N/U: BMW M2 - prj. F87 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N/U: BMW M2 - prj. F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da dieselteox, 21 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    confermati N55 e 370 hp, ultimo serio dubbio riguarda il peso...

    speriamo :-k

    cmq è già la più interessante del gruppo di certo..

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2015
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha

    dovevo scommettere!:mrgreen:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Facendo riferimento al mio N55, non posso che aspettarmi notevoli miglioramenti, sotto tutti i punti di vista:

    - Allungo - i dati ufficiali dell'N55 che equipaggerà l'M2 saranno i seguenti: potenza massima 368cv a 6.585rpm e coppia massima 538nm a 3950 g/min. Li ho scoperti grazie ad un aggiornamento della app M Performance Drive Analyser, dove vengono riportate tutte le versioni dell'N55. Ho poi consultato un mio "insider", il quale ha avuto conferma da Monaco che si tratta dei "numeri" della nuova M2. Già dalla potenza massima e dal punto di erogazione della coppia massima si capisce come l'abbiano "affilato" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se poi aggiungiamo che il mio N55 340cv MPPK ha la potenza massima "piatta" tra 5800 e 6500rpm e che dalla 3° in su tira alla grande fino a 7000rpm, capirai che nutro grandi aspettative sotto questo punto di vista sulla M2!

    - Risposta gas - il turbo twin scroll ha ormai ridotto al minimo i ritardi di risposta

    - Maggiore stabilità della prestazione - l'ultima volta che ho girato in pista ho fatto il tempo migliorare verso la fine del turno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Francamente mi pare spinga sempre come un ossesso.

    - Resa intercooler - se mi segui nel mio 3d, sai quanto ho sottolineato le migliori performance del mio IC rispetto a quello stock delle vecchie E9X e l'ho fatto anche alla luce dei rilievi strumentali della app di cui sopra: spesso in montagna viaggio con la visualizzazione della IAT e la cosa che più mi ha sorpreso è la rapidità con cui perde calore non appena si solleva il piede dal gas per staccare! Presumo poi che la M2 abbia un IC più grande, quindi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aggiungo infine come, osservando il manometro della pressione di alimentazione, lo step8m consenta al turbo di soffiare sempre al massimo in occasione di ogni cambio marcia, praticamente senza soluzione di continuità. E questo si traduce anche in una migliore gestione della percorrenza in curva, posto che un cambio marcia non rischia di compromettere la stabilità del retrotreno come con la vecchia 1M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=6854]savage[/MENTION] mi sa che con sta M2 gatta ci cova!!! [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] sta m2 la prenderesti come la tua senza cambio manuale o ritorneresti con la m2 a fare i punta e tacco??
     
  5. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Fosse per me? Punta tacco...ok non limerai i 2 decimi al giro....ma vuoi mettere la soddisfazione di guidartela per davvero?
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se è per i cavalli della ///M2, anch'io!:lol:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sono innamorato del mio cambio ZF8.

    Tuttavia, il fatto che cerchi sistematicamente il punta-tacco quando scalo con la Panda del Carsharing mi potrebbe indurre qualche dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Andando nello stesso sito di cui sopra.tra gli optional il DKG è assente

    Che ne dite

    Non faranno mica degli scherzi !!!!
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti... La ///M4 non è tanto piu' grande e pesante da "bruciare" il vantaggio di 60 cv in piu' che sono poco meno della potenza di una Panda o 500, inoltre ha pure alcune parti in carbonio. Per me quest' ///M2 è la ///M di chi vuole risparmiare o non puo' arrivare all' ///M4;).
     
  10. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.087
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Il Zf8HP è un cambio eccellente, ma credo tuttavia che una vettura come la M2, meriti forse un manuale. DKG lo vedo solo per i track day su una vettura del genere....e tuttavia, con un manuale, in pista, non è che non ti diverti......anzi...........poi i gusti sono gusti.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ho girato ormai più volte con lo ZF8 in pista e, con il software giusto (e senz'altro la M2 avrà la massima evoluzione, pensate solo alla M235i Racing) è straordinario, sia a salire, che a scendere di rapporto.

    L'unico difetto è nel 3º-2º dove il salto di giri più marcato non viene ben compensato dalla emulazione della doppietta, quindi il passaggio a volte non è puntuale. Il 5º-4º e 4º-3º (quelli più usati nella maggior parte delle piste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) sono perfetti. Anche qui comunque l'ultima release software ha migliorato le cose!

    Provare per credere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me l'M4 invece è la ///M di chi non può arrivare all'M6, la Cayman è per chi non può arrivare alla 911, eccetera eccetera eccetera :haha :haha

    suvvia, smettiamola con 'ste caxxate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto!
     
  14. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    307
    46
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Come non darti ragione!!=D>=D>
     
  15. cobracalde

    cobracalde Collaudatore

    473
    23
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    186.189
    F20 LCI 120d xDrive MSport
    Quotone!!!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    .. E la 435i è per chi non può arrivare alla M4!

    Opppsssss.... Questo è vero, cacchio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    seguo....
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    No No, ha ragione Derrick! siete tutti dei barboni! Tutto ciò che non è top di gamma è per i poveracci!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E dopo ciò arriva Coso e vi fa sfigurà!conformisti!:haha
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    L'M6 la compra chi non può arrivare a "coso" :vamp:

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina