N/U: BMW X5 f15 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N/U: BMW X5 f15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da beckervdo, 22 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    perfettamente d'accordo!!

io sono appena passato da un X1 23d ad un X5 30d usata, e sinceramente la storia del problema fiscale secondo me è la solita farsa italiana..

anche perchè se uno non ha nulla da nascondere al fisco non vedo dove sia il problema...

2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    anch'io sono nella tua stessa situazione ma mi frena il fatto di comprare una macchina oggi a 50 e sapere che tra 4 anni, se me la ritirano, me la valutano eurotax -20% a prescindere dalle condizioni di utilizzo, km, optional... e visto che non sono il tipo che porta la macchina alla fine non mi sento di espormi ad una perdita del genere. e lo dico con grande rammarico perchè la soddisfazione di un 6 cilindri sarebbe decisamente superiore a qualsiasi 4 cilindri, seppure di pari cavalleria.

3. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    la penso esattamente come te..sicuramente dal vivo e messa con i giusti optional farà un'altro effetto..ma non so in quanti lasceranno la E70 x la F15 ....io (con moltissime probabilità) non sarò tra quelli :wink:

4. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ma la svalutazione è data anche dalla domanda e dall’offerta.

E’ ovvio che se c’è minor domanda gli attuali modelli 3.000 vedranno abbassarsi le quotazioni.

Ma facciamo un piccolo ragionamento:

Cosa ha contribuito alla diminuzione di domanda? Non ditemi i costi di gestione per favore saranno si più alti, ma non fanno la differenza in maniera così incisiva!

Semplice: lo spauracchio dei controlli fiscali…..

Però credo che ormai anche quello debba sparire……infatti le nuove disposizione in materia si basano sul valore dell’acquisto (fattura) e non attribuiscono i vecchi ed effettivamente sballati coefficienti di presunzione di reddito per cui solo il possesso di un 3.000 equivaleva ad un reddito di non meno 50/60.000 euro…

Per cui chi oggi compra un 2.000 (accessoriandolo all’inverosimile) spendendo anche di più che per un 3.000 è di fatto nella stessa situazione “fiscale” (se non peggio) di quest’ultimo e con i più l’aggravante di non potersi godere un 6 cilindri…

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Infatti qualche amico finanziere mi dice gli sembra a chi ha il 2000 d da 50

Mila che non lo controlliamo idem per ml250 o robe del genere .

meglio comprare un 35d x3 a 55 km zero full optional ed almeno divertirsi .

al rivendere tutte perdono

6. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    appunto per questo dovresti orientarti sull'usato.

guarda la mia X1 23d futura full optional fatturata nel giugno 2010 a quasi 49.000 euro oggi il venditore bmw da cui ho sempre acquistato le mie auto me la ritira a 24.800!!! Ok mettici lo sconto che su X5 oggi si aggira intorno al 15%, comunque devi sempre tirar fuori una barca di soldi per portarti in casa un auto che tra un anno vale si e no 25mila euro....

tanta roba il 6 cilindri, con tutto il rispetto per il 4.....

7. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    hai centrato in pieno il problema.

purtroppo la poca conoscenza delle norme fiscali, oltre a norme stesse non proprio corrette ha creata la leggenda metropolitana che possessore di X5 = evasore

io sono appena passato da X1 23d a X5 30d e mi sono fatto un pò di conti, ed effettivamente i costi di gestione sono si più alti ma non come si potrebbe pensare, oltre al fatto che il 6 cilindri è tutta un altra cosa rispetto al pur ottimo 4 cilindri....

8. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    ed aggiungo X6 = evasore sportivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi hanno fermato una mezza dozzina di volta negli utlimi mesi!

9. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    edit

10. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Fantastica!!!!

11. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    non riesco a comprare un'auto usata... devo essere io il primo a mettere le terga sopra e sono talmente pignolo che mi darebbe fastidio tutto. Potrei guardare qualche km0 quello sì, ma di x3 manco l'ombra, nessuno le vuole ed i conce non ne ordinano, si trova qualche x5, pero' a fine anno esce il modello nuovo e la perdita sarebbe doppia, per la cilindrata e per il nuovo modello alle porte... andrebbe valutata con molta attenzione.

Io non sto dicendo che il 2.0 non perde valutazione, la perde eccome ma molto meno rispetto al 3.0 che di listino costa 8.000 euro in più

12. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    ti capisco la pensavo anche io cosi...

poi dopo aver cambiato 5 macchine nuove, sempre cariche di accessori negli ultimi 10 anni, ho deciso di rinunciare al nuovo per non perdere ogni volta troppi soldi...

13. portesiruggero

portesiruggero Aspirante Pilota

38
    0
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X5 30d Futura
    Ciao,

io dopo poche auto nuove, ho deciso che da ora in poi mi prenderò solo buoni usati.

Questo F15 a prima vista NON MI CONVINCE.

Sa troppo di X3.

Io tra 2/3 anni cambio la mia e70 30d, e di sicuro mi cercherò sempre una bella e70 del 2012 40D, o meglio una M50D.

Mi piace troppo questa versione.

Ciao Ragasssss

14. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Hai perfettamente ragione ed è equo che sia così: perchè devo condannare uno che compra un 3.0 e che lo paga magari meno di un 2.0 carico di optional???

Pero' ormai per l'opinione pubblica è cosi, e nonostante con il nuovo redditometro qualcosa cambi il terrore è tale che continueranno sempre a comprare 2.0," tanto ci sono i limiti, tanto il motore spinge, tanto i cv sono pochi di meno... ma almeno magari mi evito un controllo".

Spero vivamente di sbagliarmi ma non credo che con il nuovo redditometro il mercato dei 3.0 prenda di nuovo quota.

Ripeto, nonostante a me direttamente non impatti, ora come ora spendere per un 3.0 sia x3, f31 o altro ed avere tra 4 anni un 2.0 che ora mi costa 8000 euro meno più valutato di un 3.0 girano parecchio le scatole.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2013
  15. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Come non essere d’accordo con te!!!

Il punto è che tutti i venditori fin’ora, per giustificare le valutazione oscene nei rientri, si sono appellati alle fantomatiche “questioni fiscali” dei 3000.

Di recente ad uno di loro ho fatto presente che le cose adesso non dovrebbero essere più così, e che io di fatto volevo un preventivo per un 3000 e non un 2000.

Visto che insisteva sul concetto, allora gli ho fatto semplicemente notare che io avrei accettato una svalutazione ulteriore rispetto all’eurotax solo se questa fosse stata compensata dal maggior sconto sul 3000 nuovo……..cioè se la mia auto non vale un caxxo perché è un 3000, fatte le debite proporzioni, non è equo neanche il prezzo che viene richiesto per auto nuova di uguale “portata”.

Chiaramente non abbiamo chiuso la trattativa……..

Ok è chiaro che i concessionari non hanno grandi margini sulle vendite, ma secondo me dovrebbero un po’ rivedere le loro politiche commerciali.

Insomma, fossi BMW Italia contatterei gli amici crucchi per di loro loro:

Cari padroni mangiacrauti in Italia, vuoi per questo, vuoi per quello, non si vende quanto sperato….Visto che comunque a livello consolidato non te la passi male, puoi aiutarci a riprendere quote di mercato?

Come?

Ai concessionari italiani dai dei diversi budget di vendita e fai in modo che possano offrire maggiori sconti alla clientela senza azzerare la marginalità…..

Ma non perché gli italiani sono più simpatici, ma perché effettivamente cari padroni crucchi le vostre auto in Italia hanno perso, per questo e per quel motivo, di valore ed il popolo italico sarà un po’ ******* ma non è scemo e si è un po’ rotto le scatole di essere preso per il culo…….

16. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    come non condividere....

guarda il mio "amico" venditore BMW quando gli ho detto che sarei passato ad una X5 30d del 2008 con cambio alla pari della mia X1 23d del 2010, mi ha detto testuali parole: le quotazioni all'eurotax giallo sono praticamente identite... l'unica differenza è che se oggi BMW dovesse ritirare l'X5 "svaluterebbe" l'eurotax giallo del 20%, mentre se ritirasse l'X1 no....

E' chiaro che a questo punto giocano sulle quotazioni in base alle richieste del mercato e non di certo per il fatto della cilindrata!!!

17. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    La verità è che al venditore, a meno che non abbia la macchina in casa, in giacenza o da smaltire non interessa fare un maggiore sconto perchè per lui la macchina è da ordinare quindi è un problema dell'acquirente prendere un 2.0 o 3.0, per lui è un numero, un ordine dove ha lo stesso margine.

Per loro il problema è rappresentato quando bmw fattura ed invia della macchine o cariche di optional e dai prezzi improponibili o versioni ipercavallate, per questo ho trovato x5 futura 3.0d km0 a 50.000 contro i 74.000 ma in fase di ordine si sarebbe ottenuto uno sconto in linea con la scontistica sul nuovo

18. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma le due cose ad oggi sono direttamente proporzionali.:wink:

19. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ergo: il cane che si morde la coda....chi avendo voglia e possibilità di comprare 3000 nuovi (neanche km0) non lo fa perchè va bene perderci qualcosa, ma di sti tempi i bagni di sangue sono effettivamente fuori luogo.....

Questi approcci commerciali hanno ulteriormente fatto allontanare domanda e offerta.....

Quindi per tornare sull' argomento F15......spero per mamma BMW che questo nuovo modello sia veramente qualcosa di strabiliante perchè si troverà nelle condizioni di mercato appena descritte...

20. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E loro per non sbagliare fanno partire il modello con un 4 cilindri 2.0 che per l'Italia rappresenterà l'80% delle vendite:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina