N/U: BMW M2 - prj. F87 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

N/U: BMW M2 - prj. F87

Discussione in 'BMW M2' iniziata da dieselteox, 21 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Papapapapapapapaaaa:sbav::sbav:
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    mi aspetto prestazioni vicine a quelle della M 4;

    grazie al minore peso e alla migliore maneggevolezza; la differenza di potenza non è elevatissima;

    ma, se viene confermato il prezzo indicato , sarà un macchina molto interessante per gli appassionati

    vedremo
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo, sicuramente sarà la BMW attualmente in commercio + divertente da guidare!:razz:

    Qlc anno fà ipotizzavo (e l'avevo anche scritto qui sul forum) una potenza sui 370 max max 380cv; in questo modo si avvicinerà moltissimo alla M4 ma non credo che andrà di +....o forse in qlc pista molto tortuosa!:cool:

    Di una cosa sono sicuro: non ci saranno molte chances per le varie A AMG e Audi RS3!:wink:
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    La differenza di motore con m4 sarà notevole. M4 ha margini d'incremento m2 pochi.

    Con una mappa m4 sembra salire di molto il motore impiegato in m2 sembra già al limite. Sono auto distanti.
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N/U: BMW M2 - prj. F87

    Da cosa lo deduci?

    Secondo me la m2 monterà lo stesso motore della m4 ma depotenziato

    Non credo che su una M montino lo stesso n55 della m235 con 50cv in +
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    La m2 potessi la prenderei subito....vedremo x il prezzo...Cmq se parte in Germania da 54 mila , qua sara almeno 57 58....metti dkg , cerchi , e qualche altro fronzolo e i 65 70 mila sono vicini....
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    N/U: BMW M2 - prj. F87

    Perché dkg? pare stia tornando di moda il manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    ricordate la 1 M?

    mi sembra che il costo fosse intorno ai 54.000 euro;

    non è assurdo che possa essere vicino e poi per l'equipaggiamento bisognerà vedere;

    i concorrenti si fanno agguerriti e offrono potenza equivalente a prezzi molto più bassi; per cui non mi meraviglierebbe se disponesse all'origine di buoni accessori meccanici;

    ad ogni modo ritengo sia preferibile per quella potenza un bel 6 cilindri 3.000 cm 3 ad un 2.5 o addirittura un 2.000;

    anche come peso non dovrebbe essere eccessivo per cui anche da questo fronte vantaggi sui concorrenti;

    ricordiamo che la 1 M non era distante come prestazioni dalla M 3 E 90; anzi per quello che posso ricordare avendole guidate entrambe, la 1 mi sembra avesse un assetto forse anche migliore;

    ovviamente solo ricordi

    saluti
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    N/U: BMW M2 - prj. F87

    Su piste strette la 1M andava meglio della m3 e92

    Su piste lunghe ovviamente il V8 e gli 80cv in più si facevano sentire

    Come assetto e freni, se la memoria non mi inganna, montavano gli stessi componenti
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    della M 3 non ho un ricordo straordinario;

    su autostrada bella e potente , con un ottimo sterzo( volante però con la corona di sezione troppo grande)ma sui percorsi tortuosi appariva pesante e poco maneggevole( relativamente);

    poi il motore ai bassi regimi( diciamo sotto i 2000-2500 giri) non era( o forse non appariva a me) molto elastico;

    ripeto, per quello che ricordo, avevo preferito la 1

    saluti
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION] la vecchia m3 sotto i 4000 giri era molto sorniona hai ragione.. [MENTION=9646]Fumo[/MENTION] pensa che io sono tra i pochi che sul 125 d ha il manuale....quindi imho la m2 col manuale ha il suo perchè
     
  12. robychini

    robychini Kartista

    71
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    -2.196
    BMW M235i
    Fa paura dalla bellezza e aggressivitá!!!!
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    carlo Brogi vorrei prendermi una 125d manuale 5 porte. e che ancora non mi sono messo d'impegno x trovarne una

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  14. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Il dkg ha senso solo se fai pista seria. altrimenti meglio il manuale, ti senti più connesso con l'auto

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Carletto,

    come va?

    è sempre lusinghiero essere confortati dalle opinioni di appassionati capaci;

    anch'io prenderei solo macchine con il cambio manuale;

    saluti
     
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @giacomo un complimento fatto da te mi lusinga.. Ma da te ho solo da imparare!! @Fumo il manuale è sempre il manuale ..il dkg come dici tu ha senso in pista..Però il campoine di gare in salita svizzero Albin Machler ( guardatevi video sul tubo) ha una M4 con cambio manuale, la salita non è la pista...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2015
  17. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Il dkg ti dà un vantaggio innegabile nei curvoni perché riesci a cambiare marce senza tante ripercussioni sul l'equilibrio del telaio. Nelle piste tortuose se hai una buona manualità ne potresti fare a meno. E poi avere sempre le mani sul volante conta eccome

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Il dkg ti dà un vantaggio innegabile nei curvoni perché riesci a cambiare marce senza tante ripercussioni sull'equilibrio del telaio. Nelle piste tortuose se hai una buona manualità ne potresti fare a meno. E poi avere sempre le mani sul volante conta eccome

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  19. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    comunque x me l'm2 va presa manuale almeno per chi ama guidare

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=9646]Fumo[/MENTION] propio pochi giorni fa ho provato la Mini New Jcworks con lo step....imho la mini la vedo solo manuale, lo step non è il Dkg ma sono arrivato x ben 2 volte in un tornante e non mi prendeva la 2....con il naftone butto la 2 e vai..suppongo che il dkg avrà una gestione più cattiva.Come dici tu e da quasto deduco che la sai lunga , avere sempre le 2 mani sul volante aiuta parecchio , ed è anke una sicurezza in piu...io con la new m2 sarei indecissisimo se prenderla manuale o dkg....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina