N/U: BMW X5 f15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: BMW X5 f15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da beckervdo, 22 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Nuove foto
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. andi9

    andi9 Kartista

    73
    8
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 30D msport F15
    Non mi convince completamente, sembra troppo simile alla X3, con un posteriore troppo squadrato e poco originale; vedremo comunque la definitiva. Non vorrei somigliasse troppo al nuovo ML, decisamente peggiore del vecchio
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me piace molto dalle foto, e soprattutto l'immagine della nuova x5 fa invecchiare di colpo la serie attuale ancora bellissima e contemporanea. Diciamo che dal quadro strumenti al volante ed alla consolle i richiami a tutte le vetture del gruppo ci sono, dalla 3 er alla x3 passando per la serie 1... l'unica ancora ad avere un'impostazione non aggiornata nonostante il recente restyling è la x1.

    Del resto in una fase di contenimento di costi, più sono modulari anche gli interni e più si risparmia. Unico rammarico, benchè interessante da un punto di vista gestionale è che l'entry level sarà un 4 cilindri anche per la x5 con una sparizione graduale del 6 cilindri, prima tra tutti dal mercato italiano che tanto lo penalizza. Sicuramente un 2.0 bi turbizzato sarà prestante e parco ma a livello di sonorità e piacevolezza di guida si scende un gradino dall'attuale sei cilindri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012
  4. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Presto per dare giudizi, però dalle foto a nostra disposizione sono di opinione differente rispetto a Luka.

    Infatti non mi pare un cambiamento epocale come tra e53 a e70 dove le differenze stilistiche erano più marcate.

    In particolare muso e coda li trovo troppo piatti e squadrati.

    Ad oggi preferisco decisamente il RR Sport II.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  5. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Da queste foto si capisce ben poco, esternamente sembra quasi piu' brutta, ma ripeto si capisce davvero poco, dentro invece mi sembra molto bella.

    Aspetto notizie sui motori se magari esce il duemila tri turbo(250 cv??), la potenza del 3000 monoturbo (265cv?), per poter capire cosa sarà più conveniente.

    Gennaio 2014 è ancora lontano magari poi ci saranno altre novità e cambiamenti.
     
  6. newkanan

    newkanan Kartista

    217
    8
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.638
    BMW X5 E70 3.0d
    Finalmente si sono ricordati di mettere l'indicatore della temperatura acqua..che si erano dimenticati sull'E70..](*,)
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    su 4r di questo mese c'è una foto della nuova x5… e dalle foto mi piace parecchio perché più filante e sportiva. Poi ovvio che il giudizio finale si potrà dare solamente a presentazione avvenuta
     
  8. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Per fortuna di BMW la foto da te indicata è un render (a mio giudizio pessimo) creato da 4ruote sulla base dell'X6 facelift...
     
  9. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Secondo me la strada più conveniente è quella percorsa da Audi sulla A6: niente 2.0 diesel biturbo ma un 3.0 monoturbo depotenziato per contenere i consumi, mantenendo tuttavia la linearità del 6 cilindri. Dati delle case alla mano la 525d (2.0 biturbo) e la A6 tdi (3.0 204 cv) consumano in egual modo. Quindi per il momento questo downsizing di BMW con biturbi connessi lo trovo una discreta presa per il C...
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    a guardare le foto pubblicate qui e quel render la differenza non è cosi tanta quindi qualcosa di verosimile c'è in quella foto :wink:
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    In pratica la strada intrapresa anche da bmw per la x3... a catalogo c'è solo il 3.0 258cv ma come optional compare una versione da 211cv, in pratica una limitazione alla potenza ( sarei curioso di sapere come avviene e soprattutto quanto facilmente è eliminabile).. pero' a pari prezzo.. ed è un po' una presa per i fondelli perchè non credo che spaventino i 100 euro di superbollo.

    Credo che il discorso del 2.0 abbia senso più che altro per motivi fiscali... i 3.0 in Italia non hanno assolutamente mercato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  12. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Credo anch'io che il 2 litri sarà il protagonista, le altre motorizzazioni per tutto i motivi detti e ridetti poi alla fine non vengono prese in considerazione. Certo che se veramente manca così tanto alla vendita perderanno buona parte del mercato, altre fonti davano l'uscita più vicina.
     
  13. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    i 3.0 in Italia non hanno assolutamente mercato scritto da luka81

    Un tempo invece si!

    Esistevano le X3 3.0 e le 2.0 non dico 50/50 ma quasi

    le A4 1.9 e le 2.5

    le serie3 2.0 e 3.0

    ecc..

    Azz adesso su 100 X3 che vedi in giro... 99 sono 2.0d!!!

    LoL
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2012
  14. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    QUOTO in pieno
     
  15. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Non lo sapevo! e lo trovo semplicemente assurdo... Sulla A6 la differenza tra i due 3.0 è di 1.000 euro
     
  16. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Dipenderà molto dalle versioni commercializzate: non sono sicurissimo che il nuovo X5 avrà disponibile il 2.0d monoturbo classico... credo invece che disporrà del 2.0d biturbo della 525d che come detto non porta alcun vantaggio ne' in termini di costi di gestione (bollo e consumi sono eguali) ne' in termini di prestazioni (anzi...) di un 3.0d depotenziato a 210 cv circa.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il 2.0d spero proprio di no, ci sta sulla x3 ma una x5 con quel motore non si muove, altro che piacere di guida BMW!!!!

    Anche se da qualche recensione letta qui sul forum pare che questo biturbo non sia migliore del mono, anzi…

    I 3.0 hanno poco successo sicuramente per i motivi fiscali conosciuti ma anche perché a listino costano tantissimo rispetto alle versioni 2.0!!!! Io sulla x3 pari configurazione avrei dovuto spendere 6000 euro di più… che solo per il motore non sono pochi. Se consideriamo poi un mercato futuro pressoché nullo con i concessionari che la ritirano al 20% sotto eurotax sarebbe stato un bagno di sangue totale.:rolleyes:
     
  18. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Infatti l'X3 io l'ho consigliata ad un mio amico (ritirata mese scorso) rigorosamente 2.0d (versione futura)

    3.0D oggi come oggi non ha quasi senso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Traduciamo per BMW

    Allora...

    noi preferiremmo un 3.0D SEI cilindri depotenziato ad un 2.0D QUATTRO cilindri superpompato anche a parità di potenza

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    :mrgreen:

    che per inciso ha costi di gestione e di bollo identici al 4 cilindri superpompato (molti pensano ancora che il bollo si paghi in base alla cilindrata...)

    PS

    sono sempre in attesa che una testata tra Quattroruote, Auto e Automobilismo provi o il 2.0 biturbo BMW sulla serie 5 o il 2.2 biturbo mercedes sull'ML...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina