi freni, gomme di maggiori dimensioni, maggior confort ma a livello di guida sportiva la boxster e' migliore, salvo il modello di z4 con 382hp migliori peso e sospensioni. Ma se non ho capito male da loro non c'e' la nostra m40i per adesso, che questa m40i da 382cv di cui parlano sia solo per il mercato americano ?
La z4 viaggia bene, loro ti dicono che tutto dipende da cosa intendi per auto sportiva, la z4 a questo giro resta ancora una gt. La boxster e' piu' spartana, costa di piu' e gli optional la farebbero salire parecchio anche paragonata alla m40i. Se uno non ha il piede pesante volendo buttarsi tra curve strette, la z4 resta piu' rifinita e comoda nell'uso quotidiano, ma come detto se l'avessero paragonata alla m40i gia' alcune voci del confronto sarebbero state meno vantaggiose per la boxster. Non e' un confronto valido, lo han detto anche loro, il modello giusto per il confronto sarebbe la m40i che non avevano a disposizione, alcune considerazioni sarebbero state diverse. Come detto vorrei capire di che parlano con questa m40i da 382hp, qualcosina in piu' in cv, o forse errano i cv e sara' identica alla nostra da 340cv. Salvo sia come per la e89 dove e' uscita la 35i da 306cv seguita poi dalla 35is da 340cv.