N/U: Audi A4 V - Prj. B9 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

N/U: Audi A4 V - Prj. B9

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Settembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    :-k
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il mio meccanico ( ex ) era della stessa lingua. Tutte le bmw spaccano la turbina, tutte han problemi...ecc.c..c.c.c..c. Solo i motori Fiat sono i migliori e non han mai problemi......( ...) insomma, ok, rispettiamo l'opinione, ma onestamente non ci credo.

    Appena ho l'occasione sento qualcuno da dentro bmw cosa mi dice dei nuovi cambi. Al tempo mi misero in guardia dell'automatico della mia - anche contro loro interesse - .
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    No no ma infatti parlo in generale...non voglio assolutamente imputare questo.

    Ogni meccanico si sa gestisce quello che dice in base ai lavori che fa e a come "gli gira" il momento. Di questo posso essere abbastanza certo che non abbia molta propensione a tendere per qualcuno ma un buon 50% delle vetture che sono fuori garanzia e verso quel km tendono a presentare quel problema.

    Il problema sarebbe anche ad una diffenza sull alloggiamento della scatola dove ci sono tutte le frizioni, che ora è in plastica mentre prima era in allumonio con conseguenze anche sull usura nel tempo e nel suo cedimento e quindi compromissione di funzionamento dei relativi ingrannaggi. Il problema di molti l'ho visto dal vivo e con tanto di spiegazione da parte sua (pezzi in mano). Chiaramente potrebbe anche essere lagato ad un difetto di produzione o di un lotto fallato di alcuni particolari interni al cambio.

    Poi ragazzi visti i nuovi automatici e che prestazioni hanno sono io il primo che lo vorrei su con innegabili comodità e spigliatezza di funzionamento.

    Il mio capo ha avuto sempre e dico sempre fin dalla prima Audi A6 Avant ed anche lui ha spaccato l'automatico intorno ai 150/160mila km. Nella precedenti versioni dell'automatico meno "raffinate" non aveva mai avuto nessun problema superando di gran lunga i 230mila km...e cedendole senza alcun problema.

    Poi attenzione non voglio fare nessun professore, mi sono stupito anche io perchè vorrei che la prossima fosse automatica....anzi assolutamente.

    Speriamo che il cost reduction su molti componenti non sia troppo invasivo in futuro sul funzionamento di particolari vitali per l'auto, vedere discorso catene BMW, cambi automatici differnziali e cagate varie...perchè finchè magari si ha la possiblità di ripararlo va bene ma non credo che un comune privato dopo 160 o circa km abbia 8/12mila euro da spendere per un automatico.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    cioè capiamo bene: un buon 50% di quelle fori garanzia intorno ai 150/160k km presentano il problema. In pratica ... un 100k vetture sono a rischio rottura solo in Italia, con un 15k in aumento all'anno.

    Evito di aggiungere commenti.
     
  5. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A questo punto staremo a vedere e sentire....dal 2012 ad oggi almeno sul forum non si leggono particolari rotture e comunque siamo a 2015 e un po di km sono stati accumulati
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Audi monta lo ZF8HP...non vedo cosa ci sia di dubbioso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il Tiptronic (nomenclatura) è appunto lo ZF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma se hanno peggiorato la componentistica dal 2012 con elementi cinesi siamo fregati
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non credo che una azienda come ZF si sputtani per un cambio che ormai è di diffusione planetaria. Che monta su Rolls-Royce e Bentley, tanto per dirne due.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Credi che il fare delle case ( e probabilmente il comodo "accordo" stesso di ZF e simili ) nel non cambiare l'olio ai tagliandi ( e nemmeno prevederlo) sia una cosa che ai clienti appaia come una casa che si sput-tani??? Con la gente d'oggi non credo, visto che conta l'ultimo modello e che alle case interessa che le auto siano affidabili solo con la maggior parte dei primi proprietari.Piu' fan cose complicate e costose ( e meno durature), meglio è.

    Credi che il modo in cui la gente sfrutta le vetture oggi, il gran traffico, e le belle cippatine aftermarket non vadano in tandem con l'olio??

    L'automatico è cambio affidabile, ma piu' lo si "trascura o sfrutta", piu' decade pesantemente la durata.

    E' cosi' per tutto, con la differenza che un cambio automatico ha un costo diverso che un manuale da ripristinare.

    E in america gli automatici han lavoro piu' facile che le nostre strade.

    Il numero sempre crescente d'automatici in europa, il nostro vivere ed il nostro traffico, e il comodo delle case , sta facendo fioccare come funghi il business dei "rigeneratori di cambi automatici", che prima scarseggiavano e davan un piu' facile lucro alle sole case.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    concordo in pieno...

    Questa persona non avrebbe alcun vantaggio a dirmi una cosa per un altra, è accaduto questo e me l'ha comunicato.

    In primis sul fatto che ho un auto manuale, e poi è il suo lavoro riparare cambi automatici. Io lavoro anche con ZF ed è un azienda serissima e con componentistica affidabile e di qualità, chiaramente conosco e vedo una parte dei componenti che fornisco e devo essere sincero basta anche solo un piccolo dettaglio trascurato che mandi fuori "lavoro" il sistema.

    Come dibadisco per un privato è una spesa che cmq non sempre è possibile sostenere se si conta che si parte da circa 6000 euro di riparazione per un automatico e si arriva anche a 12/13.000 per averlo completo (in base al danno) e sopratutto di rotazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A me pare che i numeri che son stati scritti siano del tutto azzardati, come pure i contenuti del meccanico che hai riportato.

    Qui dentro il forum, ad ora, nessuno ha lamentato una rottura di questo cambio.

    Terremo d'occhio.

    Se il problema si presenta, ne verremo a conoscenza. E' stato cosi' per le farfalle di aspirazione su e46 e per le catene dell'N47.

    PS: qui a Padova per ora, ZERO, problemi derivanti dallo ZF8. E sono tre/quattro anni che è in vendita ormai.
     
  12. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    perfetto ma infatti non voglio creare allarmismi.

    Non vedo l'ora di vedere la nuova A4 cmq...
     
  13. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Non ne ero a conoscenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E il DSG su Audi allora come si chiama?
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Stronic
     
  15. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ah già, lo sapevo pure! #-o
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Eccola qua:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    WS
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il frontale non è così diverso dalla attuale, che a me piace molto il frontale della nuova linea audi, che sia a3, q3, a4, a6.... dentro invece prende il layout plancia dalla a6
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ancora troppo poco esternamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Internamente sempre più freddi e minimalisti.....saranno pure fatti bene, ma hanno l'appeal di una stufa a pellet :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    IMHO

    Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
     
  19. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    >:>
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    N/U: Audi A4 V - Prj. B9

    Straquoto !!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina