N/U: Audi RS3 8V/8VA

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 9 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Il 5 è più esclusivo, il 4 ce l'hanno proprio tutti.

    PS: e secondo me spinge anche molto di più... forse ha un po' più di lag in basso..
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    per quanto riguarda peso e bilaciamento il 5 è peggiore del 4, in linea teorica;

    nel caso in questione forse era però la sola soluzione possibile per ottenere maggiore potenza senza arrivare a livelli forse eccessivi per il 4;

    se non ricordo male il 4 cilindri 2 litri turbo della S 3 pesa circa 140 kg, il 5 della precedente RS 3 mi pare fosse intorno ai 180;

    è possibile sia stato fatto qualcosa per alleggerirlo;

    certo questi 40 kg vanno a gravare sull'avantreno;
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sì ma suona divinamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Piu esclusivo non significa migliore, anzi, I cilindri dispari sui 4 tempi sono fisicamente controindicati
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Quoto. I 5 cilindri Volvo erano assolutamente uno spettacolo! Così come lo era il 5 cilindri Audi montato sulla Urquattro. Così come suonava alla grande anche il 5 cilindria Fiat sulla 20volteturbo.

    Insieme al 6 cilindri per me sono i motori con una melodia spettacolare.
     
  6. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sicuramente.

    Ma io sono della mentalità ''motore più grosso, più cv ottenibili preparandolo, quindi più potenza, quindi ciao a tutti i 4 cilindri presenti su strada'' e in curva vediamo come va, sperando l'abbiano migliorata davvero come dicono negli articoli delle prime prove..

    Per più esclusivo intendevo dire che quando si compra RS3, si compra una RS appunto, questo motore ce l'ha solo lei, la TT RS e la Q3 sempre RS.. non è condiviso con seat leon, vw golf, golf station wagon, polo R, Audi A1 e chi più ne ha più ne metta... tutto qui. Quante RS3, TT RS, RSQ3 ci sono in giro? Ecco.. Spero non lo sputtaneranno come col 2.0 tfsi...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si certo, ma con la serie vecchia accadeva che nel misto la S3 bastonava la RS3 proprio per la maggior agilità data da leggerezza e miglior distribuzione dei pesi.

    Quanto al tuning, non mi interessa, sono un purista delle auto di serie, nel rispetto delle norme anti-inquinamento e dei parametri di affidabilità.
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sì è vero, capitava anche con TTS vs TTRS...

    Speriamo che questa nuova l'abbiano migliorata e da come ne parla top gear pare proprio di sì... vedremo
     
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusate ho letto alcune notizie sulla nuova RS3 fornite dal direttore tecnico del progetto :

    The MQB platform gives us a better base to start on than the previous car," explains Stephan. The platform's weight distribution is better and is inherently a lighter structure to start with. Even the battery has been moved to the boot, which helps. All in, the new RS3 is some 55kg lighter than before.

    Mi sembra un ottimo risultato 55 kg in meno




    The first things you look at," Quattro technical director Stephan Reil tells TG, "are all the issues on the first RS3 that were not 100 per cent." He's being frank: we bemoaned the first RS3's understeery nature, while customers didn't like the brakes. He knows this. "There was a brake issue, it's not a secret. Our customers also wanted the option of a sports exhaust on the first car, which we didn't offer," Stephan says.

    La precedente RS3 non era al 100 % di quanto doveva essere

     


    I clienti si sono lamentati dei freni ( un comico eufemismo )


     


    E poi sottosterzo


    And the oversteer we were promised?

    The thing was four-wheel-drifting everywhere. No lie. On every corner exit Frank would simply nail the throttle and the back would squirm free. The new RS3's willingness to kick its rear tyres out at every available opportunity was hugely admirable. And Frank wasn't even deliberately provoking it, he says.

    Sottosterzo migliorato

    Ma..........dulcis in fundo :

    The tyres are 235mm wide all round (on 19-inch alloys), with the option - like last time - of getting wider front tyres (255mm) for extra grip. "When you use the movement of the car, lift off and steer in, you can really play with it," Stephan assures us.e lasciare i 235

    Per migliorare il sottosterzo si possono ordinare come optional ancora i pneumatici più larghi dietro da 255 e lasciare i 235 all'anteriore

    Conclusioni

    Alcune dichiarazioni mi ricordano di quel cinese che si dava le martellate su un organo delicato e aveva giovamento quando sbagliava il colpo

     


    Cioè un appagamento per privazione di sofferenza
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Fighter,

    forse è il contrario, le gomme più larghe , come optional, all'avantreno!

    "of getting wider front tyres (255mm) for extra grip."
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Ciao Giacomo

    Si...........Gomme anteriori
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    un paio di appunti:

    dichiarano di aver visto molti decimi di differenza rispetto allo 0-100 / 4,6sec della precedente versione e dicono sia fino a 20 secondi più veloce al Ring e cioè sugli 8 min.

    Per carità il sottosterzo non potrà scomparire al limite come dicono di aver sentito nella prova...ma questi tempi la dicono lunga sulle sue potenzialità...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Savage,

    ne sono convinto anch'io, per quello che vale la mia opinione

    saluti
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alla fine questa farà del gran male alla RS3:

    [​IMG]
     
  15. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ma uscirà o resterà concept?
     
  16. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' uscita pochi giorni fa la notizia che uscirà... Non capisco come possano inserire un modello di punta VW e non Audi. Di solito è sempre stata Audi ad essere ''sopra'' VW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2014
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N/U: Audi RS3 8V/8VA

    link link liiiiiiiink !!!!!!!!!!!
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    http://www.worldcarfans.com/114111184157/volkswagen-golf-r400-reportedly-approved-for-production

     


    Fonte: worldcarfans.com



     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    N/U: Audi RS3 8V/8VA

    insider peró...

    aspettiamo ufficialità

    ragionando in chiave gruppo VAG secondo me monterà la stessa meccanica della prossima RS3
     
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    bel mostro...:mrgreen:

    in pratica il prossimo anno il mercato in questo segmento e gli appassionati potranno dibattere tra:

    Golf R 400 > 400 hp

    Rs3 >380 hp

    Amg A 45 Black Series >o= a 400 hp

    M2 >o= 375 hp (RW quindi comparabile parzialmente)

    E pensare che molti anni fa la Delta integrale con i suoi striminziti (per i periodi attuali) 215/220 hp (non ricordo) era considerata un MOSTRO ed un SOGNO:redface:

    Personalmente le giudico cosi:

    Golf R 400: non avrà più un look tiepidino e quindi sarà appariscente, ma a pelle direi che offrirà quel misto tra classe e sostanza che ha un forte potere di convincimento. Visto come va la la R questa sarà devastante e piacevolissima. Compatta e unica.Non vorrei trovarmela dietro in montagna.

    Rs3: rimarranno i problemini di sottosterzo con il 5 cilindri ma avrà un suono pazzesco (la migliore di tutte in questo settore con il 5 cilindri), interni di classe superiore e consumi paurosi. Auto di indubbie doti anche dal punto di vista della abitabilità (una mezza station in pratica). Enormi possibilità di tuning al 5 cilindri.

    Amg A 45 BS: grandissime performances , stile agguerrito , parafanghi allargati , molto efficace e corsaiola. La più cattiva credo di tutte. E la più adatta alla pista tra le tre . Poche possibilità di tuning motore, per quel 2 litri visto che già sarà spinta al limite.

    M2: la più divertente senza dubbio. Quella che saprà appassionare di più ma non la più performante credo. Non peserà pochissimo e non le daranno il brio necessario per non danneggiare la M4. Per la pista , la più riuscita e divertente in senso stretto.

    Ora però chiudendo gli occhi e pensando ad una lunga sgroppata in montagna e non in pista...necessariamente mi viene in mente che una delle prime 3 offra proprio "divertimento puro"...Non oso immaginare le uscite a fionda dai tornanti..Che bel periodo per questo genere di auto.

    Volete andare più in pista ? AMG A 45 Black series ed M2. Volete classe, qualità spiccata e presenza muscoloso-sonora? Rs3. Volete provare a mettere in riga tutti e tutte cercando di apparire il meno possibile? Golf R400.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina