BMW Z4 G29 - N/U: Bmw Z4 G29 | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 G29 N/U: Bmw Z4 G29

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Zetone, 29 Dicembre 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    è accaduto esattamente il contrario, gli ingegneri hanno chiesto alle due designer della E89 di disegnare una spider con tetto rigido e loro l'hanno fatto nel migliore dei modi

    ma la decisione di adottare il tetto rigido non l'hanno presa le disegnatrici
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Io ero convinto CAZZATAAAAAAAA...
    Ecco perchè non lo trovo sulla guida del telefono #-o

    Ci sono un'infinità di GT (che poi, parliamone... è e rimane un'auto da aperitivo*, le GT sono ben altre!) e non GT che hanno doti stradali migliori.



    * non la annovero nemmeno fra le cabrio. Non ne ha lo spirito, sebbne ne abbia le fattezze.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    e ancora una volta: l'uomo decide, la donna fa! :mrgreen:

    ah bene: non e' una sportiva, non e' una cabrio, non e' una GT...
     
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  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.637
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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    1.154.511.509
    Questo non è mai stato in dubbio.
     
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  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma ti pare che vado sino a Modena per far due curve?
    Ne ho quante ne voglio su strada e comunque come detto avrai sempre rettilinei e trovo davvero noioso e avvilente aver meno di 300cv in pista, quando arriva il rettilineo vedo sempre auto arrancare lente pur tirando le marce, la trovo una cosa davvero noiosa.
    Su strada si percepisce meglio la velocita' e risulta meno noioso, la pista per me ha senso solo con auto potenti.

    Molto dipende dal progetto, ma in generale dipende anche dal modello.
    La cabrio in genere e' la versione di una berlina o coupe' che necessita anche di rinforzi al telaio senza il tetto, quindi non pesa solo il tetto con i servomeccanismi ma il telaio stesso.
    La nissan 370 era nota per aver un telaio non al top perche' scricchiolava sempre al contrario della coupe'.
    La corvette c7 invece non ha nessun rinforzo, e' nata con un telaio identico per coupe' e cabrio, anche se in realta' e' una targa potendo aprire il tettuccio o c'e' la cabrio.
    La differenza tra auto progettate cabrio o derivate dalla versione a tetto chiuso.
    Il muso come gia' discusso e' colpa delle molle di serie poco frenate in estensione, mettendo molle ribassate si elimina il problema.
    Ma il posteriore pesante e' si un problema, puoi affrontare curvoni molto veloci dove non fai variazioni improvvise ed ha tenuta eccezionale, ma nel misto stretto appaiono i limiti, ho provato a portarla al limite e perde di colpo il retro che poi non e' agevole da recuperare per via dell'inerzia del peso.
    La mx5 se anche parte di posteriore va dove vuoi tu immediatamente e nemmeno ti accorgi delle correzioni che fai con zero inerzia, la z4 da' l'impressione di una mx5 con dietro il carrellino da campeggio carico ;)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    non penso sia solo un problema di molle. su strada semplicemente è sottosterzante.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    Batmo8ile
    Com'è giusto che sia, essendo il sottosterzo un fenomeno dinamico molto più gestibile da chiunque, rispetto al comportamento sovrasterzante, i cui rischi sono ben più maggiori e il suo controllo non alla portata di tutti.
     
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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti la prossima serie 1 con tante lucine, il marchietto della sportivita' BMW ed una tranquillizzante TA si vendera' decisamente bene.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    sì, l'hanno sempre venduta così la storia.
    secondo me invece gli è venuta maluccio anche perchè con i numeri di vendita che ha fatto la Z4 di certo non si può dire fosse destinata a un pubblico di massa.
     
  10. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Di necessità virtù, quindi...
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    esatto.
    ma per carità, magari è come dici tu. d'altronde, come dice @Ale_72 , la linea è quella. di converso c'è da dire che l'E87 da cui venivo e la coeva E9x erano ben più divertenti ed equilibrate.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Forse le E sono destinate ad essere le ultime (vere) BMW di un certo tipo.
    Andando momentaneamente OT, ricordo il mio stupore (e per certi aspetti anche la delusione) quando mi dissero che la nuova M6 sarebbe stata sprovvista del differenziale autobloccante meccanico, sostituito da una gestione elettronica dei freni che lo simulava...
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    sì, capisco la delusione di una M senza autobloccante meccanico. ora ci siamo abituati anche a questo.
    e anche lì se l'hanno fatto per evitare il problema del comportamento "strano" del meccanico che sicuramente non è alla portata di tutti, per le M, è un controsenso.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Costa meno ed e' piu' facilmente gestibile perche' meno efficace. Quindi una soluzione vincente come il sottosterzo.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    Batmo8ile
    Non ho ancora capito se mi state perculando o che... :-k
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    2.147.476.440
    car2go
    personalmente no. sottoscrivo ogni mia parola.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
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    27 Marzo 2007
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    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' vero. Un autobloccante elettronico e' meno efficace di uno meccanico, rendera' la macchina meno sovrasterzante (a parte in rilascio) e quindi rendera' la macchina piu' prevedibile ai piu'. E non credere che tutti quelli che prendono una M6 la prendano per il comportamento dinamico.
    Meglio avere molti piu' clienti che serenamente la usano come missile da autostrada senza dover pensare troppo nelle curve che pochi clienti che si divertono a sentire il differenziale che lavora nelle curve mentre schiacciano.
    Nulla di diverso dal driver che ha portato al set up della E89 e facilmente a quello della G29.
     
  18. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
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    Mazda MX5 ND2 RF 184
    In 4 anni che ho la Miata, sai quante volte ho provato la V-max? UNA, il giorno stesso che l'ho comprata mentre tornavo da Treviso, e basta.

    Neanche dopo i lavori di motore ho provato a tirarla al massimo. Se iniziamo a parlare di velocità massima per un auto come l'MX5, mi sa che hai proprio sbagliato auto.
     
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  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ho provato a dirglielo anche io ma dice che gli rode perchè li semina in curva e si fa riprendere in rettilineo (su strada aperta).
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero non e' che serva un gran impegno, e' quella che con la z4 tenevo normalmente nei rettilinei :lol:
    Appunto, puoi tirare quanto vuoi, seminare quanto vuoi, ma poi han comunque piu' motore e punta massima e te li ritrovi dietro a rompere :lol:
    Il fatto e' che sono allergico al sorpasso, viaggio solo in corsia di sorpasso e son abituato a non dover mai dare strada, ma sul dritto c'e' poco da spremere se hai una ciliegia contro una anguria :lol:
     

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