Comprendi? https://www.bmwnews.it/bmw-m5-m-xdrive-633-cv-ed-825-nm-alla-ruota/ Un risultato straordinario per la BMW M5 M xDrive F90 che è stata testata sul banco dinamometrico di IND: 633 CV ed 825 Nm di coppia rilevati! Se ipotizziamo una perdita del 10%, abbiamo che il V8 S63TU2 4.4 BMW M TwinPower Turbo eroga non meno di 696 CV!
conoscendo la serietà e professionalità di IND credo sia una bancata affidabile peccato peró 1935kg non si annullano nemmeno con 6000cv
Risultato notevolissimo, purtroppo però non sono interessato alle berline, dovrò attendere i tempi della GLC63S (che in questi giorni sta girando al ring)
Trazione integrale per la M5 (tra l'altro il tempo è stato fatto con l'xdrive inserito) e pneumatici SportCup 2. La 458 è stata testata con le SuperSport. Per carità, da sola non può giustificare il tutto, ma le gomme fanno davvero tanto. Mettiamoci la maggiore facilità di guida, l'enorme trazione garantita dalla trazione integrale e la notevole progressione di motore anche alle altissime velocità ed il quadro assume contorni più definiti.
Cioè, questa è la mia con circa 600cv e 800 Nm, più leggera della M5 di circa 150 kg almeno. Mettiamo lo 0 - 100 km/h in circa 3"7 in condizioni ottimali. 0 - 100 km/h: 3.7 0 - 200 km/h: 11.0 0 - 250 km/h: 18.5 0 - 300 km/h: 35.8 100 - 200: 7.3 100 - 250: 14.8 100 - 300: 32.1 Per la M5 un'altra rivista (AutoBild SportCars) ha rilevato la seguente progressione 0 - 100 km/h: 3.1 !!! 0 - 200 km/h: 10.5 0 - 250 km/h: 17.9 0 - 300 km/h: 34.2 100 - 200: 7.4 100 - 250: 14.8 100 - 300: 31.1 Appare lampante come, per ottenere simili risultati, debba essere ben oltre i 600cv dichiarati. Notate anche i tempi della Mercedes-AMG. Al banco per questa vettura erano stati rullati, reggetevi, ben 690cv e 900 Nm, sempre con lo stesso metodo di misurazione della BMW. Del resto, la Cadillac pur disponendo di 650cv dichiarati (e veri questo punto) non la spunta su entrambe.
E' stata provata anche da Qr e i risultati sono stati eccellenti: 0/100: 3.29sec 0/200: 10.97sec 0/1000: 20.5sec Vel max limitata a 308km/h Tempo sul giro: 1:15,700 Per capirci, la Qv AT8 aveva fatto 2decimi peggio, la M3Competiton 6decimi peggio! Considerando la "pista da cart" di Vairano è tanta roba per un affare da 19quintali abbondanti!!!
Su un pistino come Vairano, comunque, è agevolata dalla TI (ben tarata, devo dire) e dall'enorme potenza (come noto, molto al di sopra dei 600cv dichiarati). Ciò detto, che non mi si venga a dire che dissimula bene le oltre 2 tonnellate di peso!
No non le dissimula, ma a tra le sue frecce un sistema di trazione tarato ottimamente ed i circa 700 CV del V8 TwinTurbo.
Scusate ma che rulla 100cv in + del dichiarato mi sembra assurdo: ok 20/30cv ma addirittura 100 significherebbe dichiarare circa il 15% in meno di potenza e non avrebbe tanto senso....imho!
C'è da dire che parliamo di esemplari stampa, probabilmente è lo stesso anche per le vetture consegnate, non ho idea, ma la E63S ad esempio ha fatto segnare circa 680cv e 900 Nm....ben oltre i valori dichiarati dalla casa. L'M5 nuova anche lei è attorno ai 670 - 680cv al banco (0 - 300 orari in 32"....) Perché sono "sotto dichiarate"? Non ti so rispondere, probabilmente strategie di marketing.
Assolutamente. Ed avendo anche "bocche" più larghe sul frontale, respirano meglio le masse radianti ed il motore.