N/U: Audi A4 V - Prj. B9 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

N/U: Audi A4 V - Prj. B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Settembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    problemi tecnici?

    traduzione in italiano per chi ne avesse bisogno

    1) autobild é un giornale della min*hia perché sono dei mafiosi

    2) ciónondimeno ci prendono spesso coi render perché sono dei mafiosi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2015
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma sono ufficiali?

    Non sono troppe varianti vicine?:-k
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Dove ho preso l'informazione dicono siano ufficiali, non so però se poi sarà vero ...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In italiano si dice per il resto nel significato che vuoi dare tu in realtà, ma era comunque scherzoso l'intervento, se siamo così permalosi e suscettibili eviteremo in futuro...
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma magara!!:mrgreen:

    ma, PER IL RESTO, so che sarebbe una promessa vana...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2015
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    2.0 tdi da 220cv... è il biturbo gia montato su Passat....?
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    no quello di passat ha 240 cv...
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Interessante vedere che i cavalli dei vari motori sono rimasti più o meno costanti! In bmw continuano a pompare a ogni Step le motorizzazioni
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero... difatti avendo appena comprato la allroad 190cv mi fa piacere vedere che è il motore presente su Passat e lo sarà anche sulla nuova versione della A4.... certo il cambio 9 rapporti se uscirà sarà davvero il top, anche se personalmente troppi rapporti non li considero utili... tra il bmw ad 8 e questo a 7 preferisco quest'ultimo... alla fine in 8 scalava quasi sempre a regimi medio bassi....e con un 9 immagino sia ancora peggio
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Beh però su lunghe percorrenze può essere utile in autostrada mettere la nona e avere l'auto a più bassi giri per consumare meno...
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: N/U: Audi A4 V - Prj. B9

    Bisognerebbe capire una f30 2.0d 190cv a 130 km/h a quanti giri sta in 8° e confrontarla con i giri a cui sta un'A4 190cv in 9° ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo me girano più o meno sugli stessi giri

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Adesso su a4 a 130 sono poco sopra i 2000giri, spannometricamente lo stesso regime della x3 in 8...o per lo meno non una differenza tale da essere rilevante nei consumi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Una marcia in più può servire solo ad una riduzione dei consumi o ad altro?

    Mi state dicendo che Audi o chi per essa ha sviluppato un cambio senza poi essere davvero più efficiente? :eek:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh, un 2.0tdi vw/audi col dgs7 consuma più o meno come un 118d/120d col zf8....tra l'altro le corrispondenti versioni manuali consumano più o meno come le automatiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non credo che questo 9marce nuovo sia rivoluzionario dal punto di vista dei consumi, né se metti un 12 marce, allora in 12° consuma meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il dsg andava cambiato....evidentemente il futuro prossimo prevede 9marce (vedi fiat) e l'hanno fatto così.....ripeto, non credo che i consumi si discosteranno troppo da una equivalente versione bmw, ma può essere che sbaglio, sono comunque molto curioso di capire come va questo nuovo cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non sono importanti I consumi reali ragazzi, ma quelli nel ciclo di omologazione, che con n mila marce scendono perche il moteroe e sempre al regime di max efficienza.

    Purtroppo nell'uso normale il vantaggio non e significativo
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bingo.

    Ho visto che il nuovissimo XC90 con l'8 marce ed il D5 4L da 225 CV in 8a marcia ronfa a 1100 rpm a 80 km/h.

    Orbene con la mia 530d con un 3.0 litri da 231 CV in 6a marcia ronfa a 1110 rpm a 80 km/h

    A che servono le altre due?

    A 130 km/h non stai a 1800 rpm, ma a 1200 rpm e quindi fai lavorare il motore nella zona di inizio o coppia massima.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    già un 7 marce sta cambiando di continuo, persino su un 1.6 td, mette l'ultimo rapporto anche a 60 orari con un filo di gas. Immagino con 9 rapporti... tutto un cambiare. Un piacere di guida ineguagliabile proprio..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    e infatti mi trovo a girare con lo zf 8 marce sempre in sport per non sentire il motore soffrire a regimi prossimi al minimo...fino a che non mi amputeranno la gamba sinistra non comprerò mai più un automatico
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sarà lo stesso tarato a 220cv per non dar problemi al 3.0 v6..
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io con l'8 marce mi trovo benissimo finche funziona in automatico. La pippa è in manuale quando ti trovi a scalare 100 marce per fare una curva
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina