N/U: BMW Serie 1 Facelift | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

N/U: BMW Serie 1 Facelift

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da giacomo, 6 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ntncrc80

    ntncrc80 Kartista

    222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Questo incremento è la prova provata del gradimento che la F20 ha trovato in chi stanco della E87 datata aspettava la nuova Serie 1 per rimpiazzare la propria auto.

    Guarda è il mercato, e come detto prima i numeri sono l'unico arbitro del successo o meno di un prodotto, al di là dei pareri personali.

    Ebbene la BMW in tempo di crisi insieme a pochi altri gruppi ha aumento il proprio fatturato ed è stato soprattutto grazie alla Serie 1 e Serie 3.

    Pertanto fino ad ora è stato un successo. Più 16,2 % sono più di 500 Milioni di Euro.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie per non aver risposto alla mia domanda.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la e87 è uscita a fine 2004, nel 2010, in pieno restyling che IMHO, tra l'altro ne ha migliorato l'aspetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    F20 è uscita nel settembre 2011

    c'è anche da dire che il 2010 non era ancora un anno horribilis come poi lo sono stati i successivi, specie l'anno scorso e quest'anno e in periodi in cui tutti gli altri marchi contraggono, aumentare le vendite (parlo di marchio e non del modello F20 in particolare) è un grosso successo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quello sicuramente.

    Per quanto riguarda la serie 1 bisognerebbe comparare i numeri a fine ciclo pre resyling, ipotizando che il ciclo duri un tempo simile.

    Se poi cambiano il muso, a modo, con il restyling, secondo me sara' una macchina da comperare (usata) ad occhi chiusi, se il trend dei prezzi si mantiene come raccontato qui.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono d'accordo al 100%

    se i prezzi dovessero continuare a mantenersi su quei livelli, IMHO sarebbe una delle vetture più "convenienti" da comprare usate/km0......perchè sulla qualità della vettura, meccanica/telaio/cambio/motori credo ci siano pochi dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Solo che sarei costretto a prenderla diesel -.-
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Forse siamo noi italiani più sensibili al lato estetico?! Qui da me continuò a vedere col contagoccie pur essendo molto pompata commercialmente dal gruppo BMW di zona....

    qui trovi i dati UNRAE sull'immatricolato Italia a Febbraio ( http://www.unrae.it/studi-e-statistiche/categorie/studi-e-analisi/item/download/580 ) È incredibile come una classe A appena uscita venga venduta con volumi pari ad una volta e mezza quelli della serie1 uscita un anno e mezzo fa .... E non parlatemi di crisi, che i soldi non ci sono ecc.... Perché se non ci sono per la serie1 non dovrebbero esserci nemmeno per la classe A. Senza considerare che la classe A viene scontata pochissimo, la serie1 te la tirano nella schiena pur di vederla .....

    Cosa significa ciò? Che la classe A e' un successone da subito, la serie 1 un mezzo flop qui da noi.

    ancora più interessante notare come la Golf venga venduta in volumi pari a 4 volte e mezzo quelli della serie1... Anche se non è Premium come segmento (sulla carta) la Golf si compra, a parità di motore ed optional, al prezzo della serie1 iperscontata .... Quindi la gente pur di comprare una serie1, a parità di prezzo, e' disposta a scendere col "blasone" pur di avere una macchina interessante anche se esteticamente un po' troppo rassicurante e conservatrice ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    N/U: BMW Serie 1 Facelift

    Forse la crisi ha fatto di che gli appassionati BMW siano scesi di un gradino??

    Dalla 5 alla 3 e dalla 3 alla 1???

    ....dal mio fermacarte n^5
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    non credo proprio che la crisi possa far cambiare così drasticamente un segmento... A chi servivano 5 porte su una Station prima della crisi servono anche ora in piena crisi... Al limite si cala di motore ed allestimento (ad esempio su serie3... Da 320d a 316d) ma sicuramente non si cambia così drasticamente un modello ... :wink: ... O al limite serie5 > serie3... Quello si... È ci sta... Ma da serie 3 e 5 scendere ad una serie1 la vedo moooolto dura... :mrgreen:
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    parli di turing...

    ma chi prendeva la 3 berlina non ha nessuna difficoltà a prendere una 1er 5p...

    infatti vedo parecchi "adulti" al volante
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io fortunatamente ne vedo proprio poche, per cui non ti so dire chi sia a guidarle... :mrgreen:
     
  12. Satured

    Satured Kartista

    185
    19
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.302.312
    X3 G01 20D
    Permettimi di dissentire dalla tua tesi: io piuttosto che passare da 320 a 316 mi tengo il 184cv adattato al telaio di una Clio.

    Credo che una gran fetta degli appassionati bmw ami questo marchio per le prestazioni, motore, assetto, sportività in generale e quindi per questa fetta sarebbe piu' dura fare un downgrade di potenza che non un downsizing.

    Personalmente dopo tre serie 3, due berline e l'attuale E92, ho scelto una 1 perchè la volevo ben accessoriata e con la stessa cifra sarei riuscito a portarmi a casa una 320 nuda e cruda, al massimo con l'automatico e gli xeno.

    Certo, la linea della coupè non è nemmeno paragonabile alla F20 ma io passo gran parte della mia giornata dentro l'auto, non a guardarla da fuori e mai, e sottolineo mai, avrei preso in considerazione di passare ad una 318 dopo tre 320.

    316? Perche? Esiste veramente la 316? :wink:
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se non avessi tonnellate di campionatura avrei fatto la tua stessa scelta....(scherzo... La serie 1 attuale non la acquisterei mai) Ma visto che il motore per me e' una parte fondamentale di una BMW ho rinunciato a qualche optional sulla F31 pur di non privarmi dei 184cv .... Ma non credere che tutti ragionino come noi .... Nemmeno in un forum di appassionati come questo...prova a farti un giro nella sez. f30-31 e guarda quanta gente si è presa il 316d (per me inconcepibile come scelta).... Qui da me ad esempio 120d sono praticamente inesistenti.... Titte 114i e 116d le poche che vedo.... Frullatorini....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  14. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    consideriamo che il periodo di fine ciclo di un auto a volte diventa una sensibile spinta alle vendite poichè sono numerosi i clienti che non interessati all'ultimissimo restyling colgono offerte sui modelli fine serie. Personalmente...ad esempio...starò molto attento ai fine serie della F30...mi piace molto l'attuale
     
  15. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    pensa che qui si vedono solo 120 d invece nel nord ovest. e nessun 114/116 quasi mai visti
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Idem con patate. 118d, qualche i ma 116/14 mai visti. O forse sono ai miei occhi indistinguibili perchè hanno tutte lo scarichino, se poi tolgono la scritta :rolleyes:
     
  17. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    dalle mie parti si dice: fate venire i latte hai coglioni....

    chi ha la f20-f21 dica che è bella... chi non le piace si compri la e81-e87
     
  18. bayl1ss

    bayl1ss Kartista

    222
    8
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.227
    Ex 147 blackline - 116d
    io sto valutando il cambio macchina (da una 147 a non so:D) sinceramente ho visto 1er - giulietta - a3 spb - varie ed eventuali.. ma a parità di prezzo preferirei prendere una 1er semestrale (con neanche 10k km ) e ben accessoriata piuttosto che una giulietta base
     
  19. bosstommy

    bosstommy Kartista

    196
    5
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    2.589
    bmw e81
    confronti una bmw con un alfa romeo? mha... viva la serie 1
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sinceramente preferisco 1000 volte la giulietta alla f20........
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina