N/U: Audi A4 V - Prj. B9 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

N/U: Audi A4 V - Prj. B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Settembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè ti sei comprato un motore agricolo che dura 2000giri in tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />......se c'avevi un benzina che tirava fino a 7000, vedevi che ti divertivi =P

    scherzi a parte, come detto da [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] , l'8marce sul benzina secondo me è più piacevole da usare anche in manuale, proprio per questo motivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma anche no: se lo stai usando in manuale è perché stai tirando, quindi non vedo come tu ti possa trovare, che so, in 8° marcia a 100kmh prima di una curva... E se ti trovi in quelle condizioni, non stai tirando, quindi puoi anche evitare di scalare mille marce, tenendoti con un rapporto più alto. Aggiungo che, se non stai tirando, non sei nemmeno in Sport+ o DSC Off, quindi al successivo affondo, anche in M, puoi azionare il kickdown ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se invece mi sto facendo un bel tratto montano, le marce che uso sono 2°-3°-4° (e magari 5°, a seconda naturalmente di quanto tiro ciascuna marcia), quindi non vedo così tante scalate prima di una curva, anche laddove molto lenta (tipo tornante).

    Per me vale sia con il benzina, che con il diesel, perchè alla fin fine le velocità massime in ogni marcia sono più o meno le stesse, anche se differiscono i giri in virtù dei diversi rapporti al cambio.
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    senza contare che dal 2012 c'è una moria di questi ZF sia s-tronic che 8marce BMW...causa componentistica di minor qualità...in media non si superano i 150mila km....
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    N/U: Audi A4 V - Prj. B9

    Andiamo bene....quindi se compro una 320d dal 2012 in poi hanno risolto forse la catena ma a 150 si rompe il cambio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Questa novità da dove esce fuori?
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Dei DSG e similari a 7 marche (a differenza del 6 marce) è cosa nota... degli ZF 8 marce mai sentito nulla di speciale in giro.. almeno io...
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Idem... noto il dsg 7 speed, ma dello zf8 che salta mai sentito / letto
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il dsg 7 sapevo anche io tra l'altro abbinato al 1.4 che non è un mostro di affidabilità! Per fortuna sugli altri motori più interessanti è 6 marce
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    N/U: Audi A4 V - Prj. B9

    Il dsg aveva problemi ma solo sui modelli com motore trasversale... Per quelli longitudinali invece nessun problema, almeno così ho letto in giro

    Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    infatti, nemmeno a me risulta alcuna problematica di affidabilità per lo ZF8... Mah!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Motore trasversale e 7 marce, è la versione nata con le frizioni a secco per motori sino a 250 Nm di coppia.

    Gli altri sono ok.
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lo zf8 marce e' un ottimo cambio automatico, spettacolare per chi lo utilizza e molto affidabile........
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sugli zf 8 non so, ma è comune vedere molti cambi automatici non superare i 200k km visto come fa' la gente ad utilizzare le auto e la gran coppia dei motori odierni.
     
  14. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    No, visto che BMW non cambia l'olio né lo raccomanda! >:>
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    rientriamo a parlare di A4, che ne dite? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si, anche perchè si sta rispondendo ad una frase di uno che dice na roba senza essere minimamente dimostrata. Fumo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    evidentemente sono molte le case che han vantaggio a fare cosi'.....altro che bmw.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    almeno nel fumo diamo una svegliata alla crescente massa di possessori automatici nel non stare tranquilli perche' la macchina è tagliandata .

    Bisogna prodigarsi , come una volta , nella manutenzione vettura. E interessarsi direttamente.

    Che poi si aggiunga al tutto una bella chippatina , il flambe' arriva prima.

    Adesso che abbiamo parlato di "na' roba" , di sicuro quella roba qui dentro l'han fatta tutti ogni 50k km.....Prima di leggerlo il nulla....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ahh questo è sicuro... cambio olio del cambio e del diff ogni 50k km sulla mia che è manuale!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    La novità esce proprio da una persona che ripara i cambi automatici...ed è specializzata in questo.

    C'è una moria incredibile degli automatici ZF. Sopratutto quelli del 2012 in poi. Filtro olio risucchiato dalla pompa dell' olio che lavora a tantissimi BAR , quindi venendo a mancare la lubrificazione e girando subito a secco spacca gli ingranaggi. Infatti statisticamente si rompono tutti al mattino specialmente a basse temperature se auto viene lasciata fuori. ed intorno ai 150mila km...Questo specialmente a freddo non appena si sposta la leva in drive. Filtro fatto in Cina e non più in Italia. Parlo di Audi, ma vale lo stesso per BMW e tutti i cambi simili a ZF. Lavoro nell'ambiente e fidatevi ne ho visti parecchi. Proprio l'altro gg A6 avant da 59mila euro 3 gg di vita cambio morto all'avvio l mattino. Auto NUOVA...risultato: cambio sostituto con uno di rotazione in garanzia.. = usato.

    Finita la garanzia sono minimo 10.000 euro di cambio automatico compresa manodopoera in casa madre.

    Per Audi A6 s-tronic...preventivato 12.000 euro.

    STOP fuori conversazione scusate.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina