N/U: BMW M4 GTS | BMWpassion forum e blog

N/U: BMW M4 GTS

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da LUPINN, 10 Settembre 2014.

Status Discussione:
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  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    M4 GTS

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG]
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermata che è la GTS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N/u: Bmw m4 gts

    si prevede na bestiaccia
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    "na bestiaccia"...soprattutto se sarà alleggerita di 200 kg
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N/u: Bmw m4 gts

    mega quoto
     
  6. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    N/u: Bmw m4 gts

    Ma i cerchi diversi?
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    "ma quaannndo mai" dicono in alcune regioni simpaticissime...:mrgreen:

    Se toglieranno 80-90 kg saranno già bravissimi. 200 kg vorrebbe dire o che hanno lavorato malissimo è quindi è facile toglierli o che per toglierli ci chiederanno 70-80.000 eurini.

    I cavalli invece li trovano facilmente e vedremo rullate da 500 hp...in futuro facilmente. Oltre si può certo, ma poi bisogna anche tenerla dritta sta macchina no?e già ora hanno qualche problema sembra..Cmq hanno l'occasione per fare un mostro da non più di 110.000 euro. Non come la vecchia GTS che costava un ergastolo per poterla avere. Io sogno ancora la CSL...Basta che rifacciano quella.. Il motore c'è e gli costa poco tunizzarlo. Lavori su sospensioni e gomme (poca roba per loro), togli un bel po di orpelli pesanti(costo zero), alleggerisci un po in giro compreso lo scarico (costo medio per loro) e ricarichi il tutto di altri 20.000 euro di guadagno...Ed hai fatto la CSL guadagnando un fottio e facendo grande pubblicità alla tua azienda. Ma lo faranno? sono disponibili? E se sforneranno un'altra GTS da 150.000 euro...secondo me non avran capito una beata fava ancora una volta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  8. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    200kg ovviamente no, ma l'importante che levano più possibile

    i cavalli saranno 500 reali può essere senza problemi (adesso mi pare che rullano 450-460 le M4 stock)
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    alcuni di voi ricorderanno certamente che il peso della M 3 E 46 era di circa 1570 kg e la versione CSL di meno di 1.400, senza l'impianto di aria condizionata che mi sembra fosse un optional gratuito
     
  10. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    seguo
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Giacomo ma non erano circa 100kg?
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Comunque io ho sparato una cifra, ma secondo voi una eventuale CSL quanto potrebbero farla pagare per avere un certo senso sul mercato?dai 100 ai 110 sarebbe plausibile secondo voi?soprattutto in mancanza di una GT3 997 ben piu economica della attuale e della possibile presenza di una futura Cayman gt4 intorno ai 100.000?inoltre non credete anche voi che non potrà essere cara come la precedente GTS visto che ci sono gia i muletti..e che non siamo nemmeno a metà carriera x la M4...chiaro segno che non si tratti di una versione limitata ma piuttosto di una da "fatturato"?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Savage,

    è possibile che la memoria mi tradisca....

    cerco qualcosa di preciso e poi magari ne riparliamo

    salutoni
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Savage,

    ho trovato questo;

    devo però aggiungere che le discrepanze possono essere dovute al diverso metodo di misura:

    [TABLE=class: text_main, align: center]

    [TR]

    [TD=align: center]My CSL specifications and general information[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD] BMW M3 CSL

    A lighter, more powerful version of the BMW M3 was introduced for sale in 2003. The BMW M3 CSL is quicker and more responsive than the standard M3 which makes it an authentic motor sport experience in a production car.

    A limited run of 1385 were built in Regensburg between June and December of 2003.

    In creating the BMW M3 CSL, which stands for Coupe, Sport and Lightweight, engineers at BMW’s M division succeeded in stripping ca. 150 kg from the M3. The result is a car that benefits from an impressive power to weight ratio of just 3.85 kg/bhp and accelerates from 0-100 kph (0-62 mph) in 4.9 seconds. Top speed is electronically limited to 155 mph, but can be de-limited to 280 kph (175 pmh) for holders of a 'C' racing licence.

    But the BMW M3 CSL, which is based on a concept first shown at Frankfurt in 2001, is not just about lighter materials. Designers were tasked with creating a car true to BMW’s motor sport heritage, right down to the last component. And by engineering a range of power and handling improvements, BMW has created a vehicle capable of breaking the eight minute (7:50) lap time at the famous Nurburgring, North Circuit in Germany.

    Intelligent lightweight technology

    For optimum weight reduction, BMW M engineers turned to ‘intelligent’ lightweight technology. This meant matching the most appropriate materials to the component or assembly requirements and resulted in widespread use of carbon fibre reinforced plastics, lightweight aluminium and glass fibre plastics. Much of this technology has been transferred from Formula 1.

    A great engine – made even better

    BMW’s M3 engine has received many accolades for being International Engine of the Year. An enhanced version of this 3.2-liter straight-six power house was developed for the M3 CSL. Power output has been boosted from 343 to 360 bhp at 7,900 rpm, while torque is up from 365 to 370 Nm at 4,900 rpm.

    The enhancements include:

    • Thinner exhaust walls
    • Larger air intake opening and carbon fibre air collector
    • Camshafts with longer valve opening periods
    • Air intake and volume calculated according to F1 principles
    • Optimised exhaust valves
    • Modified exhaust emission manifold

    M3 CSL gearbox

    BMW M’s most sporting and dynamic transmission features on the BMW M3 CSL - the paddle shift SMG gearbox with Drivelogic and new software. Based on F1 technology, it allows ultra-fast shifting through all six gears, using the gear stick or paddles, with changes taking just 0.08 seconds. Drivers can choose between sequential and automated mode.

    Handling dynamics

    Precision handling comes courtesy of a wider front track and modified suspension geometry, including bespoke springs and dampers. A more direct ratio for the rack-and-pinion steering (14.5:1, compared to 15.4:1 for the M3) offers greater steering response in all conditions; while substantially modified brakes slow the M3 CSL to a standstill from 62 mph in less than 34 metres – just seven and a half car lengths.

    Driver aids

    M Track Mode is a unique function of Dynamic Stability Control (DSC), activated via a steering wheel mounted switch. This allows skilled track drivers to push the car to the absolute limit of transverse and longitudinal acceleration, with DSC operating only where these limits are exceeded.

    The optional 19” wheels and tires for the BMW M3 are fitted as standard but Michelin Pilot Sport Cup tires, with asymmetric treads developed especially for the BMW M3 CSL mounted on unique alloy wheels, can be specified as a no cost option. The tires, which are suitable for both road and track, measure 235/35 ZR 19 at the front and 265/30 ZR 19 at the rear. Complementing the performance of the car, they offer outstanding lateral grip, up to 1.6g, improving the BMW M3 CSL’s already remarkable handling qualities and cornering capability.

    To ensure M3 CSL owners are comfortable with the handling of these specially designed optional tires, dealers will explain the need for caution while they warm up and during very poor weather. Buyers will also be required to confirm that they are aware of and understand the unique performance characteristics.

    Free driver training for all BMW M3 CSL customers is also included in the price. Worth £850, this offers drivers a day at the Pro-Drive Live circuit, driving under the guidance of experienced racing drivers, learning how to get the most out of the car. Interior

    Center console and door trims are made of carbon fibre reinforced plastic and the M Sports steering wheel is clothed in Alcantara. To make best use of the reduced weight potential many features of modern cars normally considered as essential, such as air conditioning and a radio, are excluded from standard specification, but can be specified as no cost options if the customer wants them.

    Standard equipment – interior

    • Cloth Laser/Amaretta ‘Reflex Pur’ Anthracite
    • Anthracite Headlining
    • Individual high gloss satin chrome
    • Titanium Shadow Interior Trim
    • Chrome gear lever knob
    • 4 Seats
    • M Steering Wheel with switch for M Track Mode

    Standard equipment – exterior

    • M3 CSL specific suspension settings
    • M Mobility System to inflate tires
    • Tailgate with low loading sill and integrated rear spoiler
    • Front apron without fog lights, with extra air intake
    • Model designation M3 CSL
    • Choice of Black Sapphire or Silver Grey metallic paint
    • 19” M light alloy wheels ‘M3 CSL’ with Michelin Pilot Sport Cup tires

    No cost options

    • 19” double spoke alloy wheels style 67M
    • BMW
    • Auto air conditioning
    • Business radio
    • No model inscription
    • Graduated tint front windscreen
    • Smoker package

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    il che significa che bastava aggiungere l'aria condizionata per aumentare il peso di almeno 25 kg

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] facendo due calcoli reali ma con pesate americane (forse macchine piu pesanti?) ricaviamo che recentemente una M4

    manuale con pelle,19", Harman Kardon,sospensioni attive e poco altro è stata confermata intorno ai 1560 kg.Manuale ripeto.

    Mettiamo arrivi la CSL a 500 hp e che tolgano 110 kg tra ammennicoli vari,sottratti a costo zero ..alleggerimenti qui e la..,sedili..,carboceramici ecc.Saremmo a 1450 kg reali.Rapporto peso potenza di 2.9 kg x cavallo.Per confronto la vecchia Csl era a circa 3.88 kg /hp.La Scuderia giusto per toccare altre sfere era a circa 2.7 kg/hp e la GT3 997 è a circa 3.22kg/hp.

    Insomma bei numeri non credi?gommata generosamente ed assettata questa scende poco sopra i 7:40 al ring IMHO..Ne ha tutte le carte.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    N/u: Bmw m4 gts

    caxxo è la tua stavolta >:>

     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    BMW M3 CSL

    A lighter, more powerful version of the BMW M3 was introduced for sale in 2003. The BMW M3 CSL is quicker and more responsive than the standard M3 which makes it an authentic motor sport experience in a production car.

    A limited run of 1385 were built in Regensburg between June and December of 2003.

    In creating the BMW M3 CSL, which stands for Coupe, Sport and Lightweight, engineers at BMW’s M division succeeded in stripping ca. 150 kg fl......

    il che significa che bastava aggiungere l'aria condizionata per aumentare il peso di almeno 25 kg

    ciao

    OTTIMO...grazie..
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Valà...Son solo pensieri da appassionato e vecchio amante della CSL...:mrgreen::cool::sbav:
     
  19. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    concordo
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi sbagliero' ma per me questi faranno in modo da buttare sul mercato una vettura da 125/130keuro, perdendo quella differenza meccanica della gts precedente, cioè' il 4,4 al posto del 4,2 che era derivato e dedicato in pochi numeri .
    Una mappettina e un radiatore piu' capace, un'assetto aftermarket e tre pezzi in carbonio o plastica .

    Il marketing andra' oltre.

    Tranne che venga prima presentata una nuova rs4-rs5 e ci si trovi alle strette.

    In quel caso per salvare capra e cavoli nelle prestazioni dinamiche sarebbero costretti a fare le gts a costo umano......e ci guadagnerebbero sicuramente i bmwisti piu' sportivi per avere la scelta a prezzo umano per le loro esigenze.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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